Takochu Milano, il primo street food giapponese apre sui Navigli

Takochu Milano, street food giapponese

Takochu Milano. Lo street food d’Oriente arriva Milano.

Se siete appassionati di tendenze gastronomiche e cucina nipponica, segnatevi l’appuntamenti di via Casale 3/A. Venerdì 5 aprile alle 18.00 apre Takochu, il primo street food giappoese di Milano.

Ad un tiro di schioppo dai Navigli, il locale è interamente dedicato ai golosi takoyaki, le polpettine di polpo preparate con pastella a base di farina, brodo dashi, uova, sale e zucchero, all’interno della quale vengono inseriti diversi ingredienti come zenzero sott’aceto e cipollotto. Il tutto arricchito da salsa Otafuku, maionese e katsuobushi.

Takochu Milano, takoyaki on the road

Per festeggiare l’inaugurazione del piccolo corner, proprio la sera del 5 aprile il locale offrirà a tutti gli avventori takoyaki e birra nipponica.

Takochu, il locale

Takochu, takoyaki preparati sul momento

Dietro a Takochu una garanzia: Lorenzo Ferraboschi e Maiko Takashima che, proprio come nel loro ristorante Sakeya, propongono solo prodotti giapponesi autentici.

Il format qui è tanto semplice quanto innovativo nel panorama italiano: frittura giappo e birra fresca.

Qui la cucina è a vista con ampio bancone per consumare in loco, vetrina che si apre su strada, una buona dose di caratteristiche lanterne.

Takochu, i takoyaki

Takoyaki e birre giapponesi da Takochu

All’apertura saranno disponibili i takoyaki tradizionali, quelli con polpo (serviti nel proprio box, 6 pezzi a 4 euro), cui presto si aggiungeranno quelli dolci e quelli veg.

Oltre alla birra si può optare anche per sake, tè verde e soft drink. Tutto take away.

Takochu Milano, via Casale 3/A, Milano. Pagina Fb. Aperto da martedì a domenica dalle 18.0o alle 22.00.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*