Berberè Milano, la pizza “slow” arriva a Isola

Berberè Milano, la pizza “slow” arriva a Isola

Berberè Milano tel 0236707820. Intro: È stata la più amata di Expo 2015  e, dopo Castel Maggiore, Bologna (in collaborazione con Alce Nero),  Firenze e Torino, arriva a Milano la pizza firmata dai fratelli Aloe. Nel capoluogo lombardo il progetto di Matteo e Salvatore aveva già riscosso successo di pubblico e critica durante l’Esposizione Universale, ottenendo anche una menzione speciale dal New York Times. Così, all’interno dello storico Circolo Filippo Sassetti (datato 1911), in piena zona Isola, sorge ora una pizzeria con forno elettrico dall’atmosfera retrò anni ’40 e ’50, che vanno dall’illuminazione alle piastrelle delle pareti, fino a toccare le sedie e i tavoli con dettagli in formica.

Berberè Milano
Le pizze sono semplici, senza fronzoli anche quando gli ingredienti sono inusuali, e arrivano al tavolo tagliate e pronte per essere mangiate. C’è una buona scelta di vegetariane. Alcuni esempi: pomodoro, aglio e prezzemolo (6.5 euro); pomodoro, mozzarella di bufala di Caserta, basilico (9 euro); barbabietola in crema, porri saltati, olive (9.5 euro); pomodoro Fieschetto di Torre Guarceto, capperi di Salina, fiordilatte, origano, basilico, pepe (9.5); zucca cotta al forno, funghi di bosco saltati, parmigiano reggiano, fiordilatte e olio alla salvia (12 euro).

Pizza prosciutto crudo S. Daniele, burrata, olio all’arancia, fiordilatte - Foto: Francesca Sara Cauli

Pizza prosciutto crudo S. Daniele, burrata, olio all’arancia, fiordilatte – Foto: Francesca Sara Cauli

A queste si aggiungono la pomodoro, ‘nuda di Spilinga e Caciocavallo (11.5 euro); la salsiccia di Mora Romagnola, pomodoro, pecorino romano, semi di finocchio (12 euro); la prosciutto cotto alla brace, finocchi saltati taleggio dopo, fiordilatte, pepe (13.5 euro); la speck gorgonzola, noci, miele d’acacia, fiordilatte (13.5 euro); la prosciutto crudo S. Daniele, burrata, olio all’arancia, fiordilatte (13.5 euro).

Pizza con zucca cotta al forno, funghi di bosco saltati, Parmigiano Reggiano, fiordilatte e olio alla salvia - Foto: Francesca Sara Cauli

Pizza con zucca cotta al forno, funghi di bosco saltati, Parmigiano Reggiano, fiordilatte e olio alla salvia – Foto: Francesca Sara Cauli

Per chi optasse per uno spuntino o in attesa delle pizze, ecco i cicchetti: olive di Cerignola (4 euro), crostino di pane e ‘nduja di Spilinga (5.5 euro), Tomino,speck,composta di pere e aceto balsamico (6 euro). Servizio con acqua (microfiltrata) a 2.5 euro. Ugualmente genuina la lista dolci.

Berberè, via Sebenico 21 , Milano. Tel. 0236707820. Sito

About author

You might also like

Alle Colonne by Caputo Milano, la pizza del Vesuvio raddoppia in corso Ticinese

Alle Colonne by Caputo Milano. Uno dei punti di forza, l’utilizzo del lievito madre, che rende l’impasto leggero e digeribile. La pizza napoletana di Caputo raddoppia e dopo il locale …

Recensioni 0 Comments

Globe Milano, la cucina di Gianfranco Semenzato oltre l’aperitivo

Globe Milano. Nella centralissima piazza 5 Giornate, all’ultimo piano della Coin, il Globe è da quasi trent’anni un meta sicura per chi, pur non rinunciando ad un ambiente sufficientemente posh, …

Brunch a Milano novembre 2015, da Sardò seadas e panedda per il menu del weekend

Brunch a Milano novembre 2015, sabato 7 – domenica 8

2 Comments

Leave a Reply