Eventi Roma gennaio 2017: il weekend del calzone fritto da Pastella, Kotaro Noda da Cups al Mercato di Testaccio

Eventi Roma gennaio 2017: il weekend del calzone fritto da Pastella, Kotaro Noda da Cups al Mercato di Testaccio

Eventi Roma gennaio 2017, weekend 27-29. Un weekend dedicato allo street food e alle stelle della ristorazione. Si parte dal calzone fritto di Pastella, per poi passare al compleanno di Eataly con 10 chef stellati e finire con Kotaro Noda ospite di Cups, il progetto di Cristina Bowerman al Mercato di Testaccio. Ecco tutti gli eventi Roma gennaio 2017 del weekend.

Venerdì 27 gennaio

Pastella – Il weekend del calzone fritto

pastella

Dopo quello della pizzella e quello del supplì, ecco il weekend dedicato al calzone da Pastella. Tre giorni di impasti diversi con ripieni svariati: verdure ripassate, provola e caciocavallo, formaggi francesi, coda alla vaccinara, creme di legumi, kebab e carciofi.

Orario: venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 gennaio dalle 18

Costo: calzoni da 3,5 a 5 euro; 3 calzoni a 10 euro; calzone + calice di vino 7 euro

Pastella, viale Gottardo 39/41, Roma. Tel. 333 479 5167

Eataly – 10 chef stellati

eataly cene stellate

Dieci chef stellati per festeggiare il compleanno di Eataly: I Fratelli Serva – Ristorante La Trota dei Fratelli Serva. Piatto: Carpa in crosta di semi di papavero, con maionese di patata, rape rosse, crescione di sorgente (porzione interna: 16 euro – mezza porzione: 8); Antonello Colonna al Ristorantino Stagioni: piatto: Negativo di carbonara (16 – 8); Roy Caceres – Metamorfosi restaurant al ristorantino del fritto: piatto: Udon di seppia in brodo (15 – 10); Giulio Terrinoni – Ristorante Per Me al Ristorantino del pesce, piatto: trippa di rana pescatrice alla romana; Massimiliano Mascia, ristorante San Domenico Imola al Ristorantino della carne, piatto: code di mazzancolle in crosta di corn flakes, spinaci al sesamo, mousseline all’aceto balsamico e agrodolce al coriandolo (16 – 10); Marco Bottega Aminta al Ristorantino della carne, piatto: tortelli di coda di bue con coulis di carote e polvere di sesamo (15 – 10); Marco Martini, The Corner Restaurant al Ristorantino della birreria, piatto: tortello di mortadella, pizza bianca e pistacchi (10 – 5); Daniele Usai ristorante Il Tino al Ristorantino della pasta, piatto: agnolotti alla ‘nduja di tonno con patate affumicate; Massimo Viglietti – Enoteca al Parlamento Achilli al Ristorantino del pesce, piatto: pesce marinato servito con tapenade di olive e cioccolato bianco (14); Luigi Nastri ristorante Stazione di Posta al Ristorantino della pasta, piatto: Spaghetti aglio nero, anemoni e mandorle.

Orario: dalle 19

Eataly Roma, piazza XII Ottobre 1942, Tel. 06 9027 9201

La Veranda – I brunello di Tiezzi

brunello

Cena degustazione questa sera alla Veranda all’Hotel Columbus. In degustazione: Brunello di Montalcino Poggio Cerrino e Vigna Soccorso 2008 , Brunello di Montalcino Poggio Cerrino e Vigna Soccorso 2011, Brunello di Montalcino Poggio Cerrino e Vigna Soccorso 2012. Si degusterà inoltre il pluripremiato Rosso di Montalcino Poggio Cerrino 2012. I piatti in abbinamento: Amuse bouche; mezzo rigatone all’amatriciana, pomodoro fresco al forno, guanciale croccante e pecorino; filetto di maiale glassato in salsa ai lamponi e purea di castagne; tozzetti. E’ possibile richiedere un menù vegetariano. A fine serata sarà estratta a sorte, tra tutti i partecipanti alla degustazione, una bottiglia di Brunello di Montalcino Poggio Cerrino.

Orario: dalle 20.30

Costo: 40 euro

La Veranda, Hotel Columbus, Via della Conciliazione, 33 – Roma. Tel. 06 687 2973

Sabato 28 gennaio

Cups – Special guest Kotaro Noda

cups

CUPS, il progetto della chef Cristina Bowerman al Mercato di Testaccio, torna ad ospitare i grandi protagonisti della migliore scena gastronomica di Roma. Un piatto speciale, preparato espresso, da assaggiare per una volta tra i banchi del mercato. Ospite di oggi, fresco di Stella Michelin, lo chef giapponese Kotaro Noda di Bistrot 64 arriva al box 30 del Mercato testaccino.

Orario: dalle 12 alle 15

Cups @ Mercato di Testaccio, via Galvani – via Alessandro Volta, Roma, box 30

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Eventi Roma settembre 2016: festa di San Gennaro da Don, ‘Chef bizzarri’ alla Stazione di Posta

Eventi Roma settembre 2016 (da lunedì 19 a domenica 25). Aperitivi, cene ed eventi food & drink anche questa settimana di settembre. Sognate Napoli? Ecco allora la festa di San …

Eventi Roma novembre 2016: caviale da Livello 1, da Set c’è Taste of Excellence 2016

Eventi Roma novembre 2016 (da lunedì 21 a domenica 27). Champagne? Da Il Sorì. Caviale? Da Livello 1. Il meglio dell’alta gastronomia italiana? Da Taste of Excellence. Senza dimenticare la …

Eventi Roma novembre 2017: cene e aperitivi nella settimana di Halloween

Eventi Roma novembre 2017 (da lunedì 30 ottobre a domenica 5 novembre). Cene, aperitivi e degustazioni nella settimana di Halloween a Roma. Ma non solo: oltre a zucche e dolcetti, …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply