Carbonara Day 2020, il 6 aprile la sfida #CarbonaraHomeMade è sui social (con i live di Dandini, Monosilio & co)

La Carbonara di Eggs Roma sul piatto

Carbonara Day 2020, 6 aprile 2020. Al Carbonara Day non si rinuncia, nemmeno ai tempi del coronavirus. Anzi, se con la scusa della quarantena stiamo diventando tutti provetti chef, il 6 aprile sarà l’occasione giusta per metterci alla prova. Torna così, interamente sui social, la sfida promossa dai pastai di Unione Italiana Food e International Pasta Organisation: una maratona di 24 ore con una delle ricette più amate.

carbonara day

Per partecipare, dalla cucina di casa propria, bastano i pochi ingredienti necessari a realizzare la propria carbonara home made: pasta, uova, guanciale, ai quali aggiungere fantasia e creatività. Senza incappare nella carbonara peggiore della storia, come quella postata in rete da Tasty Japan.

carbonara pipero

Il Carbonara Day 2020 avrà inizio a partire dalle 10. Poche e semplici regole: basterà seguire gli hashtag #CarbonaraDay e #CarbonaraHomeMade per partecipare all’evento e cimentarsi in dirette video, condividere opinioni, foto e consigli su Instagram, Facebook e Twitter.

Non mancheranno le dirette dei “Carbonara Master“: Arcangelo Dandini (L’Arcangelo), Alba Esteve Ruiz (Antica Fonderia Roma), Nabil Hajassan (Roscioli), Marco Martini (Marco Martini Roma), Luciano Monosilio (Luciano Cucina Italiana) realizzeranno in diretta dalla loro cucina una preparazione live della loro versione di #CarbonaraHomeMade.

Mentre sempre sui social potrete trovare, e condividere, due videoricette d’autore – in italiano, sottotitolato in inglese – a cura di Giulio Terrinoni (Per me) con una “Carbonara di mare”, e di Kotaro Noda (Bistrot 64) con la “Carbonara alleggerita”. I video verranno pubblicati sui canali social di WeLovePasta, la piattaforma di Unione Italiana Food dedicata agli appassionati di pasta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*