Lungo il Tevere Roma estate 2016: tartare di tonno, burger e banana split sulle banchine

Lungo il Tevere Roma estate 2016: tartare di tonno, burger e banana split sulle banchine

Lungo il Tevere Roma estate 2016. Dagli hamburger al pesce fritto, il cibo, non solo quello di strada, si degusta lungo le banchine del Tevere. Salvi i murales di William Kentridge dall’invasione di stand e bancarelle, l’estate romana può avere inizio.

lungo il tevere roma

Da domani, venerdì 10 giugno, il lungotevere di Roma si anima da piazza Trilussa a Porta Portese, con ingresso libero da Ponte Garibaldi a Ponte Sublicio. Troverete stand, animazione teatrale, musica e proposte gastronomiche. Tra street food spagnolo, birre e fiumi di cocktail, due le conferme della scorsa manifestazione: La Crostaceria con le sue proposte bistrot e il food truck di Rec 23.

lungo il tevere roma estate 2016

Il pesce fresco lo trovate al bistrot de La Crostaceria, che al locale di Monti affianca, fino al 28 agosto, tavoli e bancone sul Tevere. Le proposte di tutti i giorni sono quelle dell’aperitivo, dalle 19 alle 20.30, che prevede cartoccio del giorno (da quello di calamari alla tempura di gamberi, dagli arancini di mare alle polpette di baccalà) con drink a 10 euro. Oppure per cena crudi di pesce con mini tartare o carpacci (da 10 a 12 euro), la pasta (tonnarelli cacio e pepe con gamberi, 12, spaghetti alle vongole, 12, tagliolino aglio, olio e moscardino, 10), la griglia e i burger (salmone, tonno, vegetariano, da 10 a 12 euro) e i piatti gourmet come sauté cozze e vongole (10, gamberoni gratinati (10), parmigiana (7), polpo rosticciato (10). Non macheranno i dolci, dal cannolo siciliano (5) alla coppa di fragole con gelato di crema (5). Ad annaffiare il tutto, vini come Chardonnay del Friuli o Vermentino della Sardegna, ma anche rossi, bollicine, birre e cocktail (questi ultimi tutti 8 euro).

lungo il tevere roma estate 2016

E dopo il pesce, la carne (ma non solo) preparata nella cucina a 4 ruote del Food Truck di Rec 23 di TestaccioRec23 on the River lo trovate sulla banchina del Tevere all’altezza del Porto Ripa Grande (Porta Portese) con spuntini, insalate, birre ma soprattutto burger. Potete iniziare con arrosticini di pecora con salsa Honey Mustard (8 pezzi 7 euro, 15 pezzi 12) o con una mini pita di straccetti di manzo con mozzarella di bufala e insalata (6,5). E poi i burger a base di Black Angus da 200 grammi declinati con varie combinazioni (dai 6 ai 9 euro), quelli di pollo (7) o i veggie (7). Per sentirvi anche più made in Usa, non mancheranno gli hot dogs (dai 6 ao 7 euro) cheesecake e banana split (7 e 6,5).

LUNGO IL TEVERE ROMA 2016

Lungo il Tevere Roma estate 2016, dal 10 al 29 agosto Sito

About author

You might also like

News

Il Gallobrillo, low cost all’amatriciana

Un po' punk e un po' izquierdista, un po' buono e un po' casuale, più casalingo che casereccio, sicuramente caciarone, si nasconde tra i palazzoni di viale delle Milizie, a …

Eventi 0 Comments

Sugo a Roma, home design e street food di qualità per un weekend alle Officine Farneto

Sugo a Roma, home design e street food di qualità alle Officine Farneto.  Per un weekend, da venerdì 12 a domenica 14 giugno, gli spazi delle Officine Farneto si trasformano …

Argot presenta Le Miracle, dal 19 luglio al 7 settembre a Roma

Le Miracle a Roma. Dopo quasi due anni di avvio (con successo) della prima creatura, l’Argot in via dei Cappellari, i giovani barman proprietari, Gianluca Melpha, Francesco Bolla e Gabriele …