Il Coccolo fritti e cornetti Firenze, in Santa Croce lo street food della Prosciutteria di via De’ Neri

Il Coccolo fritti e cornetti Firenze, in Santa Croce lo street food della Prosciutteria di via De’ Neri

Il Coccolo fritti e cornetti Firenze, la nuova friggitoria nel quartiere Santa Croce. Il locale in via Matteo Palmieri (Arco di San Pierino) porta la firma de La Prosciutteria di via De’ Neri.

Il coccolo Firenze è la nuova friggitoria di Santa Croce. Un locale dove assaggiare lo street food toscano a prezzi modici che mancava nel quartiere. L’idea è venuta ai proprietari de La Prosciutteria di via De’ Neri, storico locale per chi ama taglieri e hamburger. ilcoccolo8

Il nuovo locale proporrà prima di tutto i coccoli (4-5 euro), le palline fritte di pasta lievitata accompagnate di solito da stracchino e prosciutto come vuole la tradizione. Il fish&chips (5-6 euro), con le patate toscane, affettate a mano e fritte con l’olio d’oliva, gli spiedini fritti (5-6 euro), le verdure pastellate. I coccoli saranno proposti anche nella versione ripiena. Sezione dolci molto nutrita con ciambelle, cornetti, frittelle di riso e di mele e bomboloni (2-4 euro) da guarnire secondo preferenze.

ilcoccolo7

Di sicuro a richiamare l’attenzione ci saranno il nastro trasportatore che accompagnerà il piatto di coccoli bollenti dalla cucina direttamente in sala e la farcitura self service. Tre postazioni dove ognuno potrà guarnire frittelle e croissant con crema o marmellata preferita. Il servizio è self service e si potranno gustare le specialità de Il coccolo al bancone, sugli sgabelli, e su alcuni tavolini.

ilcoccolo1

Lo stile del locale ricorda La Prosciutteria di via De’ Neri. Pavimento con fantasie geometriche che sono riprese anche nelle decorazioni sulle pareti, mensole di legno e vecchi oggetti per la cucina appesi al soffitto e sui muri. Pentole e padelle, caffettiere, su una parete una copia della Gazzetta di Firenze e il calendario di una vecchia reclama. Un locale dall’aria vintage.

ilcoccolo4

Il coccolo fritti&cornetti, via Matteo Palmieri, 3o/r Firenze. Tel. 388 924 0790 Pagina facebook

About author

You might also like

Panino Vegano a Firenze… e la pausa pranzo diventa verde e gluten free

Panino Vegano a Firenze, la prima panineria della città vegana, bio e gluten free. Per chi ha bandito carne e prodotti di origine animale dalla propria alimentazione, ma anche per chi …

Bottega Conviviale Firenze, il bistrot toscano che strizza l’occhio agli amanti della pizza

Bottega Conviviale Firenze, bistrot enoteca e pizzeria sotto lo stesso tetto a due passi da piazza Santa Croce. Il nuovo locale ha aperto ai primi di luglio là dove una …

Fishing Lab alle Murate Firenze, lo street food di mare incontra Dante

Fishing Lab alle Murate Firenze, il ristorante di pesce dove lo street food incontra Dante. Il nuovo locale propone bun di tonno, frittura e tartare nelle sale che ospitarono L’Arte dei Giudici e dei …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply