Marzapane al Caffè dell’Opera Roma, arriva la Crostaceria firmata Alba Esteve Ruiz. Il nuovo progetto della chef spagnola parte sabato 16 luglio nel dehor del Teatro dell’Opera di Roma. Un’occasione per mangiare tutta l’estate i plateau di crudi e i piatti di fritti della chef di Marzapane.
La versione estiva del Caffè dell’Opera, in piazza Beniamino Gigli 7, si presenta sotto la veste di piatti freschi e semplici, da consumare ai tavoli sotto il porticato del Teatro dell’Opera ogni sera, ad eccezione della domenica, dalle 18 alle 23, nei mesi di luglio e di agosto. I vini in abbinamento (rossi, bianchi e bollicine anche al calice, sono quelli selezionati Michel Magoni.
In occasione degli spettacoli del Teatro dell’Opera alle Terme di Caracalla, anche la formula del bar tra le rovine antiche di Roma sarà affidata a Marzapane e alla sua chef che in poco tempo ha colpito tutti per l’originalità dei piatti e la sua versatilità in cucina (qui trovate la video intervista ad Alba Esteve Ruiz realizzata qualche tempo fa). Il progetto è realizzato insieme alle altre due colonne di Marzapane, Mario Sansone e Angelo Parello.
Nel menu della crostaceria di Marzapane al Caffè dell’Opera troverete plateau di crudi con gamberi rossi, scampi, ostriche e tartare in tre diversi formati (da 30 a 85 euro) ma anche ostriche Fin e Regal rispettivamente di calibro 2 e 4, caviale selezione Calvisius, Siberian, Oscietra Classic e Tradition. Tra i cotti, crocchette di cozze (2 pezzi 7 euro), di seppia e il baccalà fritto alla romana (12), a cui si aggiungono i crostini di mare e i dolci: sfoglia, yogurt e lamponi e tiramisù alla cioccolata bianca (8 euro).
La Crostaceria di Marzapane @Caffè dell’Opera Roma, Piazza Beniamino Gigli 7, Roma. Tel. 06.48160504 – Aperto tutti i giorni eccetto la domenica dalle 18 alle 23 – Pagina Facebook