Delivery Vigilia di Natale 2020 a Roma, i migliori ristoranti per la cena a domicilio

Delivery Vigilia di Natale 2020 a Roma, i migliori ristoranti per la cena a domicilio

Delivery Vigilia di Natale 2020 a Roma, i migliori ristoranti per la cena a domicilio. La cena della Vigilia di Natale quest’anno sarà intima, casalinga e sicuramente diversa dal solito. Un motivo in più per decidere di non farsi mancare davvero nulla e lasciarsi coccolare dai menu, delivery o take away, che i ristoranti hanno pensato per questa serata di festa. Ecco le proposte dei locali romani, dalle osterie agli stellati, per la cena del 24 dicembre. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

*Post in aggiornamento

 

Delivery Vigilia di Natale 2020 a Roma

Osteria Fernanda

Osteria Fernanda Roma

Pagina Facebook Osteria Fernanda

Per la cena della vigilia di Natale, lo chef Davide del Duca ha pensato a un menu dedicato all’asporto e al delivery frutto della sua esperienza, della sua tecnica e della sua grande passione per questo mestiere. Il menu comprende una selezione di cinque finger food; pane integrale, focaccia, grissini, burro montato e salmone affumicato; tartare di pesce bianco, maionese d’ostrica e panno alle alghe; carciofo, mela verde, mandorla e alici del Cantabrico; cappelletti di baccalà, zuppa di pesce e peperoni cruschi; cannellone ripieno di cavolfiore, ricci di mare e tartufo; dentice arrosto, cipollotto, capperi e fumetto al limone;  cremino ai tre cioccolati Valrhona, nocciola, latte e passion fruit; panettone mignon.

Prezzo: 70 euro

Osteria Fernanda. Via Crescenzo del Monte 18, Roma. Tel. 06 5894333. Sito. Pagina FB

Il Pagliaccio 

Home Experience Il Pagliaccio Roma

Pagina Facebook Il Pagliaccio

Il ristorante due stelle Michelin propone le Home Experience realizzate dallo chef Anthony Genovese. Sono speciali box per due persone prenotabili per il 24 dicembre entro il 22 dicembre. Vengono consegnate il giorno stesso della ricorrenza entro il GRA di Roma oppure possono essere ritirate presso il ristorante, sempre il giorno esatto della ricorrenza. Il menu della Vigilia di Natale prevede Tartelletta con sgombro e Cannolo di foglie di vite ripieno di bulgur e frutti di mare; Terrina di polpo, chutney di ananas, crema di cavolfiore e radicchio; Baccalà mantecato, patate della Sila, tartufo nero e puntarelle; Risone al pistacchio, cannolicchi, acqua di prezzemolo e cime di rapa; Ricciola, latte di cocco, lime e carciofi; Sfera Cacao Andoa 70%, mont blanc e melagrana; Le nostre coccole. In abbinamento una bottiglia di Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2008.

Prezzo: 250 euro

Il Pagliaccio. Via dei Banchi Vecchi 129 a, Roma. Tel. 06 68809595. Sito. Pagina FB

Aqualunae Bistrot

AQUALUNAE_Roma

Lo chef Emanuele Paoloni ha creato un menu per la cena della Vigilia, appositamente per delivery e take away: Sashimi di Salmone selvaggio con waffle integrale, burratina, emulsione di olio al bergamotto; Vellutata profumata; Paccheri al mare di Sicilia; Raviolo con stracciatella di bufala, sgombro in olio cottura, lime caramellato e demi glace; Ricciola affumicata paglia&fieno, avocado, yogurt, curcuma e patata golosa; Soffice fondente e agrumato; Arrivederci dello Chef. La prenotazione del menu dovrà essere effettuata almeno 24 ore prima al numero 328 6532886. Per garantire la qualità del servizio di delivery, la consegna è limitata al quartiere Prati e zone limitrofe. Tutti i piatti sono da ultimare a casa con le indicazioni fornite dallo chef.

Prezzo: 53 euro a persona (con opzione aggiuntiva di wine pairing: Franciacorta Castello Bonomi, 39 euro a bottiglia)

Aqualunae Bistrot. Piazza dei Quiriti 19/20, Roma. Tel. 328 6532886. Sito. Pagina FB

BucaVino 

BucaVino Roma take away

Menu per il take away della cena della Vigilia anche per BucaVino, il ristorante di Andrea e Francesca Romana Palmieri. Si potrà scegliere tra i vari piatti pensati per questa sera di festa. Qualche proposta? Tra gli antipasti troviamo Catalana di Gamberoni con cipollina di Tropea in agrodolce (12 euro) e Polpettine di melanzana affumicata con Calamaro Marinato al lime (9 euro). Tra i primi, invece, Ravioli di baccalà, fondente di pomodoro e cipolla caramellata Pasta e fagioli con cozze e maltagliati (9 euro). Uno sguardo anche ai secondi come Frittura di Calamari e carciofi (15 euro) e Tonno porchettato con aceto di mele e insalata di rucola e mela (14 euro). Immancabili di dolci: Panettone fatto in casa, Gelato al Torrone e Gelato al panettone (22 euro al kg), Tiramisù al Pandoro 2 porzioni (12 euro).

BucaVino. Via Po 45 a, Roma. Tel. 06 8412803. Sito. Pagina FB

Acquasanta 

Acquasanta Roma

Per il 24 dicembre “Vigilia a Casa Tua”. Box cena per due persone con Tartare di Tonno, Puntarelle, Mandarino e Mandorle; Polpo in Insalata; Calamaro Ripieno, Broccolo Romanesco e Patate; Calamarata “Mancini”, Rombo, Carciofi e Bottarga; Rana Pescatrice in Guazzetto; il Pane di Giulia, Focaccia e Grissini; Coccole Natalizie. Oppure “Il Crudo in 5 Creazioni“, con Scampi, Mazzancolle, Calamari, Sfiletto di Marmora, Sfiletto di Fragolino.

Prezzo: Box cena 50 euro / Box crudo 25 euro

Acquasanta. Via Aldo Manuzio 28, Roma. Tel. 06 45550020. Sito. Pagina FB

Bottega Tredici 

Bottega Tredici Roma

Pagina Facebook Bottega Tredici

Un menu completo con tantissimi piatti tra antipasti, primi, secondi, contorni e dolci, sia di pesce che di carne. Tra cui baccalà mantecato con crostini (7 euro); insalata di polpo (11 euro); Alici in saor (10 euro); Vitello tonnato (10 euro); Pappardelle cozze e pecorino (13 euro); Lasagna ai carciofi (13 euro); Spigola Bio arrosto (55 euro al kg); Arrosto di manzo lardellato con datteri (32 euro per 2 porzioni). Da ordinare entro il 20 con consegna il 24 entro le 16. Ritiro in bottega (con un piccolo omaggio) o possibilità di consegna con 8 euro di commissione ed una spesa minima di 75 euro.

Bottega Tredici. Via dei Falegnami 14, Roma. Tel. 06 92118504. Sito. Pagina FB

Verde Pistacchio

Verde Pistacchio Roma

Pagina Facebook Verde Pistacchio

Tre diverse scelte (menu di pesce, menu vegetariano e menu vegano), tutti al prezzo di 25 euro a persona. Comprendono: 3 antipasti, 1 primo, 1 secondo, 1 dolce. Le ordinazioni sono aperte dal 9 fino al 22 dicembre. Ritiro il 24 dicembre entro le ore 14 presso il locale. Consegna gratuita entro 4 km per ordini di minimo 50 euro. Oltre i 4 km (dentro il Gra) per ordini di minimo 100 euro. Menù più bottiglia di bollicine  “Umbrío” 35 euro.

Verde Pistacchio. Via Ostiense 181, Roma. Tel. 06 45475965. Pagina FB

Ai Piani 

Ai Piani Roma

Pagina Facebook Ai Piani

Si rinnova anche quest’anno la tradizione della cena della Vigilia Take Away. Il menu di quest’anno è particolarmente ricco e comprende: crudi di pesce, pesce direttamente dal banco, pesce azzurro, primi, secondi e dolci. Tra questi: minestra d’arzilla con broccoli e fregola (23 euro); salsa per pasta all’astice (30 euro); arrosto di tonno (23 euro); polpo verace alla catalana (18 euro); baccalà cotto a bassa temperatura (30 euro); ricciola brasata al vino (30 euro). Per concordare ordini e consegne del servizio Ai Piani a Casa Tua e avere tutti i dettagli per il pagamento, si può contattare via WhatsApp il numero 338 4613248 o chiamare il ristorante ai numeri 06 8079704 / 06 8075412. Gli ordini potranno essere effettuati tutti i giorni dalle ore 11 alle 22.

Ristorante Ai Piani. Via Francesco Denza 35, Roma. Tel. 06 807970406 8075412 / WhatsApp 338 4613248. Sito. Pagina FB

Sintesi

Sintesi Roma

Per la cena del 24 dicembre 2020 Sintesi ha pensato a una Christmas Box Limited Edition, per 2 persone. La box è composta da Pane semintegrale 500gr e Olio Flaminio (selezione Fruttato 2020); Crudo di ricciola e olio alla ‘nduja, Crudo di lampuga e tartufo, Gamberi viola e rafano, Baccalà mantecato; Spaghetto Monograno Felicetti, ostrica e burro acido; Orata a libretto con panure di erbe aromatiche (da condividere); Carciofi e mentuccia; Lemon Tart. Alla box è possibile aggiungere le ostriche Spècial Cadoret (4 euro pz). Gli spaghetti e l’orata sono da cuocere, i clienti troveranno le indicazioni all’interno della box. Gli ordini devono essere fatti entro il 21 dicembre e le consegne, previste nei comuni intorno ad Ariccia e su tutta Roma, verranno effettuate nella giornata del 24.

Prezzo: 90 euro (box per 2 persone)

Sintesi. Viale dei Castani 17, Roma. Tel. 06 45557597. Sito. Pagina FB

Dol – Di Originale Laziale

Dol di origine laziale Box Vigilia

Il distributore di eccellenze alimentari a filiera territoriale del Lazio, che ha sede a Centocelle, per la cena della Vigilia ha pensato alle box Dol Fish di pesce fresco già pulito e sfilettato. Per ricevere la vostra box sarà necessario effettuare la prenotazione entro lunedì 21 dicembre alle ore 12. La consegna, come sempre gratuita, avverrà mercoledì 23. L’ordine avviene interamente sullo shop online di Dol.

Dol- Di Origine Laziale. Via Domenico Panaroli 27, Roma. Tel. 06 90235228 / WhatsApp 392 9576658. Sito. Pagina FB

Franceschetta58

Franceschetta58

Il menu natalizio di Massimo Bottura del bistrot Franceschetta58 per la cena della Vigilia torna a Roma. I piatti arriveranno semi-lavorati, in modo da essere ultimati a casa. Si potranno ordinare entro il 16 dicembre e la consegna avverrà esclusivamente il 24 su tutta Roma, all’interno del Grande Raccordo Anulare. L’acquisto può essere effettuato sullo shop Moovenda. Ecco il menu: Trota salmonata marinata, crème fraîche al finocchietto, maionese al bergamotto e uova di trota; Rosette carciofi e spalla cotta, crema di parmigiano reggiano e besciamella; Cotechino alla Wellington, pure di patate all’olio extravergine di oliva, cipolla stufate al lambrusco e lenticchie di Colfiorito; Torta Sabbiosa, zabaglione Lolli e marasche calde.

Prezzo: 120 euro per 2 persone / 180 euro per 3 persone

La Quercia

La Quercia Roma

Per la cena della Vigilia di Natale, La Quercia Osteria Monteforte ha in serbo per i suoi clienti un menu ricco ai sapori del mare, disponibile anche per l’asporto. Per antipasto c’è l’Insalata di polpo e patate, a seguire il primo con Lasagne al ragù di pesce, per secondo abbiamo il Filetto di branzino con carciofi e patate. Infine, per concludere in dolcezza, Torta sacher all’arancia.

Prezzo: 45 euro

La Quercia. Piazza della Quercia 23/25, Roma. Tel. 06 68300932. Sito. Pagina FB

Pianostrada 

Pianostrada Roma Asporto Vigilia

Il Laboratorio di Cucina di Trastevere ha pensato a un menu per la cena del 24 dicembre, disponibile anche per l’asporto. Ecco i piatti: si parte con Salmone selvaggio marinato, chevre, pistacchi, melograno e arancia; Pane burro burro e alici, variazione di pane, alici del Cantabrico, burro demi-sel e limone candito; la “Tiella di scarola”, olive di Gaeta, pinoli tostati, uvetta, capperi di Pantelleria e castagne. Il menu prosegue con Cannelloncini di mare ricotta e limone in guazzetto con calamari, polpo verace, seppioline e frutti di mare; Spigola al vapore, patate sfogliate salvia e rosmarino e mayo agli agrumi. Per concludere Morbido al cioccolato fondente 70%, crema inglese, nocciola e menta.

Prezzo: 70 euro

Pianostrada. Via delle Zoccolette 22, Roma. Tel. 06 89572296. Pagina FB

Ercoli  1928

Ercoli Roma Natale 2020

Perché limitare il pranzo di Natale a un menu con qualche portata? Ercoli mette in campo cucina e gastronomia e, per tutte le feste (dal 24 dicembre a 2 gennaio), propone oltre 60 piatti (consultabili qui) tra antipasti, primi, secondi, salse, contorni, dolci, pensati davvero per tutti (ci sono anche molte proposte vegetariane), accompagnati da un vademecum utile alla cottura finale e messa a tavola. Prenotazioni 24 ore prima. Qualche anticipazione? Si va dall’Insalata russa fatta in casa con uova di salmone ai Fiori di zucca fritti ripieni con mozzarella di bufala e alici del Cantabrico, oppure Carciofi alla romana e Carpaccio di rapa rossa e Blu 61. E ancora, tra i primi troviamo Ravioli ripieni di patate e baccalà e gli immancabili Tortellini in brodo di cappone, oltre a numerose salse: alla pescatora, alla crema di scampi, di coda alla vaccinara. Tra i secondi Branzino o orata con patate, pomodorini e olive taggiasche – al vapore con maionese fatta in casa, Astice alla catalana e Agnello al forno con patate al forno.

Ercoli 1928. Viale Parioli 184, Roma. Tel. 06 8080084 / Via Montello 26, Roma. Tel. 06 3720243. Sito. Pagina FB

Per Me Giulio Terrinoni 

Per Me Giulio Terrinoni Roma

Pagina Facebook Per Me Giulio Terrinoni

Per Me Giulio Terrinoni ha pensato alla cena della Vigilia di Natale in Home Delivery che comprende Focaccia Per Me; Olive ascolane di cernia maionese di mare; Insalata di mare e ortaggi; Torta di patate e baccalà bagna cauda moderna; ‘Carbonara di mare 2006’ special kit; Zuppa di pesce al cartoccio; La mia idea di Panpepato salsa al mandarino; Piccola pasticceria. È possibile ritirare l’ordine o richiedere la consegna a casa (quest’ultima ha un costo maggiorato di 10 euro).

Prezzo: 95 euro

Per Me Giulio Terrinoni. Vicolo del Malpasso 9, Roma. Tel. 06 6877365SitoPagina FB

Ristorante Livello1

Ristorante Livello1 Roma delivery

Pagina Facebook Ristorante Livello1

Per la cena della Vigilia, il Ristorante Livello1 sta preparando un intero menu degustazione di 6 portate a scelta dello chef Mirko Di Mattia. Basta chiamare e preparare la tavola, i piatti vi verranno consegnati a casa. Ogni due delivery, arriva anche una bottiglia di Champagne.

Prezzo: 120 euro

Ristorante Livello1. Via Duccio di Buoninsegna 25, Roma. Tel. 06 5033999SitoPagina FB

Reserva Restaurante y Cocteles

Reserva Restaurante y Cocteles Roma

Pagina Facebook Reserva

Per la cena della Vigilia lo chef Paulo Aires di Riserva ha pensato a un menu delivery e take away,
ordinabile fino a lunedì 21 dicembre. Ritiro al ristorante entro le 18 del 24. Ecco i piatti della Box cena: Pão de Queijo; Insalata di astice, avocado e mandarino; Riso con gamberi, uva passa, verdure di stagione e uova di quaglia; Baccalà alla Portughese (Baccalà, olive, peperoni e pomodoro); Bobo de Camarão (Gamberi, crema di manioca, azeite de dendê); e per dolce Mousse de Maracuja e Brigadeiros. C’è anche la possibilità di abbinare vino e cocktail in bottiglia in base ai vostri gusti.

Prezzo: 65 euro a persona (bevande escluse)

Reserva Restaurante y Cocteles. Via del Pellegrino 160-164, Roma. Tel. 06 68135564. Sito. Pagina FB

Chinappi 

Chinappi Roma

Pagina Facebook Chinappi

Il 24 dicembre Chinappi propone un menu asporto e delivery dedicato al Natale 2020 che prevede: Gamberi gobetti al moscato di Terracina; Baccalà scottato su crema di porri e scarola; Calamaro ripieno con cavolo nero; Ricciola grigliata con verza e fagioli; Paccheri con scampi di Ponza; Pastiera. Da Prendere e portar via anche Franciacorta extra brut “La Fioca” 2010 (35 euro), Franciacorta Saten 2016 “Ricci Curbastro” (35 euro), Champagne Brut Pinot Noir “Galimard” (40 euro), Champagne Brut Essentiel “Piper Heidsek” (50 euro), Champagne Extra Brut Cuvèe Princes “De Venoge” (80 euro).

Prezzo: 80 euro

Chinappi. Via Valenziani 19, Roma. Tel. 06 4819005. Sito. Pagina FB

Atlas Coelestis

Atlas Coelestis Roma

Il ristorante guidato da Cristina Morgia in sala e dallo chef (nonché marito) Cristiano Iacobelli propone un menu delivery per la sera della Vigilia di Natale. Dall’Insalata russa (15 euro), 200 gr di prodotto con maionese fatta in casa, alla selezione Atlas di formaggi (17 euro), 150 gr di formaggi e 5 tipologie, passando per la selezione Atlas di salumi (17 euro), 150 gr di salumi e 5 tipologie, e il salmone affumicato (18 euro), 100 gr di salmone stile Balik. Ci sono poi i pronti: Lasagna di mare, Lasagna vegetariana, Parmigiana di melanzane. E poi i condimenti per le paste, la carne, il pesce e tutti i dolci fatti in casa. Ordini fino al 22 dicembre, ritiro e consegna il 24 fino dalle 16 alle 18.

Atlas Coelestitis. Via Malcesine 41, Roma. Tel. 06 35072243. Sito. Pagina FB

Il Ristoro degli Angeli 

Ristoro degli Angeli Roma

Pagina Facebook Il Ristoro degli Angeli

Per la cena della Vigilia di Natale, Il Ristoro degli Angeli a Garbatella propone un menu delivery e take away che comprende tre antipasti (fritto di broccoli, ricotta, baccalà e mele; millefoglie di polpo e patate; cozze ripiene e gratinate al limone); due primi (lasagnetta con carciofi e sughetto di tonno per gli spaghetti da cuocere a casa); due secondi (tortino di alici e indivia; calamaro ripieno); per dessert il tiramisù. In omaggio una bottiglia di Prosecco di Conegliano Valdobbiadene Docg Althea.

Prezzo: 45 euro a persona (ordine minimo per 2 persone)

Il Ristoro degli Angeli. Via Luigi Orlando 2, Roma. Tel. 06 51436020. Pagina FB
[Foto copertina Acquasanta]

Delivery Vigilia di Natale 2020 a Roma

About author

You might also like

Pub e decreto, la rabbia di Mastro Titta: “Lo Stato mi dice che devo fare lo sciacallo”

Pub e decreto, la rabbia di Mastro Titta: “Lo Stato mi dice che devo fare lo sciacallo”. In ogni norma ci sono margini di interpretazione, come sanno bene i magistrati …

Eventi food Roma dicembre 2019, cene speciali aperitivi e degustazioni del mese

Eventi food Roma dicembre 2019: cene speciali aperitivi e degustazioni del mese. In attesa dei cenoni di Natale 2019 e Capodanno 2020 a Roma, ecco gli appuntamenti food & drink …

Sheket Roma, arriva “Silenzio”, il nuovo locale parente di Baccano e della Zanzara

Sheket Roma, arriva “Silenzio”, il nuovo locale della proprietà di Baccano e La Zanzara. Un ristorante ma soprattutto un club esclusivo (ma per tutti), nel celebre Palazzo Caetani di via delle …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply