Artisti di Strada friggitoria a Roma, pizzelle napoletane a Montesacro

Artisti di Strada friggitoria a Roma, pizzelle napoletane a Montesacro

Artisti di Strada friggitoria a Roma, Montesacro. Pizzelle napoletane fritte rivisitate, mini “reginelle”, cartocci di calamari e moscardini, gnocchetti di pasta fritta, pizze dolci. A Montesacro sorge un nuovo localino dedicato allo street food completamente votato al fritto. La friggitoria Artisti di Strada, freschissima di inaugurazione (metà gennaio), ha trovato posto a piazza Sempione.

Il nuovo locale occupa un piccolo spazio di Piazza Sempione, non lontano da Pastella (anche questa friggitoria, in versione gourmet) e dalla Schiacciateria dei Maledetti Toscani, inaugurata da qualche mese. Artisti di strada è aperto tutte le sere fino alle 23, tranne la domenica.

image

In menu troviamo pizze fritte salate (4 euro) in otto varianti (tutte ripiene): napoletana con ricotta, guanciale, provola, pepe e basilico; abruzzese con ricotta, salsiccia, pecorino; la tirolese con patate fritte, wurstel e mozzarella; la siciliana con pomodoro, melanzane e scaglie di ricotta salata; la quattro formaggi; carbonara; la versione vegetariana con melanzane, zucchine, peperoni e mozzarella; e infine quelle dolci (Miki e Kiara) con nutella e mascarpone o pere, mascarpone, gocce di cioccolata. In menu poi la famosa “reginella” napoletana. La pizzella è preparata in due diverse varianti: la rossa con pomodoro, pecorino e basilico (2,5), la bianca con sale o zucchero (un euro). Ci sono poi le pizze fritte farcite (come in foto) con prosciutto, salame piccante o mortadella a 3 euro.

box fritto
Ci sono anche i fritti più classici: dai supplì (1,20-1,50 euro), nuggets di pollo (3), baccalà (3,5) alle olive ascolane artigianali (3,5), cartocci di calamari e moscardini (6). La friggitoria serve principalmente cibo da asporto, utilizzando le confezioni di cartone.

Artisti di Strada Roma, piazza Sempione 24. Aperto dalle 19 alle 23. Chiuso la domenica. Tel: 0687724013. Sito

Autore

Potrebbe interessarti anche

Recensioni 2 Commenti

Ramen Bar Akira Roma, noodles e sake nel nuovo ristorante giapponese a Ostiense

Ramen Bar Akira Roma. Aggiornamento:  dal 24 giugno 2017 Akira ha raddoppiato e aperto un secondo store romano a piazza Bologna 9 Dal ramen Tonkotsu (brodo di osso di maiale) dell’isola nipponica …

Crêpes Galettes Monti, Roma: un posto simpatico (e buono)

Crêpes Galettes Monti, Roma. Nell’invasione di spacciatori di pasta espressa o precotta per malcapitati turisti, di malmostosi panini con porchetta spagnola, ecco uno street food simpatico e di qualità, aperto nel cuore …

Subura Miscele e Fuoco a Roma, futurismo e qualità a caro prezzo in via Cavour

  Subura – Miscele e Fuoco Roma Bello, è bello. Ampio, è ampio. C’è tutto quel che ci deve essere in un grande locale spazioso, fresco, luminoso, con poltrone eleganti, cucina a …