La Filetteria Italiana Milano, carni esotiche sui Navigli

La Filetteria Italiana Milano, carni esotiche sui Navigli

La Filetteria Italiana Navigli, Tel. 02 49698145. Tra indirizzi più consolidati e aperture più recenti, Milano sta riscoprendo il suo amore per la carne. Lungo la parte più esterna di Ripa di Porta Ticinese, prima che in Naviglio Grande costeggi via Lodovico Il Moro, si trova La Filetteria Italiana, un ristorante dal format ben definito: filetti di carni dal mondo affiancati da contorni e gustose salse.

Scopriamo l’ambiente e il menu di questo ristorante con un locale gemello tra Moscova e Lanza.

La Filetteria Italiana, il locale

La Filetteria Italiana, sui Navigli e in Moscova

L’ambiente rustico, con legno e ferro in ogni dettaglio, caratterizza il ristorante. La mise en place è ridotta all’essenziale, così da fare delle belle piastre di pietra rovente – su cui viene servita la carne – le protagoniste della tavola. Il locale è spazioso, luminoso di giorno, con ampie vetrate affacciate al Naviglio; più raccolto la sera.

Via Legnano 18, in pieno centro, è l’indirizzo di una seconda La Filetteria Italiana.

La Filetteria Italiana, il menu

La filetteria Italiana, carni esotiche in menu

La protagonista assoluta del menu qui è la carne, anzi i soli filetti di carni esotiche. Se qui gli esperti del genere duri e puri, quelli che indirizzano la propria sperimentazione sulla differenza di tagli, frollature, razze, qui possono trovarsi spaesati, i neofiti estimatori della bistecca possono divertirsi gustano bisonte (40 euro), cammello (24 euro), canguro (16 euro), renna (30 euro), zebra (24 euro). Ci sono anche filetti certamente a noi più familiari, a partire dalla fassona o la chianina (19 euro) al maialino (22 euro), fino al cinghiale (22 euro) e al cervo (22 euro).

Antipasti e contorni per accompagnare i filetti di carne

I filetti possono essere accompagnati da salse a piacere o consigliate dalla cucina (1 euro caduta, 2 euro il tris). Alcuni esempi: teriyaki allo zafferano, fonduta, cacio e pepe, ponzu, balsamico. In carta anche qualche piatto con cui stuzzicare, naturalmente carnivoro: dallo spiedino di anatra (9 euro) al vitello alla fiamma (14 euro), fino alla tartare di manzo (9 euro piccola, 17 euro grande). I contorni variano con le stagioni (4 euro cadauno, 10 euro il tris).

La Filetteria Italiana, Ripa di Porta Ticinese 107, Milano. Tel. 02 49698145, Sito.

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Recensioni 0 Comments

Fancytoast Milano, toast e fantasia da San Francisco a Moscova

Fancytoast Milano Tel. 02 62086072. Il nuovo momento di gloria che stanno vivendo il pancarrè classico o il pane in cassetta fatto con farine più inconsuete, ormai è fenomeno conclamato dalle decine …

Recensioni 0 Comments

Nina Roll Milano, nuovo street food nippoaustraliano

Nina Roll Milano, Tel. 02 49771556. Ha da poco aperto nella sempre più dinamica via Fara, ad un tiro di schioppo da Trip Burger e I love Poke, un nuovo localino dedicato …

Particolare Milano, ristorante mediterraneo con dehors d’eccezione

Particolare Milano, Tel. 02 99266176. Tra le numerose nuove aperture di quest’estate 2019, Particolare è certamente una di quelle che merita la visita. Nel quieto e signorile contesto di via …