Street food in Paolo Sarpi a Milano, il migliore cibo di strada di Chinatown

Street food in Paolo Sarpi a Milano, il migliore cibo di strada di Chinatown

Steet food in Paolo Sarpi a Milano. A Milano, via Paolo Sarpi e le strade limitrofe sono sempre state considerate l’area della città in cui trovare la più autentica ed “estrema” cucina cinese. Sull’autenticità della proposta nella Chinatown milanese è legittimo avere qualche dubbio, ma le proposte per coraggiosi continuano a non mancare. Ne sono un esempio alcune delle più recenti aperture di cibo da strada: non tanto Mr. Pie, la piadina in versione orientale che tanto sta venendo apprezzata, ma piuttosto attività certamente intriganti come Beijing Traditional Roll e Collo d’anatra, in cui le frattaglie non mancano nel menu. Se volete andarci più piano e mangiare comunque di gran gusto, ecco una selezione di 6 street food da provare in Paolo Sarpi e dintorni, dal wok take away al panino calabrese, fino agli intramontabili ravioli cinesi.

Street food a Milano: gli indirizzi da provare in Paolo Sarpi

IL SUSHI BURRITO

Fusho

Fusho in zona Cinque Giornate

Oggi Fusho conta tre punti vendita in città. Quello di via Sarpi è stato il primo. Questi rotoloni di riso, farciti con pesce crudo, verdure e salse (ma declinato anche in versione carnivora o veg) in breve tempo ha conquistato proprio tutti. Merito di un format semplice che, pur offrendo materia prima di qualità, propone un costo ridotto.

Fusho, via Paolo Sarpi 50, Milano. Sito

RAVIOLI CINESI ARTIGIANALI

La Ravioleria Sarpi

Ravioleria Sarpi a Milano

Un indirizzo iconico, qui non vengono soltanto gli abitanti del quartiere ma di tutta la città, per provare questi succulenti ravioli cinesi fatti a mano. Alla piastra o al vapore, di carne o verdure, quello de La Ravioleria Sarpi è lo street food simbolo della Chinatown meneghina ed uno tira l’altro.

La Ravioleria Sarpi, via Paolo Sarpi 27, Milano. Sito

WOK TAKE AWAY

Wok’In

Wok in, wok in Chinatown

L’ultimo arrivato nella strada dello street food: Wok’In propone ottimi piatti preparati con la wok da portar via nell’apposito box. Bisogna comporre il proprio piatto: si scelgono prima le basi (spaghetti di riso, soia, udon…), poi gli ingredienti (tufo, cipolla, salmone, manzo, gamberi, pollo), infine salse e topping.

Wok’In, Wok’In via Paolo Sarpi 65, Milano. Sito

L’ANTICA PINSA

Pinsa per te

Pinsa Per Te a Milano

Il boom della pinsa romana è stato ormai per assodato e a Milano ci sono diversi indirizzi vali in cui addentare questa antica parente della più celebre pizza. Pinsa per te è uno di questi. Qui la pinsa, disponibile in decine di varianti e fragrante, saporita e ben farcita tra affettati, formaggi, verdure e creme.

Pinsa per te, via Paolo Sarpi 54, Milano. Sito

TRADIZIONE CALABRESE

Sbunda

La Calabria a Milano con Sbunda

Allontanandosi di poco dalla zona, ecco una piccola e ben fornita bottega di prodotti tipici calabresi. Ma Sbunda è anche gastronomia. Al banco si possono così trovare giù pronti secondi e contorni mediterranei cucinati in modo davvero casalingo. Agli amanti degli street food consigliamo i mega panini. La farcita? Non c’è nemmeno da chiedere: soppressata, provola, tonno, patate con peperoni e tanto altro.

bunda, piazzale Baiamonti 1, Milano. Pagina FB

PANINI DI MARE & CO

Gu-Mi

Gu-Mi Milano, panini e delicatezze di pesce

Poco distante da Chinatown si trova anche questa interessate nuova apertura recente. Gu-Mi è un localizzo in cui si beve molto bene e si mangiano eccellenze di mare. Panini con abbinamenti particolari, tacos di pesce e tante altre delicatezze da gustarsi in una totale e piacevole informalità.

Gu-Mi, via Giuseppe Prina 2/a, Milano. Sito

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Classifiche 0 Comments

I migliori street food di Milano, dove mangiare bene spendendo poco

I migliori street food di Milano. Lo street food all’ombra del Duomo non è una novità, anzi, certe realtà hanno fatto da precursori alla moda che sta travolgendo un po’ …

Hamburger vegetariani Milano, i cinque migliori locali dove mangiare polpette di tofu, soia e verdure

Hamburger vegetariani Milano. Le hamburgerie sono ormai una realtà consolidata anche a Milano. Dal fast food alla burger trattoria, passando per i locali dedicati allo street food gourmet, è possibile trovare almeno …

Classifiche 0 Comments

Dove mangiare bene a Nolo, i migliori ristoranti nel quartiere cool di Milano

Dove mangiare a Nolo, i migliori ristoranti del quartiere. In senso stretto con Nolo (Nord Loreto) si indica l’area della città di Milano situata sopra viale Brianza e, appunto, piazzale …