Le migliori pizze a domicilio a Roma: dieci indirizzi

Le migliori pizze a domicilio a Roma: dieci indirizzi

Le migliori pizze a domicilio Roma. Sarà la pigrizia, la comodità o l’effetto risparmio ma la pizza recapitata direttamente a casa non conosce crisi. Si può mangiare a tavola o sul divano, insieme a fritti e supplì, dal lunedì alla domenica. A Roma, come in molte altre parti d’Italia, cresce il numero delle pizzerie che puntano su un prodotto di qualità servito a domicilio. C’è chi si organizza in proprio o chi affida le consegne ad aziende che si occupano di delivery, come il gigante Just Eat, l’inglese Deliveroo o alla giovane start up romana Moovenda. Per tutti gli amanti della pizza a casa, Puntarella Rossa ha studiato una lista di dieci indirizzi dove ordinare pizza a domicilio nei vari quartieri della Capitale.

Scarica la app di Puntarella Rossa sui migliori ristoranti di Roma 2017

Puntarella App

APPIA-TUSCOLANA

Frumento

frumento pizzeria
Ha aperto circa tre anni fa. Frumento prepara pizza esclusivamente a domicilio o take away. L’impasto è soffice e digeribile, gli ingredienti freschi e originali. In menu trovate la Taggiasca con olive liguri, fiordilatte spianata romana dolce, taleggio Dop (a 8 euro), la focaccia Cruda con prosciutto San Daniele dop 18 mesi, rucola, bufala campana dop, pomodorini ciliegino siciliani a crudo (8) oppure la versione Pistacchio di Bronte con mortadella bolognese (8,5). La consegna arriva fino alla zona Prenestina-Pigneto.

Via Alfredo Baccarini 31. Tel. 067800681. Aperti tutti i giorni. Sito

FLEMING-BALDUINA-PORTUENSE

Rimpizzamose

rimpizzamose romaTre sedi – Fleming, Balduina e Colli Portuensi – da cui tutte le sere partono ragazzi in motorino per recapitare pizze fino alle 23. Oltre ai dischi tradizionali, Rimpizzamose offre fritti, panuozzo campano, pizzelle fritte, piade arrotolate e focacce. I prezzi oscillano da 2 euro (per i fritti) a 4-8 euro per le pizze.

Via Morlupo 10 Tel. 0664721065 – Via Lattanzio 14 Tel. 0696044325 – Via dei Colli Portuensi 92 Tel. 065826170. Sito

SAN PIETRO

Pizzeria Divina 

pizzeria divina
Lievitazione fino a 72 ore, olio extra vergine d’oliva pugliese (Donna Oleria), pomodoro San Marzano Dop, mozzarella di bufala campana Dop del caseificio Auriemma e farine macinate a pietra dell’azienda biologica Molino Iacquone (Frosinone). Pizzeria Divina è figlia degli ideatori di Magnifica e di altre due realtà di delivery romane: Teresina La tradizione – da circa un anno anche in versione gluten free, firmata anche da Marco Amoriello – e TommasinoCopre le consegne tra Monteverde e Trastevere, dalle 19,30 alle 23.

Via delle Fornaci 171. Tel. 06636206. Aperto tutti i giorni fino alle 23. Sito

NOMENTANO

A mano a mano

a-mano-a-manoDoppia lievitazione di minimo 48 ore e ingredienti selezionati di qualità. Dalla mozzarella di bufala campana dop del caseificio Auriemma alla bottarga di muggine di Cabras, dalla pancetta piacentina alla salsiccia di Norcia. A Mano a Mano, copre un raggio massimo di circa 3 km (anche per non fare deperire gli ingredienti durante il trasporto). Le pizze vanno da 6 a 12 euro.

Via Novara 5. Tel. 0689873556. Aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì anche a pranzo. Sito

QUADRARO-CINECITTÀ

Pizzeria Loffredo

margherita-pizzeria-da-loffredpQuaranta metri quadri per una pizza napoletana di qualità. Gli abitanti del Quadraro e dintorni hanno la possibilità di ordinare il disco di pizza di Gennaro e Dina (Pizzeria Loffredo). L’impasto è morbido, alto all’estremità e basso al centro. I prezzi: per una pizza si paga dal 5 ai 7 euro (da considerare un euro in più per la consegna).

Via Vestricio Spurinna 53. Tel. 0676967895. Lunedì chiuso. Sito

TIBURTINA-PORTONACCIO

Forno Celiachiamo

pizza-senza-glutineRigorosamente senza glutine, morbida e abbastanza elastica. Ecco una scelta per celiaci, intolleranti o quanti vogliono mangiare la tonda gluten free: il Forno Celiachiamo, in zona Tiburtina-Portonaccio, oltre alla pizza prepara lieviti, dolci, biscotti e pane. Qui trovate una guida dei posti dove mangiare senza glutine a Roma.

Via Carlo Caneva 40. Tel. 0664260188. Aperto tutti i giorni. Sito

PRATI

La Pratolina

pinza-romana
A Prati, nonostante sia il quartiere consacrato alle nuove aperture, ritroviamo una vecchia conoscenza: la pinsa romana della Pratolina. La focaccia romana, alta e dalla forma allungata, viene servita alla Bismark, con mortadella, radicchio e gorgonzola o con patate lesse e porchetta e così via. Pizze da 7,5 a 10 euro, focacce 4,5.

Via degli Scipioni 248. Tel. 06 3600 4409. Chiuso la domenica. Sito 

GARBATELLA-OSTIENSE

Il Secchio e l’Olivaro

pizze a domicilio roma
Il Secchio e l’Olivaro, nelle sue due sedi di Garbatella e Ostiense (quella di Portuense al momento è chiusa), propone una pizza dall’impasto a lunga lievitazione, cotta in teglia nel forno a legna, fragrante, alta e soffice (c’è anche la versione gluten free). Se siete particolarmente affamati ordinate le bruschette farcite (3 euro). Per farsela recapitare a casa basta andare su Moovenda.

Via del Porto Fluviale 3. Tel. 065745897; Via delle Sette Chiese 188. Tel. 065120022. Sito

PIGNETO

Il Vulcano

pizza-vulcano-pigneto
E’ vero a vederla da fuori sembra una triste pizzeria di quartiere, ma diffidate dell’insegna poco accattivante e dal disordine che regna sovrano all’interno. Il Vulcano al Pigneto, non lontano dal cortile-dehors di Rosti, prepara una buona pizza da asporto o da farsi recapitare direttamente a casa. I prezzi variano dai 5 agli 8 euro. Se siete di passaggio c’è anche un grande tavolo sociale su cui potete mangiare la tonda (rigorosamente con le mani).

Via del Pigneto 189. Tel. 0664801485. Sito

MONTI

Pizza Trieste

pizza-abruzzese
Non è una pizza tonda dalle dimensioni normali, bensì una pizzetta abruzzese unta quanto basta per dirsi tale. La mini tonda ha fatto il suo ingresso a Monti all’inizio del 2016. La pasta è morbida e viene ben cotta, il pomodoro succoso che sa di pomodoro. Per la delivery potere prenotare tramite Deliveroo (ma se siete entro 2km dal locale).

Via Urbana 112/113. Aperto da domenica a giovedì 10.30-23, venerdì e sabato dalle 10.30 alle 2. Sito

About author

You might also like

Voia a Roma, cucina e cocktail a Talenti con orto e prodotti a km 0

Voia a Roma  tel. 3801428657. Dal 18 novembre 2018 è aperto, su via Nomentana a Talenti, un ristorante cocktail bar immerso in due ettari di terreno con frutteto, orto biodinamico e …

Forte Roma: pane, pizza, sott’oli e ‘nduja calabrese nel locale con gastronomia al Tiburtino

Forte Roma, al Tiburtino il locale con gastronomia calabrese. Tel. 0669321414 Un pezzo di Calabria arriva a Roma, precisamente nel quartiere Tiburtino. Un locale polifunzionale – gastronomia, forno, pizzeria – idea di Giuseppe Marturano che su …

Dalodi Roma, al Pigneto Necci apre una nuova gelateria, griglieria e pizzeria

Dalodi Roma, Pigneto, gelateria, griglieria, pizzeria. Si allarga il piccolo impero di Massimo Innocenti e Agathe Jaubourg, proprietari dello storico Necci, che vanta ascendenze pasoliniane. Dopo Premiata Panineria Pigneto e Spirito, …