Onigiri a Milano, dove mangiare le tipiche polpette di riso giapponesi

Onigiri Milano - Rice Ball House

Onigiri a Milano. Sarà stato l’importante incremento della richiesta di delivery e take away, sarà il profondo amore che i milanesi nutrono per la cucina asiatica e lo street food, ma sicuramente a Milano gli onigiri sono sempre più presenti. Considerati una sottocategoria appartenente alla grande famiglia del sushi, gli onigiri sono delle polpette di riso giapponesi ripiene di molteplici ingredienti. Quelle che si vedono spesso consumare nei manga nipponici, per intenderci. In ittà si trovano ormai in diversi indirizzi, dai giapponesi autentici agli ayce più sul pezzo ma alcune insegne ne hanno fatto la propria specialità.

Dove mangiare gli onigiri a Milano

Onigireria

Basara a Milano conta più di un indirizzo e the è definita sushi pasticceria. La creatività e l’attenzione al dettaglio che mette il brand nei suoi piatti è ora disponibile sotto una nuova insegna che arriva a domicilio: Onigireria by Basara. Qui le polpettine nipponiche non si imbarazzano nel farsi contaminare da golosi abbinamento mediterranei.

Rice Ball House

Rice Ball House

Un localino in Porta Nuova molto cool realizza saporiti onirigi declinati in decine di varianti ma anche bowl. Lo chef di Rice Ball House è Niimori Nobuya, ex executive chef di Fingers, Nobu e Sushi B.

Gastronomia Yamamoto

Gastronomia Yamamoto

Centralissima, la Gastronomia Yamamoto è apprezzata da chi cerca la cucina giapponese autentica, con quel non so che di casalingo. Il successo è merito anche del sorriso di Aya Yamamoto, la titolare, e in menu non possono mancare degli onigiri ben farciti.

Street food dal Giappone: scopri i takoyaki di Takochu

In apertura: Rice Ball House

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*