Japan Food Festival 2019 a Roma. Basterà un solo giorno per gli appassionati di sushi, sashimi e noodles per fare incetta della tradizione giapponese a tavola? Tra showcooking, workshop e masterclass, il festival dedicato al cibo giapponese si prepara ad accogliere gli appassionati del genere domenica 28 aprile 2019, a Borgo Ripa, nel cuore di Trastevere. *Inizialmente previsto per domenica 14, l’evento è stato spostato per le cattive previsioni meteo.
Borgo Ripa, un giardino tornato alla luce dopo un restyling durato 10 anni all’interno complesso storico circondato da mura e appartenuto alla famiglia Doria Pamphilj, diventerà domenica 28 un vero e proprio japanese temporary restaurant con 11 corner tematici, aperti dalle 12 alle 23, dove gustare il meglio della cucina giapponese preparato dagli chef dei ristoranti romani.
Partecipano all’iniziativa: il sake bar Doku, Ginza, l’unico teppanyaki di Roma, Kisaki Ramen & Sushi; Leo’s Gyoza Factory con i suoi ravioli giapponesi homemade; Mahalo, il ristorante di sushi fusion; Moku Sushi Restaurant; Oisushi; Shi’s; Sushi & Noodles; Taki; Zero 21 Brazilian Sushi Bar, che unisce il sushi giapponese alle temakerie brasiliane.
Oltre ad assaggiare lo street food giapponese che più vi ispira potrete partecipare a masterclass dedicate al Sakè, organizzate da Bere Giapponese; Show Cooking di Mika per imparare a creare i Makizushi e i Temaki oppure al workshop dedicato ai Gyoza, i gustosi ravioli giapponesi, a cura del ristorante Leo’s Gyoza.
Quando: domenica 28 aprile ore 12-23.30
Costo: ingresso 15 euro, comprensivo di un calice di vino in omaggio e di 10 gettoni; 8 gettoni al prezzo di 10 euro
Borgo Ripa, Giardini di Borgo Ripa, Lungotevere Ripa, 3 – Roma