Balada Sushi Milano, piccolo nippo-brasiliano verace a due passi dal Duomo

Balada Sushi Milano, piccolo nippo-brasiliano verace a due passi dal Duomo

Balada Sushi Milano, Tel. 02 3653 3551. Da Bomaki a Temakinho, fino a Berimbau, Milano conosce e ha assimilato da anni l’offerta di sushi nippo-brasiliano. Per i pochi che ancora non lo sapessero, il Brasile è stato storicamente meta di migrazione giapponese (tutt’oggi nel quartiere Libertade di San Paolo si trova la maggiore nipponica fuori dal Giappone), questo ha creato, nel corso del tempo una vera e propria tradizione di sushi che, conservando le tecniche originali si preparazione, si è arricchito con tutti i sapori, i colori e i profumi carioca. 

A stupirvi di Balada Sushi, nuovo localino aperto in via Spadari, a breve distanza dal Duomo, non sarà dunque la tipologia di cucina, ma il cibo vero e proprio.

Balada Sushi Milano: temaki e uramaki con i colori del Brasile

Tante piante, neon, tavoli e sedie molto semplici: Balada Sushi, nato da un’idea dello chef Jean Carlo Lima (con esperienze proprio da Temakinho ma anche al Finger’s e al Copacabana) e Ana Paula de Oliveira, si presenta ad una prima occhiata come un piccolo ristorante aperto praticamente tutto il giorno, più orientato alla pausa pranzo, alla colazione e alla merenda – grazie alla produzione artigianale di dolci – che alla cena. Ma vi basterà dare un morso ad uno dei loro temaki ricolmi, in cui cui le salse sono un plus e non un focus, per capire che questo posto potrebbe diventare il vostro indirizzi speciale per una cena di coppia o con gli amici.

Balada Sushi: nel menu anche tartare, ceviche, pokè, uramaki speciali

Il menu è verace, ogni piatto è sincero e, pur con tutto il colore possibile, mai piacione. La ceviche (12 euro) è gustosa, con peperoni e cipolla; gli uramaki farciti alla perfezione; da provare l’Atum, con tartare di tonno, erba cipollina e tobiko (10 euro); il Salmao jalapeño, con tartare di salmone, peperoncino jalapeño e salmone scottato; il Camarao Tropicale, con gambero in tempura, surimi, frutta, maionese spicy, avocado; il Camarao unagi, con gambero in tempura, anguilla marinata e salsa teriyaki. Tra i temaki sono uno più goloso dell’altro, da quello con salmone classico a quello con pesce bianco, fino a quello con gamberi saltati (e vanno dai 6 euro ai 7,50 euro).

Balada Sushi, i cocktail colorati

Per andare incontro al mercato attuale, in carta anche una serie di pokè (dagli 8 euro per quello veggie ai 14 euro per quello con gamberi, verdure e mango). Prezzi davvero un po’ introvabile in una zona tanto centrale. Non possono mancare i cocktail più creativi per accompagnare il pasto o per l’aperitivo.

Balada Sushi, via Spadari 8, Milano. Tel. 02 3653 3551, Sito, Pagina FB. Aperto il lunedì dalle 12.00 alle 16.00; dal martedì al sabato dalle 12.00 alle 16.00 e dalle 19.00 alle 23.00.

About author

You might also like

News 0 Comments

Il sushi è pericoloso? Allarme sgombroide a Milano

Il sushi è pericoloso? Allarme sgombroide a Milano. “Mal di sushi“? No, non è come la sindrome del mal d’Africa. Né come il mal d’amore, anche se potrete avvertire fitte …

Bio.it Milano, pizza e cucina di stagione in Isola (all’ombra del Bosco Verticale)

Bio.it Milano Tel. 02 36798430. Alla sera pizza napoletana, cotta nel forno inaugurato a maggio 2017. E’ questa la novità del ristorante Bio.it, nato nel 2014 proprio sotto il bosco …

Illy Caffè Milano, in via Monte Napoleone colazioni e menu gourmet a pranzo e a cena

Illy Caffè Milano, Monte Napoleone. Nella centralissima via dello shopping ha aperto il suo primo gourmet all-day-dining il celebre brand del caffè Illy. Se infatti il nome del locale, che fa esplicitamente …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply