Il Coccolo fritti e cornetti Firenze, in Santa Croce lo street food della Prosciutteria di via De’ Neri

Il Coccolo fritti e cornetti Firenze, in Santa Croce lo street food della Prosciutteria di via De’ Neri

Il Coccolo fritti e cornetti Firenze, la nuova friggitoria nel quartiere Santa Croce. Il locale in via Matteo Palmieri (Arco di San Pierino) porta la firma de La Prosciutteria di via De’ Neri.

Il coccolo Firenze è la nuova friggitoria di Santa Croce. Un locale dove assaggiare lo street food toscano a prezzi modici che mancava nel quartiere. L’idea è venuta ai proprietari de La Prosciutteria di via De’ Neri, storico locale per chi ama taglieri e hamburger. ilcoccolo8

Il nuovo locale proporrà prima di tutto i coccoli (4-5 euro), le palline fritte di pasta lievitata accompagnate di solito da stracchino e prosciutto come vuole la tradizione. Il fish&chips (5-6 euro), con le patate toscane, affettate a mano e fritte con l’olio d’oliva, gli spiedini fritti (5-6 euro), le verdure pastellate. I coccoli saranno proposti anche nella versione ripiena. Sezione dolci molto nutrita con ciambelle, cornetti, frittelle di riso e di mele e bomboloni (2-4 euro) da guarnire secondo preferenze.

ilcoccolo7

Di sicuro a richiamare l’attenzione ci saranno il nastro trasportatore che accompagnerà il piatto di coccoli bollenti dalla cucina direttamente in sala e la farcitura self service. Tre postazioni dove ognuno potrà guarnire frittelle e croissant con crema o marmellata preferita. Il servizio è self service e si potranno gustare le specialità de Il coccolo al bancone, sugli sgabelli, e su alcuni tavolini.

ilcoccolo1

Lo stile del locale ricorda La Prosciutteria di via De’ Neri. Pavimento con fantasie geometriche che sono riprese anche nelle decorazioni sulle pareti, mensole di legno e vecchi oggetti per la cucina appesi al soffitto e sui muri. Pentole e padelle, caffettiere, su una parete una copia della Gazzetta di Firenze e il calendario di una vecchia reclama. Un locale dall’aria vintage.

ilcoccolo4

Il coccolo fritti&cornetti, via Matteo Palmieri, 3o/r Firenze. Tel. 388 924 0790 Pagina facebook

About author

You might also like

Recensioni 0 Comments

Foody Farm Firenze, al ristorante come in campagna tra street food, hamburger e formaggi

Foody Farm Firenze, il locale che porta la campagna in città. Ha aperto a fine febbraio in Santa Croce il ristorante-street food con prodotti selezionati e che fa della filiera corta una filosofia. …

Osteria delle Brache Firenze, arriva la focaccia Atelier che piace a Robert De Niro

Osteria delle Brache Firenze, il nuovo locale nel centro storico aperto h24. Ristorante, caffetteria, gastronomia e tanto altro.

Street food a Firenze, i migliori indirizzi dove trovare trippa, lampredotto e coccoli fritti

Dove mangiare lampredotto, coccoli fritti e trippa a Firenze. Chi lo ha detto che la cucina di strada non può meritarsi qualche recensione stellata? Dopo qualche anno di ingiusto disinteresse …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply