Estratti di frutta e verdura Roma: ecco i bar e cafè dove bere i migliori

estratti di frutta e verdura roma

Estratti di frutta e verdura Roma. “Un caffè non troppo lungo quasi ristretto macchiato in tazza fredda al vetro e schiumato caldo“. Una volta a Roma l’incubo dei baristi era una richiesta così. Ma i tempi cambiano. E oggi è invece il cliente che chiede una centrifuga, anzi no uno smoothie, meglio ancora un estratto rigorosamente con macchina a freddo. E’ per questo che ormai a Roma pullulano locali specializzati nel seguire l’ultimo trend ipersalutista, in voga soprattutto tra i giovani. Ecco allora una lista dei migliori bar e cafè di Roma dove si bevono estratti di frutta e verdura.

PIRAMIDE

Bio’s Cafè Roma

estratti di frutta e verdura roma

Biologico al 100%, il Bio’s Cafè Roma è un ristorante-caffetteria moderno, con i suoi 300 posti a sedere distribuiti tra interno ed esterno, ma allo stesso tempo familiare grazie alla cordialità del personale. Si può scegliere tra 3 tipologie di estratti  e uno che cambia giornalmente a seconda della frutta e della verdura di stagione. Tutti  serviti dalla colazione fino alla cena al prezzo di 3 euro per il formato piccolo e 4,50 per i grandi.

Bio’s Cafè Roma, piazza di Porta San Paolo 6a Roma. Tel. 06.574 7778

PRATI

Nanù

estratti di frutta e verdura roma

Di Nanù, piccolo posto specializzato in bagel a due passi dalla metro Ottaviano, vi avevamo già parlato qui. Gli estratti di frutta e verdura insieme ai panini con il buco rappresentano un altro punto forte del locale con un costo in linea rispetto ai prezzi del quartiere: 3,50 euro per un estratto di arance siciliane e melograni israeliani da 250ml. Il locale offre servizio d’asporto e a domicilio e scegliendo la formula Nanù lunch box si può degustare un bagel+insalata+estratto a 10 euro.

Nanù, via Varrone, 2 / C Roma. Tel. 06.6830 1736

PIAZZA NAVONA

Squeeze

estratti di frutta e verdura roma

In pieno centro, a due passi da piazza Navona, Squeeze caffè biologico propone una vasta offerta di estratti di frutta e verdura a prezzi competitivi. Con il menu di pranzo si può optare per un’insalatona mista+estratto+pane a 10 euro. Dal mercoledì al venerdì dalle 18 alle 21.30 il piccolo caffè organizza l’aperitivo a buffet rigorosamente bio a 8 euro.

Squeeze, piazza delle Cinque Lune, 74A Roma. Tel. 06.6889 2463

OSTIENSE

Terra Mia

estratti di frutta e verdura roma

Terra Mia, alimentari e gastronomia (con tavoli) aperto un paio di anni fa in un via parallela alla Cristoforo Colombo, vanta L’esperienza trentennale della sua proprietaria nel campo biologico. Abbastanza affollato durante l’ora di pranzo vista la presenza massiccia di uffici nella zona, offre una scelta di estratti di frutta che si possono sorseggiare insieme alle altre specialità della casa (wrap, burger bio, zuppe) a un buon prezzo: 3 euro per il bicchiere piccolo fino ai 4,50 per i più grandi.  Si effettua consegna a domicilio dalle 9.30 in poi, chiuso il sabato pomeriggio e la domenica. Il venerdì dalle 19 alle 22 si organizza bio aperitivo con estratti Maxi speciali.

Terra Mia, via Giacomo Trevis 63, Roma. Tel. 06.64523649

PARIOLI

Solo crudo

estratti di frutta e verdura roma

Solo Crudo, street food crudista in zona Parioli, oltre al sushi vegan, alle zuppe, ai primi e secondi, offre una ricca varietà di estratti di frutta e verdura a un prezzo un po’ sopra la media (5 euro) ma la zona è quella “in” della Capitale. Il locale gode di un piccolo banco dedicato alla sola preparazione di smoothies ed estratti serviti rigorosamente in bicchieri eco-riciclabili. Insomma: crudo, sano ed eco-sostenibile.

Solo Crudo, viale Parioli 192, Roma. Tel. 06.90236251

CENTRO STORICO

Dispensa Cibo Urbano

2015-11-25_120107

Un posto dove mangiare piatti fatti al momento con ingredienti biologici accompagnati da un buon estratto di frutta e verdura? Per soddisfare questa domanda potete provare Dispensa Cibo Urbano, piccolo locale curato nel dettaglio nei pressi di Piazza Mattei. Gestita da ragazzi giovani e molto disponibili Dispensa offre estratti dalle particolari e gustose combinazioni. Da provare:  fico d’india, melograno, bacche di goji e zenzero.

Dispensa, via Paganica 8, Roma. Tel 06 683 3853

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*