Dersett Milano, in Ticinese la cucina della tradizione rivisitata per gli amanti del comfort food

Dersett Milano, in Ticinese la cucina della tradizione rivisitata per gli amanti del comfort food

Dersett Milano Tel. 02 84084787. Nella frenesia del centro di Milano coi suoi uffici, accanto ai Navigli con la loro movida, all’inizio di viale Gian Galeazzo ha aperto a fine settembre un ristorante in cui provare a rilassarsi e a trovare tregua dal caos cittadino. Si tratta di Dersett (che in milanese significa diciassette, come il numero civico), un indirizzo che punta a diventare il nuovo riferimento per gli amanti del comfort food più autentico (con l’obiettivo quindi di far risvegliare attraverso il cibo bisogni emotivi legati a ricordi o a sensazioni di benessere). In un ambiente dai toni chiari, in cui il bon ton delle tovaglie si sposa con l’informalità delle sedie da trattoria, qui viene proposta una cucina tradizionale in versione pregiata. Il menu è stato realizzato dallo chef Luca Ferrara, mentre ad accogliere la clientela in sala è Riccardo Danesi, imprenditore meneghino con ventennale esperienza (anche stellata) in Francia, ora socio del locale.

Segui  Puntarella Milano su Facebook

Qui un personale cortese e sorridente è pronto a servire pietanze che scaldano il cuore coi ricordi e il palato con il gusto; non ci sono divisioni tra primi o secondi, piuttosto proposte con cui iniziare e da condividere, come il Culatello cotto al tartufo nero, pecorino della Basilicata Azienda Agricola Pessolani e fichi arrostiti (15 euro), o le Crocchette cacio e pepe (9 euro), ed i piatti Ad ognuno il suo comfort, che comprendono classici come il Risotto ai porcini con nocciole, emulsione al prezzemolo e tema piemontese (14 euro); la Trippa alla milanese (13 euro); il Pollo alla romana (18 euro).

Ancora il Baccalà alla veneta con polentine di Storo, salsa di datterini, cipolle al limone ed alloro (18 euro), e l’Arrosto di vitello in casseruola con cialda di patate al timo e ragù di fingerli (19 euro). Numerosi i presidi Slow Food. Alla carta, per i lunch in settimana si aggiunge sempre un menu del giorno, economico, abbondante ma sempre di alto livello. Perché un po’ di comfort va bene anche per chi fa business.

Dersett, viale Gian Galeazzo 17, Milano. Tel. 02 84084787, Sito, Pagina FB.

About author

You might also like

Jarit Milano, l’alta cucina in un vasetto

Jarit Milano. Tel. 02 58309168. Tra via Larga e la sede principale dell’Università degli Studi di Milano, Jarit propone un nuovo concetto di ristorazione, comodo e adatto alla conservazione, creato per rendere accessibile ai …

Lovster & Co a Milano: a pranzo e cena lobster roll e astice in salsa italiana

Lovster & Co a Milano. In via Caretto 4, a due passi dalla Stazione Centrale di Milano, ha aperto da poco questo ristorante per gustare un lobster roll o uno spaghetto con l’astice …

Nuove aperture Milano marzo 2017: raddoppiano SlowSud Muciulerie e Frie’n’Fuie, e poi Pizzium e MiScusi

Nuove aperture Milano marzo 2017. Dal Mediterraneo all’Orientale, passando per la tradizione italiana per eccellenza: la pasta. Milano spalanca le sue porte alla primavera e a tante novità sul fronte …