Dispensa Emilia Milano, le tigelle arrivano in Stazione Centrale

Dispensa Emilia Milano, le tigelle arrivano in Stazione Centrale

Dispensa Emilia Milano – Stazione Centrale, Tel. 02 25062346. Per provare la cucina di questo format emilano, prima i foodie milanesi dovevano dirigersi nel sempre sovrappopolato Il Centro, il mega centro commerciale di Arese. Da oggi chi viene invece assalito da un’improvvisa voglia di tigelle, può regalarsi una coccola anche in città.

Dispensa Emilia ha infatti aperto in Stazione Centrale, con un locale con ingresso indipendente che si propone ad un pubblico non solo di viaggiatori. Il ristorante ha aperto infatti dal lato “gastronomico” della stazione, quello da cui partono i pullman per gli aeroporti. I vicini qui sono Panzera, Meatball Family e Gud – con apertura imminente -.

Dispensa Emilia, il format

Dispensa Emilia in Stazione Centrale

Un ambiente rustico che vuole ricordare una – bella – casa di campagna, con tanto legno e pavimenti di piastrelle in stile vintage. Su ogni punto vendita, aperti sopratutto all’interno di centri commerciali – troneggia il simbolo del ristorante, che prende spunto dalla forma delle tigelle.

Il format di Dispensa Emilia è semplice: in cassa si sceglie la propria degustazione di tigelle (anche singole), la bevanda e il gioco è fatto. Tramite un dispositivo elettronico ci si accomoda e il personale, anche in una situazione da “fast food italiano”, è capace di recapitare il vostro ordine direttamente al tavolo.

Disponibile anche una selezione di Labrusco, dei calici di vicini emiliani, birre e una serie di tigelle dolci.

Il locale di Stazione Centrale si distingue inoltre per la possibilità di ordinare online attraverso l’app, personalizzare la propria tigella, pagare online e ritirare direttamente in cassa. Al contrario di altri indirizzi del brand, qui non si trova il gnocco fritto.

Dispensa Emilia, le tigelle

Dispensa Emilia, tigelle tradizionali e stravaganti

Le tigelle proposte sono tante e si possono scegliere nella loro degustazione da cinque pezzi oppure singole.

Ci sono le Classiche (7,90 euro la degustazione, 1,70 euro la singola) con battuto di lardo e grana, salame, mortadella, crudo, pancetta e grana con rucola; le Vegetariane (8,90 euro la degustazione, 1,90 euro la singola), con pesto alla genovese e pomodoro fresco, pomodoro con rucola e stracchino, spinaci e stracchino con grana, crema di gorgonzola e noci, radicchio spadellato con ricotta e grana.

Ancora le Sfiziose (8,90 euro la degustazione, 1,90 euro la singola) con ragù tradizionale e grana, prosciutto di Parma con pomodoro e rucola, radicchio spadellato con pancetta e grana, prosciutto cotto con stracchino e carciofini, pancetta con grana a scaglie e balsamico.

Infine le Golose (8,90 euro la degustazione, 1,90 euro la singola): con cipolle al balsamico e grana, pesto tartufato e prosciutto di Parma con rucola, ‘nduja e stracchino, patate con stracchino e balsamico, crema al gorgonzola e radicchio spadellato.

Come dite? Singolare la scelta del grana e non del Parmigiano? Sì, lo pensiamo anche noi.

Per un’esperienza modenese e contemporanea, potete abbinare un calice di Lambrusco a 2,80 euro. Le tigelle dolci (con Nutella e mascarpone, ricotta e marmellata di mirtilli, stracchino con miele e noci…) vengono 1,70 l’una.

Dispensa Emilia, il menu

Dispensa Emilia, anche primi e insalate in menu

Possibile anche optare per i classici primi piatti dell’Emilia Romagna: le tagliatelle al ragù (7,90 euro, disponibili anche con pesto e pomodorini), gramigna (7,90 euro), tortelloni di zucca (8,90 euro), tortelloni in crema di Parmigiano (8,90 euro). Sabato e domenica lasagne e se non resistete al richiamo della scarpetta, basta chiedere una tigella in cassa, che vi verrà offerta assieme al vostro primo piatto.

C’è anche una buona scelta di insalate (da 7,90 euro a 9,40 euro).

Dispensa Emilia, piazza Luigi di Savoia 1/13 c/o Stazione Centrale, Milano. Tel. 02 25062346, Sito. Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 21.30.

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

About author

You might also like

Nuove aperture Milano dicembre 2017: raddoppiano Pescaria e SorryMama, l’Antica Pizzeria da Michele al posto de Il Ricci

Nuove aperture Milano dicembre 2017. Con l’arrivo di dicembre le nuove aperture milanesi non si fermano. Anzi, mai si è visto un inverno con tanto fermento gastronomico. Dal pokè hawaiano …

Eventi 0 Comments

Eventi Milano febbraio 2016: alici e vino da ‘Un Posto’, musica e calici da Boh!?

Eventi Milano febbraio 2016 (da lunedì 8 a domenica 14). Gli eventi food e drink a Milano sono una tappa fissa per tutto il mese. Anche questa settimana, si va dall’aperitivo agricolo …

Osteria Fornello Contadino Milano, tradizione italiana e pugliese in via Solferino

Osteria Fornello Contadino Milano, Tel. 02 38290408. Gli imprenditori Tony Ingrosso e Francesca Micoccio, già proprietari de I Salentini, Puglia in Brera e Santu Paulu Salento Bar, hanno appena dato vita alla …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply