Shabu Milano, sushi a prezzo fisso con qualità e ingredienti italiani

Shabu Milano, sushi a prezzo fisso con qualità e ingredienti italiani

Shabu Milano, Tel. 02 58300083. Scordatevi gli all you can eat. Se amate sushi e sashimi in abbondanza ma sapete che la qualità viene prima di tutto, la formula open di Shabu saprà saziarvi. Si tratta di un format nato 20 anni fa, alla carta, a Mariano Comense e che oggi conta venti ristoranti qua e là per l’Italia, quasi tutti con la formula A tutto sushi che ha reso il brand forte e riconoscibile.

In cosa consiste la formula di Shabu? Certamente si ispira alla classica proposta ayce ma pone ragionevoli limiti in cambia di qualità e cura delle presentazioni. Il menu a cena costa 26 euro, a pranzo 15, con diverse eccezioni da pagare fuori menu (con prezzi decisamente bassi). Qui si possono ordinare quattro piatti per un massimo di tre volte, per un totale di 12 portate, tutte ben impiattate. Un esempio? Se ordinate più di un uramaki, vi viene servito un appagante vassoio che il contiene tutti. Tartare, sashimi e carpacci sono ordinabili una sola volta per tipologia.

Shabu Milano, il locale

Ampio locale per Shabu, in Giulio Romano

Ampio e glamour locale in Giulio Romano, Shabu si trova dove negli ambienti che prima di lui hanno ospitato eventi, hamburgerie ed altro ancora. La vocazione chic dello spazio pare ora aver trovato la sua giusta dimensione come ristorante di sushi creativo.

Uno scalone moderno e scenografico permette di accedere al privè, ideale per feste ed eventi privati. C’è anche un piccolo spazio esterno.

Shabu Milano, il menu

Sul menu niente da dire, che proponga gli ormai classici della cucina giapponese occidentalizzata o sfizi più creativi pasticciati all’italiana, è bella e piacevole da gustare, senza mai voler essere sperimentale. Gli antipasti vanno dalla zuppa di miso ai ravioli di gamberi, dagli edamame ai ravioli di pollo. La tartare di salmone affianca quella tropical (con avocado e salsa di mango) e la ceviche. Chi ama i crudi può ordinare carpaccio di salmone, di tonno o il sashimi di branzino.

Shabu: piatti giapponesi e fusion

I roll sono la vera specialità. Tra quelli veggie ecco il Seaweed con tofu, avocado, alghe wakame esterne, salsa teriyaki. Ci sono poi il Salmon Roll Mexico con tartare di salmone, Philadelphia, jalapeno, nachos e il Tuna Roll Tokyo con tartare di tonno, salsa spicy, avocado esterno, tartare di tonno esterna e salsa teriyaki. Ancora lo Shrimp Roll California con gambero al vapore, salsa tonnata, avocado; il Roll Black Basil con riso nero, stracciatella di bufala, tonno, basilico in tempura, avocado esterno, crunch, salsa yuzumiso e il Special Roll Chicken Onion con pollo in tempura maionese, cipolla fritta, salsa teriyaki.

Da Shaba anche alcuni fuori menu

Tra i piatti extra: Ceviche di ricciola (4 euro), Special Beef con tartare di manzo, punte d’asparago e salsa tartufata (4 euro), Shrimps sticks (3 euro), Tuna Roll Italian con pomodoro secco, Philadelphia, insalata, salmone affumicato, salsa tonnata, carpaccio di tonno scottato esterno (3 euro), Special Roll Octopus con polpo, fiore di zucca in tempura, salsa spicy, carpaccio di gambero al vapore, guacamole (4 euro).

Shabu, via Giulio Romano 8, Milano. Tel. 02 58300083, Sito, Pagina FB. Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 a 00.00.

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Nuove aperture 0 Comments

Tram Tram Milano, fermata con cucina (romana)

Tram Tram Milano, Tel. 02 28098058. Un ristorante che è anche un po’ osteria, per la sua informale accoglienza, un po’ bar, con la possibilità di bere un buon drink, un …

Recensioni 0 Comments

Sine Milano, cucina partenopea con influenze asiatiche nel ristorante gastrocratico di Porta Vittoria

Sine Milano tel. 02 3659 4613. Potere alla buona tavola: è in fondo questa la “gastrocrazia” richiamata nel sottotitolo di Sine, il ristorante aperto a dicembre 2018 da Roberto Di …

Tiramisù Delishoes Milano, dessert e tacchi a spillo nel cuore di Brera

Tiramisù Delishoes Milano, tel. 0291321602. Ha aperto nel novembre 2015 il primo fashion restaurant d’Italia, in via Formentini (angolo Via Madonnina) a Milano: Tiramisù Delishoes è un bar sofisticato nel cuore di Brera che, …