At, Active Natural Eating: pranzare in centro a Roma con tiella, smoothies e lassi indiano

at active natural eating, in piazza di pietra a roma

At – Active Natural Eating è il locale che ci mancava in pieno centro a Roma. Uno strano ibrido (per noi, ma non per Londra) che offre in un solo locale pane di qualità, gelato, tiella pugliese, focacce, macedonie fresche, centrifughe, smoothies fatti al momento e lassi, la bevanda di origine indiana a base di yogurt. L'ideale per un pranzo rapido dando un'occhiata a uno dei monumenti più belli di Roma, il tempio di Adriano, in piazza di Pietra

Il bancone con la tiella, il pane e i cornetti: da At si può fare anche colazione.

Il bancone ammica allo stile anglosassone, propone frutta fresca, panini e prodotti confezionati con il marchio At. 

La macchina del caffè, purtroppo, ammicca anch'essa a uno stile straniero. 

Se si vuole qualcosa di fresco e leggero, ci sono tre opzioni: le classiche centrifughe, gli smoothies (che sono prima centrifugati e poi passati in un'altra macchina che sostanzialmente li "monta") e i lassi, che sono bevande a base di yogurt tipiche dell'India. I prezzi stanno intorno a 5 euro, euro più euro meno (a secondo degli ingredienti).

Come credo naturale e moda impongono, tutti i materiali sono biodegradabili. Alla fine del giorno, spiega la scritta, quel che avanza viene offerto in beneficenza.

Da At c'è anche il gelato "probiotico" e si decantano le qualità dell'Acai, bacche che con le loro caratteristiche antiossidanti promettono meraviglie per la salute (chissà, il sapore comunque è buono). L'Acai è congelato, perché impossibile da trovare fresco a Roma. Viene estratto da un panetto plastificato e centrifugato insieme alla frutta fresca. 

Non ci sono tavoli, se non questo bancone collettivo che contiene fino a un massimo di 6/8 persone. L'ultimo posto consente il privilegio di guardare la bellissima piazza di Pietro. Se tutto va bene (e il progetto ci sembra più che carino), At aprirà presto altri punti vendita.