Asporto La Quercia a Roma, parmigiana e polpette in vaschetta nel menu dell’Osteria e del Forno Monteforte

La Quercia in Vaschetta a Roma

Asporto La Quercia a Roma. Il Lazio è tornato a essere giallo, ma i tempi sono duri e gli imprenditori della ristorazione lo sanno piuttosto bene. Se c’è una cosa che questo anno di pandemia (sì, è quasi passato un anno) ci ha dimostrato sono la loro perseveranza e il coraggio in questo momento difficile. Come? Offrendo al cliente nuovi format e nuove proposte. La novità più recente arriva dalla famiglia Monteforte: i fratelli Manuela e Andrea hanno costruito un ponte che collega la cucina de La Quercia Osteria (che ha riaperto per il pranzo) alle vetrine di Forno Monteforte dando vita a “La Quercia in vaschetta”.

Il menu de La Quercia in vaschetta

La Quercia in Vaschetta a Roma

Ma in cosa consiste il nuovo format della famiglia Monteforte? Il 2 febbraio 2021 inaugura un piccolo menu (che cambierà con cadenza bisettimanale) con cinque vaschette da una e due porzioni. I piatti, preparati dallo chef de La Quercia, saranno espressi e acquistabili dai clienti presso il Forno. Vediamo allora in che modo hanno deciso di stimolare il nostro appetito: Parmigiana di melanzane (7,50 euro monoporzione)/pane multi cereali integrale millesemi; Lasagna con carciofi e steccata di Morolo (10 euro)/pane di segale integrale bio; Cannelloni di vitello (8,50 euro)/pane azzimo di farro; Guancia di manzo brasata con millefoglie di patate (12 euro)/pane di grano duro; Polpette al sugo (7,50 euro)/pane casereccio semi integrale. Ogni vaschetta è accompagnata dalle istruzioni di fine cottura, ma non solo: per chi volesse è possibile ricevere un prezioso suggerimento su uno dei pani speciali del Forno da abbinare alla proposta scelta, che vi abbiamo riportato sopra. Con piatti del genere, infatti, è quasi impossibile resistere e non fare la scarpetta!

La Quercia in Vaschetta a Roma

Il nuovo format di cibo da asporto targato Osteria e Forno Monteforte si rivolge a tutti coloro che non hanno il tempo per un pranzo fuori, ma non vogliono rinunciare alla qualità. Ma è anche il primo passo per non fermare il flusso di entrambi gli indirizzi, quello in piazza della Quercia e quello in via del Pellegrino, nel caso di eventuali nuove chiusure.

Forno Monteforte. Via del Pellegrino 129, Roma. Tel. 06 25399550. Sito. Pagina FB

Osteria La Quercia. Piazza della Quercia 23-25, Roma. Tel. 06 68300932. Sito. Pagina FB

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*