Florence Cocktail Week 2018, sette giorni nei bar e locali per il miglior drink dell’anno

Florence Cocktail Week 2018, sette giorni nei bar e locali per il miglior drink dell’anno

Florence Cocktail Week 2018: dal 30 aprile al 6 maggio, 7 giorni dedicati all’arte della miscelazione e ai bartender di tendenza sulla scena fiorentina, e non solo. Da Ditta Artigianale Oltrarno a Gurdulù, da La Ménagère a MAD Souls&Spirits: sono 20 i cocktail bar (4 in più dello scorso anno) che partecipano alla Florence Cocktail Week 2018, selezionati tra caffè storici, bar di lussuosi alberghi e locali di tendenza. Sette giorni (organizzati da Paola Mencarelli e Lorenzo Nigro) per dar risalto alla qualità della miscelazione fiorentina, con incontri, appuntamenti, masterclass, night shift ed eventi rivolti ad un pubblico di professionisti ed appassionati.

florence cocktail week 2018

Quale occasione migliore per provare i cocktail bar fiorentini sorseggiando le creazioni dei bartender in competizione? C’è l’imbarazzo della scelta: l’Atrium Bar al Four Seasons Hotel, il Bitter Bar, Empireo al Plaza Hotel Lucchesi; Gilli 1733. E poi ancora Harry’s Bar; Inferno; Le Pool Bar a Villa Cora; Locale; ManifatturaOsteria del Pavone. Altri drink da provare nella settimana della Florence Cocktail Week? Al Picteau Lounge Bar dell’Hotel Lungarno; al Pint of View; al Rasputin; al The Fusion Bar del Gallery Hotel Art; al Viktoria Lounge Bar, al The Cloister del Belmond Villa San Michele e per finire al Winter Garden Bar del The St. Regis Florence.

Per quanto riguarda la competizione, ogni Cocktail Bar presenterà 4 drink nella Cocktail List FCW2018, studiata ad hoc per l’intera settimana ad un prezzo speciale. Nei 7 giorni della manifestazione, quindi, sarà possibile scegliere fra 1 Signature Cocktail – ovvero una creazione libera del Bartender prescelto dal Cocktail Bar che lo porterà a partecipare al Contest Finale – 1 Cocktail RiEsco a Bere Italiano – con prodotti esclusivamente made in Italy – 1 Twist sul Cocktail Negroni e 1 Cocktail “Abituati al Futuro”. Il contest finale si terrà nell’ultima giornata del festival, domenica 6 maggio, con una giuria di professionisti ed esperti del settore. Parteciperanno alla finale solo 6 bartender, preselezionati da esperti che effettueranno delle visite nei cocktail bar partecipanti nei giorni dell’evento per valutare accoglienza, servizio e qualità della miscelazione. Sempre domenica, il contest Giovane Talento under 25, dove parteciperanno i ragazzi fra i 18 e i 25 anni provenienti dagli Istituti Alberghieri e dalle Scuole di Formazione Professionale o che che già esercitano la professione.

Florence Cocktail Week 2018, 30 aprile – 6 maggio 2018 Pagina Facebook

About author

You might also like

I migliori aperitivi a Firenze, gli indirizzi da provare

I migliori aperitivi di Firenze, culla del Rinascimento e patria del Negroni. Poche città al mondo possono vantare una tradizione così illustre nel campo degli aperitivi. Il cocktail fu inventato …

Aperitivi all’aperto Firenze, dieci locali per un drink in terrazza o a bordo piscina per l’estate

Aperitivi all’aperto Firenze, dieci locali per l’estate. Un cocktail al tramonto? Un drink a bordo piscina? Dalla vista mozzafiato dell’Empireo rooftop con American bar ai drink d’autore di Rivalta Cafe, dalla novità Serre …

19.26 a Firenze, il bistrot scommette sulla sala da rum

Il bistrot 19.26 apre la più grande sala da rum a Firenze. Sono 174 le bottiglie a rappresentare la più ampia selezione di liquore caraibico in città. Una autentica novità che …