Interior design café Milano, il cocktail si ‘paga’ recitando una poesia

Interior design café Milano, il cocktail si ‘paga’ recitando una poesia

Interior design café Milano. “Reciti una Poesia? Cocktail sia”. I cocktail si leggono e le poesie si bevono, non è il mondo capovolto di Alice nel paese delle meraviglie ma la serata del 10 giugno all’Interior Design Café per la presentazione del libro “La notte fiuta l’alba” di Cosimo Nucera. Lo scrittore lucano, bartender delle notti milanesi, dimostra che la poesia non è solo quel noioso mondo limitato agli alti intelletti, ma un’esperienza quotidiana e divertente. Così chi avrà l’ardire di recitare una poesia al momento dell’ordinazione riceverà Zen-TO, il cocktail vincitore del prestigioso premio Challenge On Ice 2016 ideato dallo scrittore e barman. Frutto di una ricerca di ingredienti di qualità combinati tra loro, come vermouth Carpano Antica Formula, cedrata, una fetta di limone, zenzero e una spruzzata di pepe di Timmur, lo Zen-TO è il maggior trofeo di Cosimo.

interior design cafè milano

Alla serata di presentazione l’autore Girolamo Melis, che ha curato la prefazione, presenterà il libro di Cosimo Nucera accompagnato da tre artisti: Debora Cesti, talento dell’ultima edizione del programma di Raidue “The Voice”, l’attrice Aglaia Zannetti della Compagnia teatrale Khorakhané e il pianista Michelangelo Lazzareschi del Conservatorio di Milano. Lo scrittore darà così vita a spezie e sapori che la sua penna trasforma in inchiostro. Cosimo torna alle materie prime, agli ingredienti per poi trasformarli in poesie. Il libro dunque, è una raccolta di versi che racconta di una notte italiana vista da chi ne conosce i segreti grazie al proprio lavoro e alle proprie esperienze. Ogni poesia diventa infine un’esperienza sensoriale per cui lo scrittore consiglia cocktail e musiche da abbinare.

Orario: dalle 20

Interior Design Café, via Arcangelo Ghisleri, angolo viale Coni Zugna, tel 02 5811 8331, Facebook 

About author

You might also like

Pacifico a Roma, il ristorante peruviano di Milano arriva a Palazzo Dama

Pacifico a Roma, il ristorante peruviano di Milano presto nella Capitale. A due anni dall’apertura, e dal grande successo, di Pacifico in via della Moscova a Milano, è prevista per febbraio …

Nuove aperture 0 Comments

Filz Milano, spiedini arrosticini e cocktail per l’aperitivo in Crocetta

Filz Milano tel. 3493794046. C’è una parte dell’umanità convinta che lo spiedino non vada confinato soltanto alle grigliate estive. È a tutti loro che è dedicato Filz, il locale che ha …

Orto sul tetto Milano, l’aperitivo glocal dell’hotel Scala

Orto sul tetto Milano. Non c’è bisogno di andare alla ricerca di antiche cascine fuori città per trovare ortaggi e piante aromatiche, a Milano l’orto è sul tetto. L’Hotel Milano …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply