Le migliori bombette di Milano: 3 ristoranti pugliesi in cui mangiare la carne

Bombette Milano - Il Mannarino

Le migliori bombette di Milano: 3 ristoranti pugliesi di carne. Le bombette pugliesi sono golosi involtini di carne di maiale ripieni di formaggio (preferibilmente Caciocavallo Podolico del Gargano), sale e pepe. Si tratta di un piatto tipici del territorio della Valle d’Itria, in particolare di Martina Franca. Diffuso su tutto il territorio regionale, le bombette sono apprezzatissime ovunque, anche a Milano, dove alcuni ristoranti pugliesi o specializzati nella cucina “carnivora” le propongono. Di seguito una selezione di tre indirizzi in cui trovare le migliori bombette di Milano.

Le migliori bombette di Milano: 3 ristoranti pugliesi di carne

DAL BANCONE

Il Mannarino

Il Mannarino Milano

Ha appena aperto in via Fiamma il terzo locale targato Il Mannarino (gli altri due sono in piazza De Angeli e in via Tenca). La formula è divertente e molto easy: si entra, si sceglie la carne che si vuole mangiare direttamente dal bancone macelleria e ci si accomoda, in attesa di gustarsela alla griglia. Per gli amanti delle bombette è un vero paradiso. Ci sono quelle di Capocollo (Piccante, Pancettata, Mortazza, Norma…), quelle di manzo e di tacchino, a cui si aggiunge una bombetta del mese.

Il Mannarino, via Fiamma 4/6 – via Tenca 12 – piazza De Angeli 1, Milano. Sito

A TUTTA BRACE

La Peppa

La Peppa Milano

Una braceria pugliese tradizionale rustica da scoprire. Anche qui un grande bancone mostra l’ampia offerta di carne. Si possono scegliere grandi tagli pronti da mettere sulla brace oppure chicche come straccetti di podolica o di pollo, costine di maiale, salsiccia podolica e zampina, fegati di podolica al prezzemolo e naturalmente le bombette miste, vera specialità della casa.

La Peppa, piazza Minniti 3, Milano. Sito

STREET FOOD REGIONALE

Fratelli Torcinelli

Fratelli Torcinelli Milano

Da una costola di Trippa è nato nella primavera 2019 Fratelli Torcinelli. Qui, in un localino piacevolmente informale, si può trovare il meglio della cucina pugliese in versione street food. Spazio quindi alle bombette di capocollo di maiale, ma anche a torcinelli, zampina di vitello, tartare di cavallo. Tanta fame? Vai con la Super Bombetta da 20 pezzi, magari da mangiare con fave e cicoria o focaccia barese.

Fratelli Torcinelli, corso di Porta Vigentina 38, Milano. Sito

In apertura: Il Mannarino

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*