Nuove aperture Milano luglio 2021: da Caral a Chihuahua Tacos

Nuove aperture luglio 2021 Milano - Caral

Nuove aperture a Milano luglio 2021. Tante le novità nel panorama della ristorazione cittadina per l’estate 2021. A interessanti realtà come Officina Design Café by CHIC Charming Italian Chef e GUD Bagni Misteriosi, si sono aggiunti ristoranti come Anchor, Caral, Stadera. O Chihuahua Tacos che inaugura il locale numero 2 in zona Sarpi. Gli altri? Non resta che scoprirli. Le nuove aperture a Milano di luglio 2021.

Nuove aperture a Milano luglio 2021: i locali

CHINATOWN

Anchor

Anchor Milano

In zona Sarpi, Anchor propone una formula mista di ristorazione: al tavolo e con bancone del pesce, in pieno stile “Fish market”. Si può dunque decidere se optare per un piatto del menu dalla carta oppure se recarsi al bancone per scegliere il pesce fresco e come farselo preparare (servizio disponibile anche per l’asporto, come una pescheria chic). Ampia scelta di etichette italiane con incursioni francesi. Da un’idea di Fan Zhang, titolare in zona anche di Chateau Dufan.

Anchor, via Sarpi 1, Milano

WAGNER

Caral

Caral Milano

Gioioso, giocoso, coloratissimo. In via Marghera è arrivata la cucina nikkei peruviana di Caral. La proposta è curata dallo chef peruviano Rafael Rodriguez in collaborazione con alcuni chef giapponesi. In carta lo chef ampio spazio a ceviche, tartare e tiradito, emblemi di questa tradizione gastronomica, ma anche maki nikkei. Il locale è stato ideato principalmente per il consumo in delivery e take away ma offre comunque l’opportunità ai clienti di gustare le portate in modo informale seduti ai tavoli del locale.

Caral, via Marghera 24, Milano

PORTA ROMANA

Berberè

Berberè Milano Porta Romana

Berberè, la pluripremiata insegna dedicata alla pizza da lievito madre vivo, continua ad investire sul futuro. I fratelli Aloe, titolari del progetto, hanno infatti deciso di incrementare la propria presenza in città. Con settembre 2021, ai locali già avviati di Colonne, Centrale, Isola e Navigli, si aggiungerà la pizzeria di Porta Romana.

PORTA ROMANA

Pane & Trita

Pane & Trita Milano

Pane & Trita arriva a Milano in via Muratori, zona Porta Romana. L’idea è quella di riscrivere un po’ il modo di consumare carne. La proposta qui è infatti fast, casuale, espressa e sempre divertente. I piatti, dall’uramaki di Black Angus all’Uniporco, sono provocatori, irriverenti e molto golosi. Altri esempi? Il poke di carne o brioche siciliana ripiena di tartare di manzo e avocado di Trapani. Ma ci sono anche i classici burger.

Pane & Trita, via Muratori 27, Milano

SEMPIONE

Ci Sta

Ci Sta Milano

Ha aperto in via Cesare Procaccini Ci Sta, la pizzeria 100% italiana dove il concetto di bellezza e sostenibilità sono protagonisti. Solo materie prime nostrane con chicche provenienti da tutte le regioni. Nato da un’idea di Nico Grammauta, manager italiano nel settore del food retail, Ci Sta vuole partire dal capoluogo lombardo per poi espandersi in Italia ed Europa.

Ci Sta, via Procaccini 60, Milano

CROCETTA

Stadera

Stadera Milano

Un indirizzo che riesce a rendere raffinato anche la più essenziale delle preparazioni classiche. Stadera è il nuovo ristorante della tradizione italiana, con i piatti rivisitati in chiave contemporanea dallo chef Aldo Ritrovato, che ha portato a Milano la stella da It. Pensato sia per la versione degustazione che in delivery e take away.

Stadera, Largo della Crocetta 1, Milano

CHINATOWN

Chihuahua Tacos

Chihuahua Tacos Milano Sarpi

A quasi due anni dall’apertura del primo Chihuahua Tacos in viale Col di Lana, arriva l’insegna numero due. Golosità messicane e drink arrivano infatti in via Paolo Sarpi 60, indirizzo pronto a diventare riferimento in zona per l’ora dell’aperitivo e non soltanto.

Chihuahua Tacos, via Sarpi 60, Milano

MONUMENTALE

The Grace ClubThe Grace Club Milano

Aprono le porte del The Grace Club, nuovo lounge club situato alla base del complesso storico di via Messina 38. Tra i contenuti di spicco del The Grace Club, il nuovo ristorante con menu à la carte con la consulenza dello chef stellato Tommaso Arrigoni. A rendere così “instagrammabile” il locale i wallpaper creati da Toiletpaper per Londonart. Ma questo indirizzo sarà caratterizzato anche da tanta musica, con la selezione musicale curata dal resident dj Alex Penzavalli.

The Grace Club, Via Messina 38, Milano

ARCORE (MB)

Il Mannarino

Il Mannarino Arcore

Il Mannarino, tempio della carne milanese, arriva in Brianza. Precisamente ad Arcore con il suo format di macelleria con cucina. Imperdibili le sue bombette e tante altre specialità pugliesi.

Il Mannarino, via Casati 80, Arcore (MB)

In apertura: Caral

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*