Nasce una pizza Magnifica, né napoletana né romana: a Roma, alla Balduina

Nasce una pizza Magnifica, né napoletana né romana: a Roma, alla Balduina

pizza la magnifica

Si propone di realizzare una pizza Magnifica, "né napoletana né romana ma originale, magnifica", e come avrete capito la modestia non è il suo forte. Ma Maurizio Valentini non è uno qualunque e se dopo dieci anni di pizza a domicilio di qualità ha deciso di mettere in piedi una pizzeria vera e propria, merita un'apertura di credito. Tanto più che per lui garantiscono alcuni amici chef, pronti a studiare e firmare pizze d'autore per Magnifica: sono Marco Bottega, Arcangelo Dandini, Pasquale Torrente, Antonello Migliore, Andrea Dolciotti, Stefano Preli, Paolo Trippini. E allora, vediamo se manterrà le promesse la nuova "Magnifica" di via Ugo De Carolis, alla Balduina, che apre oggi al pubblico.

Per ora vi raccontiamo che sono 60 coperti che vedranno protagonista, appunto, la pizza:  forno a legna, farine integrali pregiate e impasto indiretto a lievitazione 48 ore che viene valorizzato dall’utilizzo di soli prodotti freschi, di stagione tra i quali, pomodoro San Marzano DOP, olio extra vergine di produzione artigianale, bresaola punta d’anca IGP della Valtellina, Parmigiano Reggiano DOP 24 mesi, mozzarella di Bufala Auriemma, uovo biologico dell’azienda agricola San Bartolomeo.

Ci sarà un menu di pizze ricco che gioca sulla regionalità: la “Carbonara al contrario”, “l’Amatriciana migliorata”, “La Pugliese” e le protagoniste della casa “La Tommasino”, con mozzarella di bufala DOP sfilacciata, pomodorini semi dry ed emulsione di basilico, e la “Teresina” con bufala campana, mortadella di Bologna IGP, tartufo nero scorzone.
Presto arriveranno anche le “pizze d’autore” studiate e firmate ad hoc dagli Amici Chef per Magnifica. E ci saranno le birre artigianali: Birra del Borgo, Birrificio Italiano, Na’ Biretta, Birrificio Retorto Artigianale.

Pizzeria Magnifica, via Ugo De Carolis, 72 D – Roma
 

About author

You might also like

Celestina alla Camilluccia Roma, pizza e cucina come una volta a prezzi popolari

Celestina alla Camilluccia Roma. Apre sabato 20 aprile 2019 la nuova trattoria-pizzeria di Roma Nord, che recupera i sapori di una volta e li propone a prezzi popolari. Si chiama …

3 Comments

  1. luca
    settembre 13, 12:12 Reply

    già esiste non ve sforzate troppo la fà il grande maestro Pino Arletto

  2. papilla acida
    settembre 13, 16:28 Reply

    Ma che cos'è questa moda della pizza né romana né napoletana? Ma una pizza romana fatta come Dio comanda no? Sta a spari' come i brufoli col topexan…

  3. Anna.ci
    settembre 16, 06:44 Reply

    Le pizze sono molto buone, con un servizio che, però, dovrebbe essere più rapido.
    Ma non potevate aggiungere, nella descrizione, l'indirizzo degli altri due locali ( La Teresina e Tommasino)  dove servono le stesse pizze?

Leave a Reply