Mercato Centrale Roma, due novità: il sushi di Orient Express e il vino Selezione Boccoli

mercato centrale roma sushi

Mercato Centrale a Roma, sushi e vino. Crescono le botteghe del Mercato Centrale a Roma con due interessanti novità. Lo spazio di via Giolitti, ideato dall’imprenditore della ristorazione Umberto Montano, apre le porte al sushi e al buon vino. Da poche settimane, infatti, è stato aperto un nuovo banco nei pressi della Cappa Mazzoniana che propone cucina nipponica a portar via a firma di Scardi Orient Express. L’ultimo arrivato, invece, è la bottega di Luca Boccoli, con vini italiani e francesi.

banco-sushi

 

Il sushi. I piatti giapponesi sono preparati da Orient Express, un’azienda romana produttrice di sushi e proprietà della Scardi Ristorazione. Il sushi è per lo più servito in dei piccoli box di plastica, in formato take away, ma è possibile acquistare piatti con tartare, sushi e nigiri da mangiare nei tavoli comuni del mercato.

mercato centrale romaAd accompagnare i piatti: alga Nori e kombu, salse di soia, wasabi, zenzero marinato artigianalmente, salsa tataky. La selezione di pesce comprende: orate, tonni del mediterraneo, astici testa blu, aragoste sarde, caviale di trota piemontese, ricciole, granseole. I prezzi variano dai 4 euro delle mini tartare ai 16 euro del “sushi party”, una selezione di diversi tipi di sushi.

selezione-boccoliIl vino. La bottega Staider Chocolate di Pierangelo Fanti lascia il posto (trasferendosi a pochi metri) alla Selezione Boccoli. L’idea è di Luca Boccoli, l’uomo del vino del celebre ristorante, caffè, pasticceria, libreria Settembrini a Prati, nonché  uno degli ideatori e fondatori dell’associazione Noidisala. Esposte diverse etichette di qualità, sia italiane che francesi. Lo spazio, adiacente alla pizzeria di Gabriele Bonci, ha aperto al pubblico pochi giorni fa.

Mercato Centrale Roma, stazione Termini, via Giolitti 36. Aperto tutti i giorni, dalle 7 a mezzanotte. Sito

Informazioni su Sonia Ricci 103 Articoli
umbra e giornalista