Giri di pasta a Napoli, arrivano le frittate di maccheroni take away

giridipasta-napoli-frittatetakeaway

Giri di pasta – tradizione napulegna a Napoli. Amanti dello street food napoletano non prendete impegni per il 24 novembre. Dopo le pizze a portafoglio, i cuoppi di zeppole e panzerotti, le pizze fritte e i taralli sugna e pepe, anche un altro must della tradizione popolare partenopea entra di diritto nello scenario del cibo di strada: la frittata di maccheroni.

giridipasta-napoli

“Giri di pasta – tradizione napulegna”, il primo take away di frittate di pasta, non ha ancora aperto i battenti e già è diventato un fenomeno di cui sta parlando tutta la città. Il menu non è stato ancora svelato e nell’attesa è stato lanciato il contest “Diventa pasta blogger”: verranno selezionate le 7 ricette più cliccate e apprezzate, e per i blogger vincitori ci saranno in palio un weekend alla scoperta dello street food napoletano e tanti menu degustazione made in “Giri di pasta”.

giridipasta-napoli-frittatedimaccheroni

Ma, nonostante la riservatezza a proposito dei menu, qualcosa è trapelato, e si vocifera che oltre alle tradizionalissime frittate con spaghetti in bianco, provola di Agerola e salame, ci saranno anche frittate arricchite da ingredienti gourmet, come ad esempio “La Delicata”, con pesto alla genovese fatto in casa, ricotta salata di Montella e pomodorini del piennolo del Vesuvio DOP. Oppure, frittate speciali in versione light, con pasta di soia, ceci, carote e tofu, ideale per vegani e celiaci, e delle insolite e particolari frittate dolci.

In attesa di svelarvi le foto della location e del menu, vi ricordiamo di segnare in agenda “Giri di pasta – tradizione napulegna”, prossima apertura giovedì 24 novembre alle 12 in via dei Tribunali, 73.

Giri di pasta – tradizione napulegna, via dei Tribunali, 73 Napoli. Tel. 081 183465571 Pagina facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*