Takochu Milano, il primo street food giapponese apre sui Navigli

Takochu Milano, il primo street food giapponese apre sui Navigli

Takochu Milano. Lo street food d’Oriente arriva Milano.

Se siete appassionati di tendenze gastronomiche e cucina nipponica, segnatevi l’appuntamenti di via Casale 3/A. Venerdì 5 aprile alle 18.00 apre Takochu, il primo street food giappoese di Milano.

Ad un tiro di schioppo dai Navigli, il locale è interamente dedicato ai golosi takoyaki, le polpettine di polpo preparate con pastella a base di farina, brodo dashi, uova, sale e zucchero, all’interno della quale vengono inseriti diversi ingredienti come zenzero sott’aceto e cipollotto. Il tutto arricchito da salsa Otafuku, maionese e katsuobushi.

Takochu Milano, takoyaki on the road

Per festeggiare l’inaugurazione del piccolo corner, proprio la sera del 5 aprile il locale offrirà a tutti gli avventori takoyaki e birra nipponica.

Takochu, il locale

Takochu, takoyaki preparati sul momento

Dietro a Takochu una garanzia: Lorenzo Ferraboschi e Maiko Takashima che, proprio come nel loro ristorante Sakeya, propongono solo prodotti giapponesi autentici.

Il format qui è tanto semplice quanto innovativo nel panorama italiano: frittura giappo e birra fresca.

Qui la cucina è a vista con ampio bancone per consumare in loco, vetrina che si apre su strada, una buona dose di caratteristiche lanterne.

Takochu, i takoyaki

Takoyaki e birre giapponesi da Takochu

All’apertura saranno disponibili i takoyaki tradizionali, quelli con polpo (serviti nel proprio box, 6 pezzi a 4 euro), cui presto si aggiungeranno quelli dolci e quelli veg.

Oltre alla birra si può optare anche per sake, tè verde e soft drink. Tutto take away.

Takochu Milano, via Casale 3/A, Milano. Pagina Fb. Aperto da martedì a domenica dalle 18.0o alle 22.00.

About author

You might also like

Dove mangiare la domenica a Milano, i migliori ristoranti aperti la sera

Dove mangiare la domenica a Milano, i migliori ristoranti aperti la sera Ok il brunch, ma la domenica sera? Molti locali a Milano sono chiusi e allora proviamo a darvi un …

Nuove aperture Milano maggio 2016: V3Raw, Gesto, Panini di Mare, Thursday Pizza

Nuove aperture Milano maggio 2016, ristoranti e pizzerie Street food di mare, la vera pizza napoletana alla Donna Sophia o un’insalata progettuale da condire con superfood da V3Raw. A patto che …

Vermù Milano, dai creatori di Gin012 Il primo cocktail bar dedicato al vermouth

Vermù Milano. Sulla scia del successo di Torino, nasce a Milano il primo cocktail bar interamente dedicato al mondo del vermouth. Si chiama Vermù e apre domani, martedì 1 marzo …