Mipi a Milano, 18 cm di mini pizze

Cosa hanno in comune due pacchetti di sigarette, un vhs e una bottiglietta d'acqua da mezzo litro? La lunghezza, è chiaro. Diciotto centimetri, le dimensioni della pizza che fanno da MiPi, take away di recente apertura in corso san Gottardo, 14. Ci sono pizze di ogni tipo, ma a far da comune denominatore sono i sapori partenopei della tradizione. Per rispondere alla domanda che fa da slogan al locale: “Diciotto centimetri ti bastano?”. Beh, no. Per essere sazi, ne servono almeno 36.

Abbiamo provato quella classica di bufala, il calzone con la scarola, il calzone con i friarielli e il saltimbocca “capri” (pane schiacciato fatto con la pasta della pizza, bufala e pomodoro ciliegino). Tutto è ottimo e ben condito, senza esagerare. Volete accomodarvi? Il locale è carino e ben curato. La classica “comanda” è stampata con una grafica accattivante. Ci sono tablet alle pareti, quotidiani e riviste in ogni angolo. Il bancone è visibile alla clientela e da lì vi chiameranno quando è pronto.

Per carità, non appoggiatevi sulla seduta che si trova al centro del locale. Sono due cuscinoni arrotolati su una lastra di metallo. Bella idea, ma evitatela se non volete un fondoschiena dolorante a fine pasto. Inoltre, il posto non è ben climatizzato, quindi d'estate fa un caldo sahariano. Consiglio: fate un ordine telefonico e aspettate che suoni il citofono. La puntualità è il loro punto di forza, forse perché a portare le pizze in motorino è il proprietario del locale in persona.

I prezzi: MiPi bufalina (3,30 euro) + MiPi calzone scarola (3,30 euro) + cola vetro (2 euro). Totale: 8,60. Il numero per prenotare è lo 02/39813723, con consegna gratuita per ordini superiori a 10 euro.

MiPi corso San Gottardo, 14 Milano – 02 3981 3723 – Lunedì aperto dalle 19

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*