Urban BBQ Milano, le vere alette di pollo americane in via California

Urban BBQ Milano, le vere alette di pollo americane in via California

Urban BBQ Milano, Tel. 02 49634514. Un locale USA doc non poteva che aprire in via California. In questa strada, in zona S.Agostino ha da poco aperto Urban BBQ. Un “fast casual”, un po’ ristorante e un po’ fast food, che, proprio come suggerisce il nome, incentra la propria offerta sul barbecue americano.

Una proposta scontata? Tutt’altro. A Milano è praticamente impossibile trovare un bbq a stelle e strisce che segua ricette originali e spesso alette di pollo e cosce vengono associate ai prodotti delle grandi catene. Il sogno di Ronald Marx, il fondatore di Urban BBQ, americano 100%, era quello di aprire a Milano, la sua città da oltre quarant’anni, un format di cucina rapida ma home-made, in cui la cortesia fosse il tratto distintivo.

Urban BBQ, il locale

Urban BBQ Milano, la prima apertura in via California

Una volta entrati, ci si dirige al bancone ad ordinare – non c’è servizio al tavolo -, quando avete pagato e ritirato le bevande, potete accomodarvi. Il disco luminoso che vi viene consegnato inizierà a suonare quando il vostro ordine, in una manciata di minuti, è pronto.

Il locale si compone di due sale. Il bancone e diversi tavoli, tutti rustici e in legno, si trovano nella prima sala, quella principale; una seconda sala ospita altre postazioni e l’area per eliminare i rifiuti (tutti biodegradabili) in autonomia. A breve si aggiungeranno una trentina di coperti nel dehors.

Urban BBQ, il menu

Il menu è ricco di sfiziosità americane, come le Tortillas di mais con guacamole (5 euro), la Potato Salad (4 euro), le Mashed potatoes (4 euro), il Cornbread muffin (1,80 euro l’uno). Numerose le proposte di carne bbq: il pollo barbecue (1/4 a 7,50 euro, 1/2 a 12 euro), le chicken wings (8 a 5 euro, 12 a 7,50 euro, 40 pezzi a 28 euro), l’Hot Party Box Bbq Chicken con 12 pezzi assortiti (24 euro).

Urban BBQ Milano, spuntini, zuppe e piatti di carne

Nella carta anche una serie di interessanti zuppe, tutte molto gustose, dalla Chicken soup (6 euro in tazza, 10 euro nella bowl) alla Corn Chowder (6 euro in tazza, 10 euro nella bowl), dal Chili con carne (6 euro) alla tradizionale New England Clam, con vongole veraci, cipolle, patate, sedano, bacon e prezzemolo (7,50 la tazza, 12,50 le bowl). C’è spazio anche per qualche insalata, come la Caesar Salad (7,50 euro), e i dolci, dai Supreme Brownies (4,50) alla New York Cheesecake (5,50).

Da Urban BBQ le alette e le cosce di pollo

Dalle 18.00 alle 20.00 c’è l’aperitivo: menu a scelta tra 6 alette con salsa bbq e tortillas, tortillas con guacamole, Buffalo veggies con salsa al formaggio e tortillas (tutto a 5 euro, con un euro di sconto sul listino alcolici). È possibile ricevere a domicilio con un servizio diretto (senza aggiunte sui prezzi), mentre chi opta per il take away ha uno sconto del 5%.

Urban BBQ, via California 15, Milano. Tel. 02 49634514, Sito, Pagina FB

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Recensioni 0 Comments

TripBurger Milano, carni dal mondo in mega panini

TripBurger Milano, Tel. 02 66710285. Aperto da un anno in Porta Nuova, TripBurger si è imposto nel quartiere per la sua offerta golosa e alternativa. L’idea è quella di proporre insoliti …

Recensioni 0 Comments

Giannino dal 1899 Milano, nuovo look per lo storico ristorante

Giannino dal 1899 Milano, Tel. 02 36519520. In via Vittor Pisani, più vicino a piazza della Repubblica che a Stazione Centrale, il nome storico della ristorazione milanese si ripresenta in una …

Recensioni 0 Comments

Babek Milano, il kebab all’italiana alle Colonne di San Lorenzo

Babek Milano. Tel. 02 7209 5714 E’ nato a marzo 2016 vicino alle Colonne di San Lorenzo, in una posizione di passaggio e non di passeggio, che piace ai residenti. …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply