Cosa fare a Roma gennaio 2024: eventi, cene e degustazioni

cosa fare a roma gennaio 2024

Cosa fare a Roma gennaio 2024. Anno nuovo, nuovi appuntamenti da non perdere. Ecco allora una serie di eventi fissati per questo mese in città, e come sempre ce n’è per tutti i gusti.

*IN AGGIORNAMENTO

Wine Club da Jackie O’ – 17 gennaio 

cosa fare a roma gennaio 2024

Jackie O’ ampia la sua offerta e lo fa con una serie di appuntamenti dedicati al mondo del vino. Il primo è fissato per il 17 gennaio, con i vini selezionati della cantina Umani Ronchi. L’evento, curato da Chiara Giannotti (giornalista e degustatrice professionista) e dal sommelier Manuel Pompili, è un’occasione per conoscere le tradizioni enologiche delle Marche e dell’Abruzzo. Un incontro alla portata di tutti: l’evento, infatti, si rivolge tanto ai neofiti quanto agli esperti del vino, per una serata di scoperta e piacere. I vini in degustazione: Spumante Lh2 Extra Brut; Plenio Castelli Di Jesi Verdicchio Riserva D.O.C.G. 2021; Cumaro Conero D.O.C.G. 2020; Pelago Marche Rosso I.G.T. 2019. L’evento si terrà dalle 19 alle 21 e ha un costo di 45 euro a persona, con posti limitati.

Jackie O’. Via Boncompagni 11, Roma. Tel. 06 4885457

Cena a 4 mani tra Ivano Veccia e Bob D’Avanzo da Allegrío – 22 gennaio 

cosa fare a roma gennaio 2024

Continuano le cene a 4 mani da Allegrío e per questo nuovissimo 2024 ha una serie di date da non perdere. Si riparte allora giovedì 22 gennaio con una cena a 4 mani in cui Ivano Veccia e Daniele Creti daranno il benvenuto a Bob D’Avanzo, pizzaiolo calabrese patron e titolare della pizzeria Bob Alchimia a Spicchi di Montepaone in provincia di Catanzaro. Il menu si scopre solo la sera stessa, infatti si tratta di un percorso “al buio” in cui gli ospiti si affideranno completamente nelle mani dei pizzaioli e chef. Quel che è certo è che ci saranno 2 pizze di Veccia, altrettante firmate da Bob Alchimia a Spicchi, un primo piatto a cura dello chef Creti e un dolce di Mario di Costanzo. Oltre all’abbinamento vini curato dal sommelier Davide Gelormini.

Allegrio Restaurant. Via Vittorio Veneto, Roma. Tel. 06 45543423
per info e prenotazioni: events@allegrio.com / 3277682871

Puntarelle d’Oro 2024 – 29 gennaio 

PUNTARELLE D'ORO 2024 a Roma

Tornano le nostre Puntarelle d’Oro. L’appuntamento con la premiazione delle migliori novità del 2023 è fissato per il 29 gennaio, dalle 18.30, da Vinificio a Testaccio, per trascorrere insieme una serata tra novità, cibo, vino naturale e musica. La serata è rivolta sia a chef e ristoratori, ma anche a lettori e amici. A questo articolo troverete maggiori informazioni.

Vinificio. Piazza dell’Emporio 1, Roma. Prenotazioni qui

Evoluzione al Maxxi – 29 gennaio 

evoluzione - cosa fare a roma gennaio 2024

Torna la nuova edizione di Evoluzione, percorsi per l’extravergine di qualità. Il grande evento organizzato da La Pecora Nera Editore e Oleonauta, quest’anno si tiene lunedì 29 gennaio nella suggestiva location del MAXXI, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo. Evoluzione si rivolge da sempre agli operatori b2b ma, considerando il grande interesse per il mondo dell’extravergine da parte di tanti appassionati, quest’anno la manifestazione, per la prima volta, aprirà i battenti anche al pubblico che potrà partecipare gratuitamente, dalle 15 alle 20. Più di 50 aziende italiane intervengono con una ricca proposta di oli extravergine da degustare, espressione del grande patrimonio olivicolo made in Italy. Ma ci sono anche convegni, talk e masterclass.

MAXXI, Via Guido Reni 4/A, Roma. Tel. 347 1159669 

 

 

Cosa fare a Roma gennaio 2024

 

Seguici sui social: Facebook e Instagram

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*