American food a Firenze: bakery, diner e pub

American food a Firenze: bakery, diner e pub

cupcakes

La cucina americana a Firenze: bakery, diner e pub. Sarà la costante presenza, nei secoli, di una nutrita comunità anglosassone ma hamburger e bagel, cupcakes e apple pie, per non parlare delle costolette di maiale tanto amate da Homer Simpson sono di casa anche nella terra di Fiorentina e lampredotto. Molti i locali dove trovare un perfetto menu a stelle e strisce dalla colazione a sera tardi.

IL POKER DEL GUSTO

1950 American diner

1950_american_diner

Atmosfere in puro stile Fifties al 1950 American Diner. Il locale che sembra uscito da American Graffiti ha aperto a Firenze, in pieno centro mentre era già presente a Calenzano, Pontedera e Forte dei Marmi. E’ il luogo ideale per gustare un mega hamburger e un milk shake al cioccolato ascoltando Chuck Berry e il re Elvis Presley. Cameriere sui pattini, juke box, divanetti e sedie in pelle colorata, pavimento a scacchi e auto d’epoca come la mitica Lincoln datata 1951 creano la giusta atmosfera. Al 1950 American diner il menu propone le onion’s ring, le alette di pollo fritte, le mitiche Donuts e cheesecake a non finire.
1950 American Diner, Via Nazionale a Firenze, infoline: 055 281193; via Vittorio Emanuele 40B a Calenzano, infoline 329 6362619, via Tosco Romagnola, 237T a Pontedera, infoline: 328 3997530 e a Forte dei Marmi in via Provinciale, 153, infoline 328.84.40.404. www.1950americandiner.it

 

IL PRIMO

The diner

American_diner

E’ stato il primo diner a stelle e strisce a Firenze nel 2004. Lo stile è degno di Happy Days: un angolo di States a due passi dal Bargello e piazza Santa Croce. Ampia la selezione di hamburger con tanto di versione uova e bacon, non mancano bagels, omelettes, benedict eggs con salmone e i pancakes ricoperti di marmellata, quest’ultimi a detta di molti da 10 e lode. Perfino il caffè americano qui è degno del nome. Buono il rapporto qualità/prezzo, servizio rapido ed efficiente.
The diner, via dell’Acqua, 2, Firenze. www.theflorencediner.com.

 

LA LEGGENDA DEL ROCK

Hard Rock Cafe

hard_rock_cafe_florence

Hard Rock Cafe Florence non vanta solo la posizione eccezionale, a due passi da tutti i principali monumenti di Firenze, il locale è stato realizzato all’interno dello storico cinema Gambrinus. Il palco con il grande schermo domina la sala. Cucina in puro stile soul food, la cucina povera degli States. Non mancano i contest musicali e gli appuntamenti sportivi.
Hard Rock Cafe Florence, via Brunelleschi 1, Firenze. 
www.hardrock.com/cafes/florence.

 

DOLCI A GO-GO

Sugar&Spice Bakery

sugar_spice_bakery2

Sugar&spice bakery è l’indirizzo giusto per una ricca colazione, un brunch di sostanza e un pomeriggio tra tisane, infusi e biscotti. Sempre e rigorosamente americani, con una grande attenzione agli ingredienti di qualità. Due i locali a Firenze: in via dei Servi e a Borgo la Croce per chi non vuole perdersi una fetta della torta di mele che abbiamo visto preparare tante volte a Nonna Papera nei fumetti di Paperino. Qui il cake design diventa un’arte con torte speciali per compleanni e matrimoni, battesimi e ricorrenze particolari. Creazioni in miniatura capaci di soddisfare il palato più raffinato e l’occhio più esigente. Merito dell’abilità di Masha Innocenti, che ha aperto la prima pasticceria americana a Firenze nel lontano 1993 e ora è affiancata dalla figlia Saskia.
Sugar&Spice Bakery, via dei Servi 43/r e Borgo La Croce 15/r a Firenze. www.sugar-spice.it

 

ROMANTICO

Mama’s Bakery

mama_s_bakery

Galeotto fu il primo incontro a Trafalgar square a Londra. Già perché dietro il successo di Mama’s Bakery si nasconde una bella storia d’amore, quella tra Matt Reinecke e sua moglie Cristina. I due hanno creato in Oltrarno un ambiente dove sentirsi veramente a casa per assaggiare le dolci colazioni della tradizione americana. Ingredienti selezionati e tanta fantasia creano un menu allegro e sempre vario dove spiccano torte e tortine, muffins e biscotti tipici degli Stati Uniti accompagnati da un ottimo caffè all’americana. Da provare i cupcakeIl locale ha dedicato uno spazio per i bambini, dove possono giocare e disegnare.
Mama’s Bakery, via della Chiesa 34/r a Firenze. www.mamasbakery.it

 

STUDENTESCO

Uncle Jimmy’s

uncle_jimmy

Uncle Jimmy’s è il luogo giusto per gli studenti americani a Firenze. La tristezza di aver lasciato a casa amici e parenti, passa subito non appena ci si ritrova in questo locale nel centro di Firenze. Qui si può sorseggiare una birra, ascoltare musica country e guardare il football americano, come a casa. Bevendo buona birra a fiumi.
Uncle Jimmy’s, via dei Pescioni 5/ a Firenze. www.unclejimmys.it.

About author

You might also like

Primo Maggio Firenze 2016: eventi e brunch del weekend, dalla baccellata a Rifredi al pranzo della tenuta La Rocca

Primo Maggio Firenze 2016. Tanti eventi e brunch per il weekend del Primo Maggio. Il Toscana Resort Castelfalfi propone il brunch di maggio in terrazza, a Vicchio invece si tiene la 25esima Magnalonga …

Brunch Firenze dicembre 2015, le idee del weekend

Brunch a Firenze dicembre 2015, le ultime proposte prima di Natale.

Brunch Firenze giugno 2016, Florence Wine Event al Visarno tra vino e street food

Brunch Firenze giugno 2016, sabato 11- domenica 12. Tra un brunch della tradizione e uno all’aperto, al Visarno troverete la decima edizione del Florence Wine Event, che propone percorsi del food e street food …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply