Eventi food Milano novembre 2019: sagre, festival e cene speciali del mese

Eventi food Milano novembre 2019: sagre, festival e cene speciali del mese

Eventi food Milano novembre 2019. A novembre la cene gourmet in città non posso escludere il tartufo, protagonista di una cena speciale al Four Seasons. Mattia Pastori propone nel suo nuovo spazio Nonsolococktails La Scuola un aperitivo particolare, mentre da Finarte saranne messi all’asta dei veri e proprio tesori in bottiglia. Ecco tutti gli eventi food di novembre 2019 a Milano.

Eventi food Milano novembre 2019

4 novembre

Presentazione Eat.Mi 2020

Eat.Mi, la guida di Valerio M. Visentin

Il critico gastronomico mascherato Valerio M. Visintin presenta la prima edizione di Eat.Mi, guida etica alla ristorazione milanese (Baldini+Castoldi). Le recensioni sono  state scritte dagli allievi del Corso di critica gastronomica etica – Scrivere di Gusto, che hanno visitato i ristoranti rigorosamente in incognito.

Data: lunedì 4 novembre 2019

Orario: 19.00

Prezzo: ingresso gratuito

Open, viale Monte Nero 6, Milano 

dal 4 novembre al 20 dicembre

Swiss Winter Lounge

Swiss Winter Lounge a Terrazza Palestro

Dal 4 novembre fino a qualche giorno prima di Natale La Terrazza di Via Palestro si trasforma e diventa Swiss Winter Lounge. Sbucano così in una location centralissima e posh ben tre chalet in legno, con tanto di slittini, orologio a cucù, alberelli innevati. C’è persino la riproduzione di un vagone della Ferrovia Retica. Qui, dal lunedì al sabato, i clienti potranno quindi fare aperitivo e magari pianificare il prossimo viaggio in Svizzera.  Nell’arco delle sette settimane sono in programma eventi esclusivi: gli Swiss Apero con dj set, finger food cocktail e vin brulè (il 13 novembre e il 4 dicembre dalle 19.00), ma anche la Fondue Experience, che permette di gustarsi il conviviale piatto svizzero a base di formaggio ogni sabato sera.

Data: da lunedì 4 novembre a venerdì 20 dicembre 2019

La Terrazza di Via Palestro, via Palestro 2, Milano

6 novembre 

Asta di vini e distillati

Asta dei Vini da Finarte

Nel calendario di Finarte un’asta che attrarrà i collezionisti di veri e propri tesori enologici. Nella sede milanese arrivano così mercoledì 6 novembre delle bottiglie rarissime, su tutte uno champagne Dom Perignon Rosé Vintage 1996 Coffret Gold da 6 litri, il cui valore si colloca in un intorno di 40.000 euro. Saranno però battute anche due Mathusalem, annate 1995 e 1998, una Dom Perignon 2002 Andy Warhol Tribute Collection – completa delle 6 etichette -, una Dom Perignon Cuvee Vintage 1947. Ancora una selezione di annate diverse in formato da 0,75l e Magnum.

Data: mercoledì 6 novembre 2019

Orario: dalle 15.00

Finarte, via Paolo Sarpi 6, Milano

dal 7 al 14 novembre

Aperitivo Dinamico

Il nuovo spazio di Mattia Pastori

Mattia Pastori, assieme ad Alessandro Melis e Diego Travaglio di Indrinkable, ha appena inaugurato uno spazio tutto suo: Nonsolococktails La Scuola. Qui sono moltissimi gli eventi mensili, tra cui quello di Aperitivo Dinamico, una serie di appuntamenti dedicati al pubblico di appassionati, pensati per approfondire le loro conoscenze e mettersi alla prova nella preparazione del drink. Tra i temi trattati la storia dei cocktail, l’allestimento di un bar casalingo, le erbe aromatiche e tanto altro.

Data: da giovedì 7 a giovedì 14 novembre 2019

Nonsolococktails La Scuola, via Privata Alghero 20, Milano

dal 7 novembre al 7 dicembre

Savini Tartufi e Montevertine Vini @ La Veranda

La Veranda @ Four Seasons

Presso il ristorante La Veranda, all’interno del Four Seasons Hotel di Milano, l’executive chef Fabrizio Borraccino omaggia le eccellenze stagionali con un menu degustazione speciale. Savini Tartufi incontra Montevertine Vini, Ecco i piatti del menu: Radici, erbe selvatiche, funghi al satè e uovo di quaglia (tartufo nero uncinato); Pernice, lenticchie, verza e finferli (tartufo uncinato); Tagliolino rapa bianca e tartufo(tartufo bianco); Royale di lepre con garganelli al caprino, melograno e tartufo bianco (tartufo bianco) oppure Vitello servito rosa con carciofi bagna cauda e tartufo(tartufo bianco); Succo di rabarbaro e sorbetto all’aceto di mele; Zabaione mele nocciola e tartufo. I vini in accompagnamento sono Pian del Ciampolo 2017, Montevertine 2016, Le Pergole Torte 2016.

Data: da giovedì 7 novembre a sabato 7 dicembre 2019

Orario: cena

Prezzo: 265 euro (con abbinamento vini incluso)

La Veranda, Four Seasons Hotel, via Gesù 6/8, Milano

9 e 10 novembre

Whisky Festival

Whisky Festival 2019

Per un intero fine settimana, all’interno dell’Hotel Marriott di via Washington, previste decine e decine di degustazioni dedicate al whisky. Tra gli appuntamenti del Whisky Festival l’interessante verticale di whisky e praline, un duello tra Alain Whinchester, il master distiller di The Glenlivet, e Stefano Bottelli, maître chocolatier di T’a Milano.

Data: sabato 9 e domenica 10 novembre 2019

Orario: sabato dalle 14.00 alle 22.30, domenica dalle 14.00 alle 21.00

Prezzo: gratuito (a pagamento le degustazioni, da 5 a 55 euro)

Hotel Marriott, via Washington 66, Milano

dal 28 novembre al 1 dicembre

Knam Chocolate Experience 2019

Il Pasticcere Ernst Knam

La Knam Chocolate Experience torna per una seconda edizione con tante novità. La manifestazione, promossa dallo chef Ernst Knam, durerà quattro giorni e prevederà, tra le altre cose, un temporary shop dove degustare alcune delle creazioni firmate Knam, ma anche showcooking, brunch, degustazioni e cene speciali. Come quella di giovedì 28, che vede ai fornelli Ernst Knam con Fabrizio Nonis, o quella di gala di sabato 30, con Mitsuharu Tsumura, chef del ristorante Maido di Lima.

Data: da giovedì 28 novembre a domenica 1 dicembre 2019

N10, viale Monte Grappa 10, Milano.

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Eventi Milano luglio 2016: Italian Bakery, Fatti di Birra, Ape nel Parco, Cucine Galeotte, Kill Grill

Eventi Milano luglio 2016 (settimana dall’11 al 17 luglio). Si comincia dalla nuova apertura di Italian Bakery in piazza Gae Aulenti per finire con un weekend in stile americano con tanto …

Eventi 0 Comments

Eventi food Milano marzo 2018: cene, aperitivi e degustazioni del mese

Eventi food Milano marzo 2018. Cene, aperitivi e degustazioni del mese. Giovedì 1° marzo East Market Diner – A dumpling Day Tre giorni (dal 1 al 3 marzo) dedicati ai ravioli …

Eventi 0 Comments

Eventi Milano giugno 2016: Zazà Ramen, Ape nel Parco, Birra in Villa, Design Food Festival, cucina crudista con Jenny Sugar

Eventi Milano giugno 2016 (settimana dal 20 al 26 giugno). Sentirsi in estate è difficile quando si esce di casa con l’ansia che prima o poi venga a piovere. Però …