Polpo verace, come farlo in casa con la ricetta del ristorante Chinappi

Polpo verace, come farlo in casa con la ricetta del ristorante Chinappi

Polpo verace, come farlo in casa con la ricetta del ristorante Chinappi. La voglia di estate arriva in tavola. E cosa c’è di meglio di un buon piatto a base di pesce? Come quello che Stefano Chinappi, patron del ristorante di via Valenziani a Roma che ci spiega i segreti del suo polpo verace.

Ingredienti

Polpo verace
Olio
Prezzemolo
Limone
Sale
Pepe
Aglio

Procedimento

Pulire il polpo togliendo le interiora, la bocca e gli occhi, riporlo in una pentola piena di acqua e cuocere dolcemente per 40/50 minuti, fare raffreddare. In una piastra o pentola anti aderente adagiare il polpo intero, prima senza grassi aggiunti. Unire un filo d’olio e fare arrostire da ambo i lati. La cottura in tutto deve durare un minuto, al massimo un minuto e mezzo. In un recipiente condire il polpo con olio, sale, pepe, succo di limone, prezzemolo e aglio, quindi “mantecare” il polpo creando una cremina; adagiare sul piatto e servire ancora caldo.

Ristorante Chinappi, via Valenziani 19, Roma. Tel. 06 481 9005 Pagina Facebook

About author

You might also like

Callegari si confessa: “A 50 anni apro un ristorante. Rubio e la tradizione? Farò la pizza con l’ananas”

Chef allo spiedo – Intervista a Stefano Callegari, il re del trapizzino. E’ forse l’uomo che, a Roma, ne sa più di tutti di impasti e farciture. Chef Rubio lo critica su Facebook …

News 1Comments

Le bollicine? Sono diventate rosse

Rullo di tamburi, sfiatar di tromba, echeggiar di gong. Puntarella Rossa è lieta di presentarvi, mercoledì 25 maggio, la prima sortita del maialino-diavoletto nel mondo reale: una ricca ed effervescente …

Taste of Excellence Roma 2015: 25 chef d’eccezione e il meglio dell’enogastronomia per tre giorni da Set

Taste of Excellence Roma 2015. Sapori, cultura enogastronomica e degustazioni al centro di Taste of Excellence Roma 2015, la manifestazione che dal 17 al 19 ottobre prossimi riempirà Set di via …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply