La Cucina dei Frigoriferi Milanesi Milano, lo chef Marco Tronconi tra tecnica e ricerca

La Cucina dei Frigoriferi Milanesi Milano, lo chef Marco Tronconi tra tecnica e ricerca

La Cucina dei Frigoriferi Milanesi Milano, Tel. 02 39666784. In via Piranesi, all’interno degli imponenti Frigoriferi Milanesi, tra location per eventi e showroom, La Cucina dei Frigoriferi Milanesi è l’indirizzo gourmet di Milano che non ti aspetti.

Aperto già dalla colazione, non si tratta del classico indirizzo che modella la propria offerta alle esigenze dei lavoratori della zona ma di uno vero e proprio ristorante gourmet in cui provare la cucina dello chef Marco Tronconi. Così, se a pranzo (con un’ottima proposta lunch a 14 euro) i business men possono concedersi una pausa all’insegna dell’alta cucina, la sera il ristorante è l’indirizzo per palata raffinati alla ricerca di un’indirizzo intimo ed informale.

La Cucina dei Frigoriferi Milanesi, il locale

La cucina dei frigoriferi Milanesi a Milano

Il locale è essenziale, l’informità palpabile da alcuni dettagli: dalle tovagliette sui tavoli alla libreria che sa di casa. Il responsabile di sala è Davide Biletta.

Di giorno La Cucina dei Frigoriferi Milanesi espone il suo lato più funzionale, con un arredamento minimal che agevola un servizio veloce. La sera i dettagli di design e la luci soffuse lo trasformano in un ristorantino romantico, in cui concedersi piacevoli sperimentazioni culinarie in coppia. Perfetto anche per gruppi di amici foodie che rifuggono la banalità dei menu fotocopia.

La Cucina dei Frigoriferi Milanesi, il menu

Il menu de La Cucina dei Frigoriferi Milanesi

Tutta l’abilità e la tecnica ai fornelli di Marco Tronconi qui sono messe al servizio delle migliori materie prime: piccoli o piccolissimi produttori selezionati, presidi Slow Food.

Per gli antipasti (tutti 12 euro) si va dall’essenzialità della Sfoglia di pane con burro e acciughe ai contrasti del Salmerino di torrente marinato con maionese di avocado e lamponi. Da provare la rivisitazione del Vitello tonnato con maionese di soia e capperi. Nelle proproste dei primi (tutti 12 euro) troviamo il piatto signature Risotto croccante allo zafferano con calamari, zucchine, fiori di zucca ed intingolo di erbe e limone. Equilibrato il Gazpacho freddo con crostini e scampi crudi. Tra i secondi (tutti a 16 euro) le Alici ripiene fritte con cremoso di zucchine e il Crudo di manzo con pane al sesamo, maionese di liquirizia e marmellata di pomodoro.

Il menu dello chef Marco Tronconi

I dolci (tutti a 7 euro)? Interessanti la Crostatina al cioccolato bianco e frutti di bosco e il Cremoso di zabaione “freddo” con pesche all’amaretto. A 33 euro viene proposto il menu degustazione, composto dall’entrèe delle casa, un primo o un antipasto a scelta, un secondo e un dessert.

La Cucina dei Frigoriferi Milanesi, Via Giovanni Battista Piranesi, 10, Milano. Tel 02 39666784, Sito

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Recensioni 0 Comments

Plato Milano, il superfood è servito

Plato Chic Superfood Milano, Tel.  02 55013602. Non pensate minimamente di mangiare striminzite insalate o piatti sconditi. Se è vero che i coloratissimi piatti di Plato Chic Superfood fanno anche bene, …

Recensioni 1Comments

Illy Caffè Milano, in via Monte Napoleone colazioni e menu gourmet a pranzo e a cena

Illy Caffè Milano, Monte Napoleone. Nella centralissima via dello shopping ha aperto il suo primo gourmet all-day-dining il celebre brand del caffè Illy. Se infatti il nome del locale, che fa esplicitamente …

Recensioni 0 Comments

SempliceMente Milano, pizzeria con locanda siciliana a Porta Genova

SempliceMente Milano pizzeria, tel. 02.45477854, pizza e piatti mediterranei a Porta Genova. Far funzionare bene un locale a due passi dalla giungla dei Navigli e di via Vigevano non è cosa semplice. …