Vini naturali a Milano e Roma, doppio appuntamento con i Vignaioli

Vini naturali a Milano e Roma, doppio appuntamento con i Vignaioli

vini naturali

Vini naturali, doppio appuntamento a Milano e a Roma. Si parte questo week end da Milano con la Fiera dei vini naturali "Vini di Vignaioli" sabato 8 e domenica 9. Per poi approdare a Roma il 22 e il 23 febbraio con i "Vignaioli naturali".

vini di vinaioli 2

Due week end per conoscere e degustare vini che hanno tutto un rapporto particolare con la terra e con i loro produttori.

 vini di vignaioli_milano

Milano, 8 e 9 febbraio

"Vini di Vignaioli", sabato 8 e domenica 9 febbraio 2014 a Milano. A ospitare la fiera Cascina Cuccagna, un esempio ben riuscito di come una cascina urbana abbandonata in centro città  possa essere recuperata e destinata a un uso sociale: qui 50 vignaioli provenienti da tutta Italia racconteranno la loro scelta di produrre vino assecondando la natura. Una vera e propria filosofia di vita, adattata al lavoro nelle vigne. Da cui si produce un vino "naturale, vero, sincero, biologico, biodinamico, appassionato, autentico, semplice, pregiato, umano". Se non potrete essere a Milano, la stessa fiera si trasferirà poi a Roma alla Città dell’Altra Economia a marzo.

Fiera dei vini naturali Vini di Vignaioli, via Cuccagna 2/4, angolo via Muratori, Milano – 8-9 febbraio 2014 ore 12-20. Costo ingresso: 10 euro + 2 euro di cauzione per il calice da degustazione

Roma, 22 e 23 febbraio

"Vignaioli naturali", sabato 22 e domenica 23 febbraio 2014 a Roma. La sesta edizione dell'evento romano con i vignaioli naturali, curato da Tiziana Gallo, si trasferisce al The Westin Excelsior Rome. Oltre ai produttori di tutte le regioni d'Italia, sarà presente anche il francese Jacques Beaufort, famoso per il suo champagne. E, accanto ai vignaioli, spazio alle birre (Birra Clan!Destino – Piemonte; 32 via dei Birrai – Veneto e Birra del Borgo – Lazio) e alle aziende alimentari di Lazio, Sicilia e Veneto. 

Vignaioli naturali a Roma, The Westin Excelsior Rome, via Vittorio Veneto 125, Roma – 22-23 febbraio 2014 (sabato ore 14-20; domenica ore 12-20). Costo ingresso: 1 giorno 20 euro, 2 giorni 32 euro

vignaioli naturali

About author

You might also like

I migliori brunch di Milano nell’ultimo weekend di maggio 2017

Migliori brunch Milano maggio 2017, sabato 27 e domenica 28

Al’Less a Milano: sua maestà il bollito (ma anche trippa e cassoeula)

Al’Less a Milano: non un semplice ristorante, né un’enoteca, nemmeno un’antica osteria. Al’Less è tutto questo insieme, pensato e voluto all’interno di una vecchia serra cittadina in viale Lombardia. Piatto forte, il bollito, già celebrato come uno …

Recensioni 1Comments

Milano / Pavè e la brioche perfetta

Quando entri da Pavè cominci a chiederti “Ma non l’ho già visto un locale come questo?”. E passi in rassegna tutti quei posti nuovi che hanno aperto, con i mobili …

1 Comment

Leave a Reply