Artisti di Strada friggitoria a Roma, pizzelle napoletane a Montesacro

Artisti di Strada friggitoria a Roma, pizzelle napoletane a Montesacro

Artisti di Strada friggitoria a Roma, Montesacro. Pizzelle napoletane fritte rivisitate, mini “reginelle”, cartocci di calamari e moscardini, gnocchetti di pasta fritta, pizze dolci. A Montesacro sorge un nuovo localino dedicato allo street food completamente votato al fritto. La friggitoria Artisti di Strada, freschissima di inaugurazione (metà gennaio), ha trovato posto a piazza Sempione.

Il nuovo locale occupa un piccolo spazio di Piazza Sempione, non lontano da Pastella (anche questa friggitoria, in versione gourmet) e dalla Schiacciateria dei Maledetti Toscani, inaugurata da qualche mese. Artisti di strada è aperto tutte le sere fino alle 23, tranne la domenica.

image

In menu troviamo pizze fritte salate (4 euro) in otto varianti (tutte ripiene): napoletana con ricotta, guanciale, provola, pepe e basilico; abruzzese con ricotta, salsiccia, pecorino; la tirolese con patate fritte, wurstel e mozzarella; la siciliana con pomodoro, melanzane e scaglie di ricotta salata; la quattro formaggi; carbonara; la versione vegetariana con melanzane, zucchine, peperoni e mozzarella; e infine quelle dolci (Miki e Kiara) con nutella e mascarpone o pere, mascarpone, gocce di cioccolata. In menu poi la famosa “reginella” napoletana. La pizzella è preparata in due diverse varianti: la rossa con pomodoro, pecorino e basilico (2,5), la bianca con sale o zucchero (un euro). Ci sono poi le pizze fritte farcite (come in foto) con prosciutto, salame piccante o mortadella a 3 euro.

box fritto
Ci sono anche i fritti più classici: dai supplì (1,20-1,50 euro), nuggets di pollo (3), baccalà (3,5) alle olive ascolane artigianali (3,5), cartocci di calamari e moscardini (6). La friggitoria serve principalmente cibo da asporto, utilizzando le confezioni di cartone.

Artisti di Strada Roma, piazza Sempione 24. Aperto dalle 19 alle 23. Chiuso la domenica. Tel: 0687724013. Sito

About author

You might also like

Nuove aperture Roma giugno 2016: Boccacciello Bistrot, Agaveria La Punta, Mordi&Vai 2.0

Nuove aperture Roma giugno 2016. Sapore di mare tra domeniche al sole e l’attesa delle vacanze. Già pregustiamo il dolce far nulla di agosto, ma nel frattempo a Roma ci …

Stilelibero Roma, apre a Prati il ristorante e cocktail bar con menu firmato dallo chef Max Mariola

Stilelibero Roma Prati, chef Max Mariola. Tel. 06 321 9657. Prati, ancora una volta, resta regina indiscussa delle nuove aperture. Questa volta a fare il suo ingresso nel quartiere romano è un cocktail …

Amaricante Roma, nuova birreria con panini gourmet al Pigneto

Amaricante Roma. Il nome richiama il sapore che rilascia la birra dopo averla bevuta: Amaricante ha aperto i battenti ad aprile 2016 proprio sull’isola pedonale del Pigneto al civico 21, vicino …