ITAshi Milano, il temaki giapponese rivisitato in chiave mediterranea che conquista

ITAshi Milano, il temaki giapponese rivisitato in chiave mediterranea che conquista

ITAshi Milano, Porta Romana Tel. 02 36755703. Del temaki, il classico cono giapponese, ha solo la forma. Si tratta dell’itamaki, il conetto nero servito da ITAshi, il locale aperto questa estate a pochi passi da Porta Romana. Un cono realizzato con un impasto di manitoba e un po’ di nero di seppia per dargli il giusto colore, fritto ad immersione. All’interno niente di fusion né riso ma ingredienti mediterranei di prima qualità, il tutto servito in un leggero packaging di design.

Itamaki plateau

In questo ristorante a una vetrina, essenziale nell’arredamento e con poche sedute, potrete scegliere il vostro stravagante pasto che siate amanti del pesce o della carne (cotti o raw), delle verdure o dei dolci. La proposta ITAshi è inoltre molto richiesta per l’asporto o per la consegna a domicilio.

Itamaki di pesce

Aperto a pranzo (menu 1 itamaki di pesce o carne, 3 di verdure, acqua e caffè a 12 euro) e a cena, come proposte di pesce offre itamaki con ripieno di gambero rosso (7 euro), salmone (6 euro), astice (8 euro), piovra (7 euro).

Itamaki di carne

Gli itamaki di carne invece comprendono ripieni di fassona (6 euro), ‘nduja (4 euro), salame felino (4 euro), carpaccio (6 euro). Anche quelli vegetariani sono declinati in quattro tipologie: verdure (4 euro), parmigiana (4.5 euro), tricolore (4 euro), asparago (5 euro). Possibilità di accompagnarli con vini, birre o bibite.

Itamaki di verdure

Per provare appieno l’esperienza ITAshi, consigliamo di optare per i plateau : quello di carne (4 + 1 parmigiana) viene 20 euro, quello di pesce (4 + 1 parmigiana) costa 28 euro. Il plateau degustazione con 12 itamaki (l’intera gamma salata) è proposta a 58 euro.

Itamaki dolce

I dolci sono per chi ha voglia di concedersi un peccato di gola di quelli fatti bene: c’è il Fabbri, il cannolo, il Rocher, il Bueno (tutti a 4 euro). Nomi piuttosto espliciti.

ITAshi, via Muratori 10, Milano. Tel. 02 36755703, Sito

About author

You might also like

Pescaria Milano via Solari, il locale nato a Polignano a Mare fa il bis e apre sui Navigli

Pescaria Milano via Solari. Dopo il successo della sede di via Bonnet  Pescaria fa il bis a Milano e questa volta si avvicina alla zona dei Navigli. La formula Pescaria, nata a Polignano …

Mr. Fish Milano, panini con il pesce alla piastra su food truck

Mr. Fish Milano, panini con il pesce su food truck. Impazzano in città i camioncini con cucina, ma sembrano non essercene mai abbastanza. Mr. Fish è il primo food truck a Milano …

Recensioni 0 Comments

Plato Milano, il superfood è servito

Plato Chic Superfood Milano, Tel.  02 55013602. Non pensate minimamente di mangiare striminzite insalate o piatti sconditi. Se è vero che i coloratissimi piatti di Plato Chic Superfood fanno anche bene, …