Artisti di Strada friggitoria a Roma, pizzelle napoletane a Montesacro

Artisti di Strada friggitoria a Roma, pizzelle napoletane a Montesacro

Artisti di Strada friggitoria a Roma, Montesacro. Pizzelle napoletane fritte rivisitate, mini “reginelle”, cartocci di calamari e moscardini, gnocchetti di pasta fritta, pizze dolci. A Montesacro sorge un nuovo localino dedicato allo street food completamente votato al fritto. La friggitoria Artisti di Strada, freschissima di inaugurazione (metà gennaio), ha trovato posto a piazza Sempione.

Il nuovo locale occupa un piccolo spazio di Piazza Sempione, non lontano da Pastella (anche questa friggitoria, in versione gourmet) e dalla Schiacciateria dei Maledetti Toscani, inaugurata da qualche mese. Artisti di strada è aperto tutte le sere fino alle 23, tranne la domenica.

image

In menu troviamo pizze fritte salate (4 euro) in otto varianti (tutte ripiene): napoletana con ricotta, guanciale, provola, pepe e basilico; abruzzese con ricotta, salsiccia, pecorino; la tirolese con patate fritte, wurstel e mozzarella; la siciliana con pomodoro, melanzane e scaglie di ricotta salata; la quattro formaggi; carbonara; la versione vegetariana con melanzane, zucchine, peperoni e mozzarella; e infine quelle dolci (Miki e Kiara) con nutella e mascarpone o pere, mascarpone, gocce di cioccolata. In menu poi la famosa “reginella” napoletana. La pizzella è preparata in due diverse varianti: la rossa con pomodoro, pecorino e basilico (2,5), la bianca con sale o zucchero (un euro). Ci sono poi le pizze fritte farcite (come in foto) con prosciutto, salame piccante o mortadella a 3 euro.

box fritto
Ci sono anche i fritti più classici: dai supplì (1,20-1,50 euro), nuggets di pollo (3), baccalà (3,5) alle olive ascolane artigianali (3,5), cartocci di calamari e moscardini (6). La friggitoria serve principalmente cibo da asporto, utilizzando le confezioni di cartone.

Artisti di Strada Roma, piazza Sempione 24. Aperto dalle 19 alle 23. Chiuso la domenica. Tel: 0687724013. Sito

About author

You might also like

Giulia Restaurant Roma, nella storica via Giulia una nuova meta gourmet

Giulia Restaurant Roma, il nuovo ristorante in via Giulia. Tel. 0694892076. In una delle vie storiche di Roma, che prende il nome di un papa (Giulio II), parallela al corso del Tevere, ha …

Er Murena 1Comments

Salvatore di Matteo Le Gourmet a Roma, un clima cordiale e accogliente: “Cancelli quelle foto”

Salvatore Di Matteo Le Gourmet a Roma: “Cancelli quelle foto”. Amici, vi scrivo per raccontarvi un episodio spiacevole. Non so se se ne possa trarre una qualche morale, ma forse …

Amami ristorante Roma, menu mediterraneo e asiatico alla ricerca dell’umami

Amami ristorante Roma. Cucina mediterranea ed asiatica, sapori diversi che si fondono nell’armonia dei contrasti: è Amami, il nuovo ristorante (aperto a dicembre 2019) nel quartiere Trieste con un menu …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply