Eventi Milano ottobre 2016: vini naturali da ‘Saluti da Modena’ e nel weekend torna Milano Golosa

Eventi Milano ottobre 2016: vini naturali da ‘Saluti da Modena’ e nel weekend torna Milano Golosa

Eventi Milano ottobre 2016 (settimana 10-16). Sapete la vera differenza che intercorre tra vini naturali e quelli industriali? Volete conoscere cibi di qualità e l’importanza di usare ingredienti puri in cucina? Dalla degustazione di Saluti da Modena, all’inaugurazione di Brutti di Mare fino all’evento Milano Golosa 2016: ecco gli eventi della settimana a Milano.

Mercoledì 12 ottobre

Saluti da Modena – Degustazione vini Casè

eventi roma ottobre 2016

Degustazione di vini naturali dell’azienda Casè (PC) a confronto con quelli industriali, questa sera da Saluti da Modena, osteria nel cuore di Brera con ampia scelta di vini naturali. Oggi fa tappa l’azienda vitivinicola Casè di Alberto Anguissola e Diego Ragazzi. Sarà proprio Diego a guidarvi alla conoscenza di vini che hanno rinunciato all’uso di additivi, comparandoli con i corrispettivi ‘industriali’ prodotti con le stesse uve, coltivate nella medesima zona. Durante la serata si gusteranno: HARUSAME – spumante di Pinot nero, accompagnato da pinzimonio e grissini integrali, CASE’ BIANCO, affiancato da un taglierino di formaggi rigorosamente naturali (Salva Cremasco DOP, cacio marzuolo di vacca bianca e caciotta biologica di mucca e bufala), CALCAROT rosso fermo di Barbera e Bonarda, con taglierino di salumi piacentini, RIVA DEL CILIEGIO pinot nero in purezza, con roast-beef e patate arrosto.

Orario: dalle 20.30

Costo: 35 euro

Saluti da Modena, via San Fermo 1, Milano. Tel. 02 8424 0728

Giovedì 13 ottobre

Brutti di mare – Inaugurazione con aperitivo

brutti-di-mare-locale

Inaugura ufficialmente oggi, dopo un primo mese di rodaggio, Brutti di mare, il bistrot in Darsena dedicato a ostriche, capesante, cozze e vongole. Molluschi freschissimi e sicuri, dato che Brutti di mare è l’unico ristorante in Lombardia dotato di un impianto di depurazione interno: i frutti di mare rimangono più vitali, meno stressati, e pronti per essere serviti al ristorante durante tutto l’arco della giornata o anche per la vendita diretta (dettaglio e ingrosso). Qui tutti i dettagli.

Brutti di mare, piazza Antonio Cantore 3, Milano. Tel. 02 3658 4969

Sabato 15 ottobre

Milano Golosa – Palazzo del Ghiaccio

eventi milano ottobre 2016

Una tre giorni di incontri, laboratori, ricette per un racconto gastronomico che mette al centro il concetto di purezza in cucina e l’importanza della qualità degli ingredienti: Milano Golosa, l‘evento dedicato al cibo artigiano organizzato da Il Gastronauta Davide Paolini, sarà aperto al pubblico sabato 15 ottobre (dalle 13 alle 21), domenica 16 ottobre (dalle 10 alle 20) e lunedì 17 ottobre (dalle 10 alle 17). Potrete scoprire di più nelle aree dedicate: Il mercato degli artigiani, All’origine del cibo, Show cooking. E poi un contest del tutto particolare: la sfida tra le migliori paninoteche italiane (il vincitore sarà proclamato lunedì 17).

Orario: sabato 15 ottobre (dalle 13 alle 21), domenica 16 ottobre (dalle 10 alle 20) e lunedì 17 ottobre (dalle 10 alle 17)

Costo: biglietti adulti 10 euro, bambini 6-12 anni 5 euro, bambini minori 6 anni  ingresso gratuito

Milano Golosa @ Palazzo del Ghiaccio, via G. B. Piranesi 14 20137 Milano. Tel. 0286462555/1919

Autore

Potrebbe interessarti anche

Appuntamenti della settimana a Milano: dai cocktail di Calabrese al Camparino fino al Taste of Milano 2015

Appuntamenti della settimana a Milano, dal 1° al 6 giugno 2015. Arriva giugno, timidi accenni d'estate e l'euforia che accompagna il pensiero delle future vacanze, condita dalla voglia di buon cibo, magari gourmet, che a Milano potrete …

Brunch della Befana a Milano 2016

Brunch della Befana a Milano 2016.

Recensioni 0 Commenti

Tokyo Table Milano, otsumami e drink nel nuovo ristorante giapponese di via Vigevano

Tokyo Table Milano tel. 02 25061561. Dopo la recente apertura della piccola ed accogliente Bottega del Ramen, il gruppo internazionale Toridoll ha aperto in via Vigevano, questa volta al civico 10, un …