Dispensa a Roma, estratti di frutta e verdura (oltre le centrifughe)

dispensa cibo urbano roma

Dispensa, cibo urbano ed estratti a Roma. Le mode vanno e vengono e gli instancabili cercatori di tendenze metropolitane salutiste hanno estratto, è il caso di dirlo, dal cilindro delle novità gli estrattori. Si tratta di macchine apparentemente simili a quelle per fare le centrifughe, che però producono estratti di frutta e verdura che sono più sani, perché mantengono fibre, vitamine e sali minerali. Se volete assaggiarne uno  senza comprare i costosi macchinari, Dispensa, locale per street food (anzi "cibo urbano", come scrivono), è quello che fa per voi. E' aperto da meno di tre mesi, in pieno centro, in via Paganica

Un bancone artistico all'ingresso. E una saletta con un tavolone sociale, con annessi sgabelloni, e pareti "dispensa", con pasta Garofalo, conserve Campisi e altri prodotti di qualità.

Completano il quadro una racchetta da tennis, un piccolo ulivo e una bicicletta appoggiata sopra uno scaffale.

Dispensa è un localino gradevole per una pausa pranzo (per capirsi è del genere di At, in piazza di Pietra). Da mangiare ci sono zuppe, quiche, insalate di farro e molto altro.

E naturalmente gli estratti, come quello che vedete in alto, con carota, zenzero e finocchio.

C'è anche una buona selezione di dolci fatti in casa: brownies, muffin e simili. Perfetto anche per una pausa pomeridiana e per un (peccato la mancanza di tavoli e sedie vere dove rilassarsi un po'). In sottofondo, musica di qualità (al nostro passaggio, "Non avrai altro Dio", di Fabrizio de Andrè). 

Dispensa, via Paganica 8, Roma. Tel 06 683 3853. Aperto dalle 9 alle 22.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*