Dondolo Roma, bagel e frittelle (e dolci in tazza) a Montesacro

Dondolo Roma, bagel e frittelle (e dolci in tazza) a Montesacro

Dondolo Roma. Ha compiuto da poco due anni la bakery e bagel bar di Montesacro, immersa nella quiete delle case di Città Giardino. Un locale giovane, per una colazione anglosassone, un pranzo o una cena leggera, che vi accoglie con tanti tavoli nel dehors e un dondolo per i momenti di relax.

Dondolo è il frutto dell’impegno e dell’amore per la cucina di due amiche, Federica e Livia, che nel Dna portano scritte le tradizioni alimentari delle famiglie d’origine, innestate da influenze di sapori e culture diverse.

dondolo roma

Pareti gialle inondate di Tonki e stencil dentro, valigie cariche di libri, sveglie e fiori fuoriescono dai muri.

dondolo roma esterni

Tavoli circondati da fiori e un frigo Smeg anni ’50 fuori: da Dondolo potete scegliere dove consumare i vostri pasti di ispirazione anglosassone, anche nel weekend (tranne il sabato a pranzo nel periodo estivo), piatti “fatti a mano dalla farina al piatto”. Anche la presentazione, del resto, vuole la sua parte.

dondolo roma

Ecco allora arrivare bagel, hamburger, club sandwich, tutti serviti su piatti in ardesia e realizzati con pane fatto in casa. Bagel ‘dove’ (formaggio caprino, pomodorino confit, spinaci saltati e salsa di olive nere, 5,5 euro), bagel ‘ormai’ (farcito con pesce spada affuminato, bufala, marmellata di fichi, emulsione di lime e rucola, 7,5 euro); o bagel ‘Mo’ (hamburger da 120 gr con cheddar fuso, onion jam e maionese fatte in casa, 7).

 dondolo roma

Se non volete appesantirvi troppo, l’idea è quella dei “metà”, crostoni per aperitivo, o come sostanzioso antipasto. Noi abbiamo scelto quello con crema di pomodori secchi, noci, basilico, yogurt, miele e dadolata di feta, 5 euro.

dondolo roma

Tra le frittelle, le trovate di mais servite con bacon croccante o di patate dolci con churizo (7 euro), abbiamo chiesto una variante veg con verdure grigliate.

dondolo roma

Originali poi le insalate in barattolo, realizzate con gli ingredienti più vari, avocado, mele, radicchio, finocchio e tanto altro (costo tra 6,50 e 7 euro). E per finire i dolci. Se state facendo un brunch, non risparmiatevi il pancake con sciroppo d’acero, una pila di frittelle calde farcite con frutti di bosco e banana caramellata (5,5 euro) che non hanno nulla da invidiare alla specialità anglosassone.

dondolo dolci ok

Gli altri dolci vi verranno serviti in tazze di porcellana, proprio nello stile del servizio della nonna.

Da bere, troverete birre artigianali, centrifughe e frullati. Se chiedete l’acqua, vi verrà servita quella, a “metro 0”, della Fonte Acqua Sacra.

Dondolo Roma, via Cimone 129/131, Roma. Tel. 06 8308 7769 Pagina facebook

About author

You might also like

Recensioni 0 Comments

Gelateria Bartocci Roma, un gelato di famiglia (che vince premi con il Bartoccioso)

Gelateria Bartocci Roma Di franchising, catene e imprese ristorative che fanno business e diventano brand, oggi ce ne sono a bizzeffe e se ne scrive molto. Ma ci sono piccole realtà di famiglie …

Eventi a Roma ottobre 2015: drink e shopping questa sera al Salotto di Camilla, il Birrone da Luppolo Station

Eventi a Roma ottobre 2015: drink e shopping questa sera, domenica 18 ottobre, al Salotto di Camilla, l’aperitivo del nuovo Apt di Monti. Il Birrone  con le sue creazioni brassicole …

Brunch a Roma aprile 2018, due novità: Daforma Gallery in centro e Santeria di Mare al Pigneto

Brunch a Roma aprile 2018, menu e prezzi per il weekend 7-8 In ordine di prezzo Na Cosetta, Pigneto: 12 euro Altrove, Ostiense: 15 euro (8 i bambini) Fad Burger …

1 Comment

Leave a Reply