Pierluigi Roscioli a Masterchef 13, le pizze dell’Antico Forno nella cucina del talent

Pierluigi Roscioli a Masterchef 13. C’è la Roma buona, in termini gastronomici, nella puntata di Masterchef 13 in onda il 1° febbraio 2024. Tra gli ospiti che metteranno alla prova gli aspiranti chef, infatti, arriva Pierluigi Roscioli dell’Antico Forno Roscioli. Grandi protagonista della puntata sono dunque i lievitati, e la produzione non poteva che chiamare un maestro come Roscioli.

Le pizze dell’Antico Forno

Pierluigi Roscioli a Masterchef 13

Pierluigi Roscioli sarà ospite del noto talent show Sky Original, condotto dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. La lavorazione dei lievitati, dicevamo, sarà al centro di questa nuova puntata. Dopo la Mystery Box, che decreterà il vincitore della Golden pin (una sorta di immunità), l’Invenction Test vedrà gli aspiranti chef alle prese con una prova in notturna, la prima a Masterchef Italia. I concorrenti dovranno infatti stare svegli tutta la notte, l’obiettivo è quello di realizzare delle perfette pizze alla pala, da farcire con abbinamenti creativi. Per consigliarli, e giudicarli, in questo compito ci sarà Roscioli, che porterà nella cucina di Masterchef (almeno da quanto si apprende dalle poche immagini che anticipano la nuova puntata) le golose e famose pizze che di solito troviamo al bancone dell’Antico Forno Roscioli di via dei Chiavari a Roma. Chi riuscirà a conquistare l’esperto maestro romano?

Tra gli ospiti di questa puntata, ci sarà anche lo chef Errico Recanati, 1 stella Michelin al ristorante Andreina a Loreto (Ancona), che nella prova in esterna metterà i concorrenti alla prova con la cucina alla brace.

 

Seguici sui social: Facebook e Instagram

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*