Takochu Milano, il primo street food giapponese apre sui Navigli

Takochu Milano, il primo street food giapponese apre sui Navigli

Takochu Milano. Lo street food d’Oriente arriva Milano.

Se siete appassionati di tendenze gastronomiche e cucina nipponica, segnatevi l’appuntamenti di via Casale 3/A. Venerdì 5 aprile alle 18.00 apre Takochu, il primo street food giappoese di Milano.

Ad un tiro di schioppo dai Navigli, il locale è interamente dedicato ai golosi takoyaki, le polpettine di polpo preparate con pastella a base di farina, brodo dashi, uova, sale e zucchero, all’interno della quale vengono inseriti diversi ingredienti come zenzero sott’aceto e cipollotto. Il tutto arricchito da salsa Otafuku, maionese e katsuobushi.

Takochu Milano, takoyaki on the road

Per festeggiare l’inaugurazione del piccolo corner, proprio la sera del 5 aprile il locale offrirà a tutti gli avventori takoyaki e birra nipponica.

Takochu, il locale

Takochu, takoyaki preparati sul momento

Dietro a Takochu una garanzia: Lorenzo Ferraboschi e Maiko Takashima che, proprio come nel loro ristorante Sakeya, propongono solo prodotti giapponesi autentici.

Il format qui è tanto semplice quanto innovativo nel panorama italiano: frittura giappo e birra fresca.

Qui la cucina è a vista con ampio bancone per consumare in loco, vetrina che si apre su strada, una buona dose di caratteristiche lanterne.

Takochu, i takoyaki

Takoyaki e birre giapponesi da Takochu

All’apertura saranno disponibili i takoyaki tradizionali, quelli con polpo (serviti nel proprio box, 6 pezzi a 4 euro), cui presto si aggiungeranno quelli dolci e quelli veg.

Oltre alla birra si può optare anche per sake, tè verde e soft drink. Tutto take away.

Takochu Milano, via Casale 3/A, Milano. Pagina Fb. Aperto da martedì a domenica dalle 18.0o alle 22.00.

About author

You might also like

Sarpi Otto a Milano, ‘quadrotti’ dai sapori mediterranei nel nuovo locale a Chinatown

Sarpi Otto a Milano, il nuovo locale dai sapori mediterranei a Chinatown. Il quartiere multietnico in via Paolo Sarpi è una zona sempre più interessante anche grazie alla riqualificazione voluta dal Comune e da …

Nuove aperture Milano settembre 2016: dal nuovo look de Il Liberty al So’Riso (con gli aperitivi di Davide Oldani)

Nuove aperture Milano settembre 2016. Di una dolce novità vi abbiamo già detto qualche giorno addietro: l’arrivo del bignè francese, L’Éclair de Génie, a Brera e Navigli. Per gli amanti del …

Nuove aperture Milano estate 2019, dalla piadina ai piatti di mare

Nuove aperture a Milano estate 2019. Meteo permettendo, l’estate meneghina è iniziata ed è così giunto il momento di concedersi aperitivi e drink con gli amici all’aperto. I milanesi gourmet …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply