Boul & Co Milano. Bowl, zuppe e bao all’italiana

Boul & Co Milano. Bowl, zuppe e bao all’italiana

Boul & Co. Milano, Tel. 349 5711450. Le bowl e i bao in chiave italiana arrivano in zona Garibaldi, precisamente in via Gaspare Rosales, poco distante dalla Fondazione Feltrinelli.

Qui ha da poco aperto Boul & Co., format giovane e divertente che propone piatti healty che fondono ingredienti italiani ed asiatici.

Boul & Co., il locale

Boul & Co in via Rosales

Il primo locale Boul & Co. – sì, ci sono già in programma altre aperture – ho uno stile moderno e scanzonato.

Il grande tavolo conviviale al centro è affiancato da altri tavolini da due e da alcune postazioni al banco, comode soprattutto per la pausa pranzo o uno spuntino al volo. Alle pareti le ciotole per le bowl nostrane diventano complementi d’arredo, affiancate da scritte al neon e dall’immagine di una pin-up anni ’60.

Infine, persino la saracinesca è stata dipinta, ad opera dello street-artist Marcello Tarro.

Boul & Co., il menu

Boul & Co: Zuppe e bowl in menu

Come suggerisce il nome del locale, il menu è focalizzato sulle bowl italiane. Si va dalla Aglio, olio e peperoncino, con salmone, aglio, olio, peperoncino fresco, bufala campana, datterini rossi, cetriolo fresco, alga nori, salsa verde al dragoncello (10 euro); al Tonnè, con tonno rosso crudo al naturale, burrata pugliese, datterini rossi, pinoli liguri, cipolla di Tropea, origano fresco e salsa tonnata (12,50 euro).

Ancora la Fumo di Sicilia, con gamberi rossi di Mazara crudi, pomodori verdi, cipolla di Tropea, erba cipollina, arance, finocchietto, alga nori e salsa piccante alla sriracha affumicatura al melo (14,50 euro) e la Tofu & Co., con tofu affumicato, zucchine marinate, funghi porcini, fave, scaglie di mandorle, briciole di pomodori secchi, cipolla di Tropea e salsa verde al dragoncello (9 euro).

Simpatica l’opzione Sharing is caring, che consiste in tre piccole bowl a scelta per due persone (22 euro).

Ci sono anche le zuppe, come la Vietnam Mon Amour, con gamberi e calamari, carota, patate, scarola, germogli di soia, cipollotto, zeste di limone, arachidi, prezzemolo (11,50 euro); o la Piccà, con gamberi, ‘nduja, pomodoro, zucchine, peperone giallo, patate, origano, panna acida, basilico (10,50 euro).

Boul & Co fa anche insalate e bao

In menu anche insalate (da 8 a 11,50 euro) e alcuni bao, sempre realizzato con il concetto fusion/italian style. Noi vi consigliamo il Crab Bao, con granchio, datterini rossi, cavolo cappuccio, mais, salsa al limone di Amalfi (6,50 euro).

Boul & Co., via Gaspare Rosales 1, Milano. Tel. 349 5711450, Sito, Pagina FB. Aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 22.00.

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

About author

You might also like

Pourquoi pas Milano, vera tartare francese e Croque Monsieur come à Paris in corso Garibaldi

Pourquoi pas Milano. Brasserie Café Restaurant. Tel. 02 8053160. In una Milano che sta riscoprendo la nouvelle cuisine e la pasticceria francese (come la recente apertura di L’Éclair de Génie), ha aperto in corso Garibaldi …

Ristoranti healthy Milano, tre indirizzi per prepararsi all’estate

Ristoranti Healthy Milano. Non solo vegetariano o vegano, mangiare sano significa stare attenti a molteplici aspetti e la Milano dei food trend lo sa benissimo. C’è chi pensa alla linea, …

Ambrosia Milano, ristorante e pizzeria bio in Sant’Ambrogio (e in estate c’è il ‘Festival della Tartare’)

Ambrosia Milano, Tel. 02 36699215. Il gruppo Ethos, già proprietario di una serie di ristoranti di successo in Lombardia, tra cui il Grani e Braci di Milano, ha aperto in città a …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply