Artisti di Strada friggitoria a Roma, pizzelle napoletane a Montesacro

Artisti di Strada friggitoria a Roma, pizzelle napoletane a Montesacro

Artisti di Strada friggitoria a Roma, Montesacro. Pizzelle napoletane fritte rivisitate, mini “reginelle”, cartocci di calamari e moscardini, gnocchetti di pasta fritta, pizze dolci. A Montesacro sorge un nuovo localino dedicato allo street food completamente votato al fritto. La friggitoria Artisti di Strada, freschissima di inaugurazione (metà gennaio), ha trovato posto a piazza Sempione.

Il nuovo locale occupa un piccolo spazio di Piazza Sempione, non lontano da Pastella (anche questa friggitoria, in versione gourmet) e dalla Schiacciateria dei Maledetti Toscani, inaugurata da qualche mese. Artisti di strada è aperto tutte le sere fino alle 23, tranne la domenica.

image

In menu troviamo pizze fritte salate (4 euro) in otto varianti (tutte ripiene): napoletana con ricotta, guanciale, provola, pepe e basilico; abruzzese con ricotta, salsiccia, pecorino; la tirolese con patate fritte, wurstel e mozzarella; la siciliana con pomodoro, melanzane e scaglie di ricotta salata; la quattro formaggi; carbonara; la versione vegetariana con melanzane, zucchine, peperoni e mozzarella; e infine quelle dolci (Miki e Kiara) con nutella e mascarpone o pere, mascarpone, gocce di cioccolata. In menu poi la famosa “reginella” napoletana. La pizzella è preparata in due diverse varianti: la rossa con pomodoro, pecorino e basilico (2,5), la bianca con sale o zucchero (un euro). Ci sono poi le pizze fritte farcite (come in foto) con prosciutto, salame piccante o mortadella a 3 euro.

box fritto
Ci sono anche i fritti più classici: dai supplì (1,20-1,50 euro), nuggets di pollo (3), baccalà (3,5) alle olive ascolane artigianali (3,5), cartocci di calamari e moscardini (6). La friggitoria serve principalmente cibo da asporto, utilizzando le confezioni di cartone.

Artisti di Strada Roma, piazza Sempione 24. Aperto dalle 19 alle 23. Chiuso la domenica. Tel: 0687724013. Sito

About author

You might also like

Les Vignerons Trastevere: trasloca la bottega romana dei vini naturali

Les Vignerons Trastevere: trasloca in via Mameli la bottega romana dei vini naturali. Data prevista di apertura: giovedì 3 marzo 2016. Nella giungla gastronomico-turistica di Trastevere, capita che qualcuno faccia scelte …

La Schiacciateria dei Maledetti Toscani a Roma, lampredotto e schiacciata con cinta senese a Montesacro

La Schiacciateria dei Maledetti Toscani, Roma. Tel. 06 9436 8688. Siamo a due passi da piazza Sempione, a pochi metri da via Nomentana: La Schiacciateria (vi avevamo dato un’anticipazione qui), nasce dall’idea dello chef del …

Recensioni 0 Comments

Scomodo Roma, galletto amburghese e cocktail ‘Chicchirichì’ nel locale di via Casilina (di fronte al tram)

Scomodo Roma tel. 349 079 0637. Prima era una falegnameria, ora (aperto da meno di un anno) è un ristorante e cocktail bar. Siamo sulla Casilina, all’altezza del Pigneto. E a …