Nuove aperture a Milano marzo 2020: dalla Sardegna di Frades all’Argentina di Javier Zanetti

Nuove aperture a Milano marzo 2020: dalla Sardegna di Frades all’Argentina di Javier Zanetti

Nuove aperture a Milano marzo 2020. Un marzo quantomeno insolito quello del 2020, che inizia nel pieno della confusione, del disagio e dell’allarmismo legati al tema del Coronavirus in Italia. Molti i ristoratori in difficoltà, tanti dei quali hanno deciso di chiudere provvisoriamente per limitare le perdite; mentre alcuni, dai locali del gruppo MU a quelli del gruppo Giacomo, provano con forza a resistere e a tenere aperto. C’è poi chi, come l’Unione dei Brand della Ristorazione Italiana, fa squadra e crea un fondo solidare per i colleghi, magari anche concorrenti, in maggiore difficoltà. Eppure sono diverse le realtà che hanno appena aperto o hanno in programma di iniziare la loro avventura in questo mese. Non ci resta che far a tutti loro un in bocca al lupo e augurare che tutti, in particolare l’isteria immotivata, rientri al più presto. Di seguito le nuove aperture di marzo 2020 a Milano.

Nuove aperture di marzo 2020 a Milano

MISSORI

Frades

Frades Milano

Di questa imminente apertura sappiamo ancora poco ma ci incuriosisce assai. Apre in centro Frades che, dalla Costa Smeralda a Milano, porta in città le eccellenze dell’enogastronomia sarda con un format che prevede sia bottega che bistrot. Quello meneghino è l’ultimo progetto di tre fratelli di Orani.

Frades, via Mazzini 20, Milano. Sito

CONCILIAZIONE

Arcano

Arcano Milano

Ibrido dall’atmosfera cool, Arcano è un po’ ristorante e un po’ bistrot, ma anche cocktail bar e piano bar. Il progetto è realizzato in collaborazione con Gerry Scarpone, mentre il menu mediterraneo, dove predominano i piatti di carne, è firmato dallo chef Misha Sukyas. La direzione del locale è invece affidata a Francesco Buzzi.

Arcano, viale San Michele del Carso 7, Milano. Sito

TORTONA

Carico

Carico Milano

Un format vivace in un quartiere che ama il design per Carico, dato da Domenico Carella e Lorenzo Ferraboschi. Il bistrot propone piatti contemporanei realizzati con cura, principio con cui vengono realizzati anche i drink, perfetti per un aperitivo nei grandi tavoli condivisi.

Carico, via Savona 1, Milano. Sito

SAN SIRO

El Patio del Gaucho – Javier Zanetti

El Patio del Gaucho

All’interno dello Sheraton Milan San Siro, si arricchisce la proposta food. Dopo El Gaucho e Botinero, l’ex calciatore ed imprenditore Javier Zanetti apre qui El Patio del Gaucho. Progettato da Chiara Caberlon, in un ambiente moderno e chic in questo ristorante argentino si mangeranno classici di carne, senza scordare opzioni di pesce e veg.

El Patio del Gaucho – Javier Zanetti, c/o Sheraton Milan San Siro, via Caldera 3, Milano. Sito

PORTA VENEZIA

Bomaki

Bomaki Milano

Il brand del sushi nippobrasiliano sale, con la nuova apertura di Porta Venezia, a 6 locali in città (oltre all’indirizzo torinese). Gli uramaki, temaki e tartare di Bomaki arrivano in via Melzo, la più frizzante strada “gourmet” che sta cambiando il suo volto con decine di aperture.

Bomaki, via Melzo 28, Milano. Sito

PORTA NUOVA

Baunilla

Baunilla Milano

Al momento la sua inaugurazione è stata posticipata, ma Baunilla è pronta a proporre ai propri clienti i suoi golosi dolcetti in piazza Alvar Aalto. Una pasticceria colorata e allegra in cui trovare paste mignon, monoporzioni, torte e praline con ripieni originali.

Baunilla, piazza Alvar Aalto, Milano. Sito

PORTA VENEZIA

I Love Poke

I love poke milano

La prima ed arcinota insegna del poke a Milano è arrivata in Porta Venezia. Il nuovo locale targato I Love Poke è affacciato sui Bastioni.

I Love Poke, piazza Oberdan 10, Milano. Sito

In apertura: Arcano

About author

You might also like

Nuove aperture 0 Comments

Vivienne Westwood Cafè Milano, presto in città il locale della stilista inglese

Vivienne Westwood Cafè Milano. La celeberrima ed iconica stilista inglese Vivienne Westwood aprirà il suo locale a Milano. Il format Vivienne Westwood Cafè, già attivo in Asia, a Shanghai e …

Nuove aperture 0 Comments

Fratelli Torcinelli Milano, bombette e street food pugliese dai ragazzi di Trippa

Fratelli Torcinelli Milano, Tel.02 36515075. Notizia bomba, è proprio il caso di dirlo. Con lo stupore di tutti, ha aperto ieri Fratelli Torcinelli, piccolo locale di street food pugliese in …

Nuove aperture 0 Comments

Casa Milan Bistrot dello Sport Milano, apre il locale dei rossoneri

Casa Milan Bistrot dello Sport. Al Portello è nato un indirizzo che i tifosi non potranno che avere come punto di riferimento. Dalla collaborazione tra Casa Milan ed il Gruppo …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply