Con il Cuore nel Piatto, grandi chef al Ristorante degli Angeli per il Bambin Gesù

ristorante degli angeli

Con il cuore nel piatto, II edizione. Un altro anno è passato. Sembra tanto? Eppure è volato in un baleno, considerando le numerose faccende da organizzare per dar vita a una serata come questa. E' giunto alla seconda edizione l'appuntamento di Con il Cuore nel Piatto, serata di beneficenzaorganizzata in concomitanza con l'arrivo dell'estate nella splendida residenza di Laura Marciani e famiglia (che definire "ristorante" è decisamente riduttivo: oltre alle camere, ci sono piscina, giardino, cantina, forni, macelleria e bottega).

 Anche quest'anno sono arrivate tutte le conferme degli chef dell'edizione precedente. Chi sono i protagonisti? Prima fra tutte la patron dell'evento, Laura Marciani (chef de il Ristorante degli Angeli), Michele Papagno, cuoco e co-ideatore dell'evento, Davide del Duca (Osteria Fernanda), Roberto Campitelli (Osteria di Monteverde), Iside de Cesare (La Parolina, una stella Michelin), Marco Claroni (Osteria dell'Orologio), Andrea Dolciotti (Inopia), Riccardo Mattoni (V Lounge), Andrea Palmieri (Ristorante Bucavino), con numerose adesioni in crescita come Gianfranco Pascucci e Vitantonio Lombardo. La data scelta per quest'anno è il 2 luglio, dalle ore 20, e la location sempre la stessa. Il ristorante degli Angeli si trova a Magliano Sabina (località Madonna degli Angeli), in provincia di Rieti. Lo scorso anno sono stati raccolti circa 20mila euro, destinati alla Genitin Onlus, associazione attiva nel campo neonatale. Quest'anno il beneficiario della causa, grazie al prezzo dei biglietti d'ingresso, che partono da una donazione di minimo 50 euro, sarà l'ospedale pediatrico Bambin Gesù.

 

con il cuore nel piatto

Una serata che sarà una festa, quella del 2 luglio, coccolati da oltre venti tra chef, pizzaioli e pasticceri. Qualche nome? Oltre agli chef che vi abbiamo menzionato, ci saranno anche Gianfranco Pascucci (Pascucci al Porticciolo, una stella Michelin), Alba Esteve Ruiz (Marzapane), Giancarlo Casa (La Gatta Mangiona), Simone Curti e Antonio Gentile (Red), Riccardo Loreni (Cuoco e Camicia), Vitantonio Lombardo (Locanda Severino, una stella Michelin), Emiliano e Andrea Di Lelio (Pizzeria Sancho), Mirko de Mattia (Gavius), Cristiano Catapano (Buca di Ripetta), Giovanni Cappelli (Le Tamerici), Andrea de Bellis (Pasticceria de Bellis). Alcuni dei piatti della serata: Marco Claroni preparerà cotoletta di tonno e Birradamare; Roberto Campitelli il gazpacho d'estate; Davide del Duca il pacchero rigato all'Amatriciana; Giancarlo Casa supplì e risotti; Andrea Dolciotti lo storione con panna acida e cipolla dolce; o ancora la pizza con porchetta di Ariccia su in crosta di pane di Avezzano dei Di Lelio o la coppa di pancia di maiale, senape, pomodori secchi, nespole e crostini di cipolla di Alba Esteve Ruiz.

cenaOltre agli chef, che sforneranno piatti durante l'intero arco della serata, tanti gli artigiani che faranno assaggiare i propri prodotti, a partire da David Paolocci (forno Caporicci), Paolo Prori (gelateria Bar Roma), Luciano Natili (pasticceria Natili) e Marta La Porta (the Hole). La realizzazione dei piatti e la buona riuscita della serata è possibile anche grazie alla materia prima dei supporters che hanno aderito a Con il Cuore nel Piatto: la birra viene offerta da Buskers, Birradamare e Mastri Birrai Umbri; lo storione e il caviale da Calvisius, il cioccolato da Valrhona, il vini da Falesco, i salumi da Renzini, la pasta è di Rustichella d'Abruzzo, l'acqua da Filette, l'olio utilizzato dagli chef è fornito da Piero Palanti di Extravoglio; ancora hanno aderito il Consorzio Mozzarella di Bufala Campana Dop, i Formaggi Chiodetti, i maialini per le ricette messi a disposizione da La Dispensa del Granduca grazie alla collaborazione di Sandro Tomei e tutti gli strumenti per cucinare forniti da Pentole Agnelli grazie a Francesco Santilli.

11393521_862439613831150_6609115679505812477_o

Ad accompagnare e allietare la serata miss Italia 2015 in persona, Clarissa Marchese, e l'armonica e la blues band di Simone Nobile.

Modalità di prenotazione: Occorre effettuare un bonifico di importo minimo di 50 euro all'IBAN: IT 86 D 02008 32974 023266728278 con la causale "Con il Cuore nel Piatto". Per  attivare la prenotazione occorre inviare la ricevuta del bonifico assieme al proprio nome e al numero di persone per le quali si è effettuata la prenotazione all'indirizzo: conilcuorenelpiatto@gmail.com.

604067_623836774358103_1615225265_n

Con il Cuore nel Piatto, edizione 2015, 2 luglio a partire dalle 20 c/o Ristorante degli Angeli, località Madonna degli Angeli snc, Magliano Sabina (RI). Telefono 0744/91377. Pagina Facebook e Evento Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*