Ravioli cinesi di Agie Zhou Firenze: la Ravioleria Sarpi di Milano al Mercato Centrale e ai Gigli

Ravioli cinesi di Agie Zhou Firenze: la Ravioleria Sarpi di Milano al Mercato Centrale e ai Gigli

Ravioli cinesi di Agie Zhou Firenze: la famosa Ravioleria Sarpi di Milano che propone lo street food cinese di qualità ha aperto all’interno del Mercato Centrale a Firenze e al centro commerciale I Gigli da qualche settimana sotto il nome di Ravioli cinesi di Agie Zhou. Involtini, ravioli e crepe di carne e in versione veg sono preparati in una cucina a vista e cucinati al momento.

RAVIOLI AGIE ZHOU65

La Ravioleria Sarpi a Milano e ora i Ravioli cinesi di Agie Zhou a Firenze puntano su un’attenta scelta delle materie prime: dalle farine delle Langhe alle uova e le verdure biologiche, la carne proviene da macellerie selezionate. Prodotti di altissima qualità per un cibo da strada che ha davvero il sapore della tradizione. Dietro la felice intuizione di aprire una ravioleria in Italia, un luogo dove poter mangiare solo ravioli e pochi altri piatti scelti come è tradizione in Cina, c’è un giovane cinese Agie Zhou che lasciata la sua patria ha completato gli studi in Italia, dove si è laureato in Economia alla Bocconi.

RAVIOLI AGIE ZHOU10

Zhou avrebbe potuto fare il commercialista o il revisione dei conti o meglio ancora proseguire l’attività di famiglia nel mondo del cachemire, come racconta lui stesso. Invece ha preferito aprire a Milano una ravioleria di 15 mq nella via che da molti è considerata la Chinatown milanese. All’inizio venivano proposti appena due tipi di ravioli ma tanto è bastato perché fosse subito un successo. Zhou in poco più di un anno ha raddoppiato la presenza a Milano, aprendo un altro spazio sempre in via Sarpi, e al tempo stesso ha accolto l’invito di Umberto Montano, patron del Mercato Centrale Firenze. Così nelle ultime due settimane i Ravioli di Agie Zhou sono ora in vendita al Mercato Centrale Firenze e Ai banchi del Mercato Centrale presso il centro commerciale I Gigli.

RAVIOLI AGIE ZHOU03

A Milano Zhou ha scelto i partner migliori per ottenere prodotti di qualità: così la carne dei suoi ravioli è della storica macelleria di Walter Sirtori. A Firenze ha scelto una macelleria del mercato di Sant’Ambrogio. Involtini, ravioli e crepe sono preparati davanti ai clienti e cucinati al momento. RAVIOLI AGIE ZHOU21

Il menu propone una scelta abbastanza ristretta di piatti: abbiamo i ravioli di manzo, vegetariani e di maiale (7-8 euro), gli involtini primavera veg e con gamberoni (4-5 euro)  e le crepe vegetariane e di manzo e maiale (5-7 euro). A Milano la Ravioleria propone anche il liangping (5 euro), una sorta di tagliatella fresca con verdure,  il baozi (2 euro): pane cinese con cestelli di bambù e il mo (4 euro), pane cotto al forno e ripieno di carne di maiale bio.

RAVIOLI AGIE ZHOU29

Per chi voglia imparare a fare i ravioli, vengono organizzati periodicamente dei corsi a Milano e presto anche a Firenze. In ognuno dei punti vendita è disponibile il servizio di take away.

Ravioli di Agie Zhou, Mercato Centrale Firenze, Firenze. Tel. 331 887 0596.

About author

You might also like

Koto Ramen a Firenze, una tavola calda japan style

Koto Ramen a Firenze. La zuppa (giapponese) è servita. A prezzi modici.

Ic che Thai Firenze raddoppia e apre un nuovo ristorante fusion in zona piazza Libertà

Ic che Thai Firenze, nuova apertura per il ristorante fusion, in zona piazza Libertà. Il ristorante fusion street food raddoppia e sbarca in via Pier Capponi. Stessa formula del locale in Oltrarno, aperto lo scorso …

Sushi a Firenze, 5 indirizzi (più uno) per chi ama la cucina giapponese

Sushi a Firenze, le nostre cinque scelte (più un extra) per chi ama la cucina nipponica. Ristoranti cinesi che dal giorno alla notte si trasformano in giapponesi, ma con personale coreano. …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply