Berimbau Milano, sushi di qualità e carne alla spada nel ristorante nippo-brasiliano di via Marghera

Berimbau Milano, sushi di qualità e carne alla spada nel ristorante nippo-brasiliano di via Marghera

Berimbau Milano, Tel. 02 4987550. Il sushi nippo-brasiliano (per intenderci: quello di Bomaki e Temakinho) è qualcosa che di certo non stupisce i foodie milanesi, navigati come sono di cucina etnica e sperimentale. Per questo il Berimbau, da anni indirizzo d’alto profilo di via Marghera, ha deciso di lanciarsi in un’operazione tanto azzardata quando logica, azzeccata: nato come churrascaria di qualità, negli anni questo ristorante ha virato molto verso gli uramaki e i temaki più creativi e colorati. Ma se è vero che a Milano si trovano, con relativa facilità, validi ristorante di sushi carioca o che servono la classica carne alla spada, nessuno di essi serve entrambe le cose (eccezion fatta per certi wok di dubbio gusto, ça va sans dire). È questo vuoto che Berimbau, con il suo sottotitolo Sushi Samba, va a colmare, offrendo una e l’altra cosa a standard elevanti, magari, perché no, in un percorso degustativo che comprende entrambi senza stonature. 

Uramaki Picanha

In quest’autentico angolo di Brasile in uno dei quartieri chic di Milano, al rinnovamento culinario è conseguito anche un recentissimo restyling del locale da parte dello studio FMD*sign, a cura di Francesco Marescotti, al fine, tramite un allegro e raffinato gioco di colori, con gradi pannelli dipinti alle pareti, di rievocare la vivacità brasilena e dei Tropici.

Che si abbia voglia di carne o di pesce (o di entrambi), Berimbau sa accontentare i palati con i nuovi piatti in carta quali l’Insalata Tropical (insalata con salmone, palmito e avocado a 15 euro), Insalata Samba (insalata con avocado, palpito, astice, ikura, tobiko a 17 euro), Ceviche di pesce misto con pomodoro, avocado, vinaigrette (18 euro), Carpaccio di scampi (25 euro), lo speciale Uramaki Berimbau Bacalhau con baccalà fritto, avocado, tobiko, maionese, teriyaki (17 euro), e il gustoso “ibrido” Uramaki Berimbau Picanha, con tartare di picanha e salsa di senape (20 euro).

sashimi

Ancora Chuleta na brasa (il controfiletto alla griglia a 23 euro), Tomahawk beef (lombata di manzo a 7 euro all’etto).

berimbau milano

O direttamente il più classico e completo Rodizio (38 euro) con picanha, alcantra, chuleta, file mignon, fraldinha (diaframma) e tanti altri tagli di carne.

berimbau milano

Un menzione speciale meritano i dolci del giovanissimo  chef pâtissier Nicolò Moschella, ventitreenne che ha creato proposte delicate in grado di celebrare il Brasile (nei colori e nei sapori) attraverso ingredienti esotici ed italiani, dalla maracuja al pistacchio di Bronte.

Berimbau Sushi Samba, via Marghera 43, Milano. Tel. 02 4987550, Sito – Pagina Facebook

About author

You might also like

Classifiche 0 Comments

Nuove aperture a Milano settembre e ottobre 2014: da Hashi a Tartufi & Friends, dalla pizza di Sorbillo al gelato di Marchetti

Ristoranti a Milano, nuove aperture settembre e ottobre 2014. Cari e care, alcuni di voi sono appena tornati dalle vacanze. Altri, invece, non ne vogliono proprio sapere di ritornare al …

Nuove aperture a Milano giugno 2018: tre ristoranti di pesce da provare

Nuove aperture a Milano, giugno 2018. Tre nuovi ristoranti di pesce da provare che hanno appena aperto le loro porte al pubblico. Parola d’ordine: pesce fresco, rivisitato secondo idee e …

Tokyo Table Milano, otsumami e drink nel nuovo ristorante giapponese di via Vigevano

Tokyo Table Milano tel. 02 25061561. Dopo la recente apertura della piccola ed accogliente Bottega del Ramen, il gruppo internazionale Toridoll ha aperto in via Vigevano, questa volta al civico 10, un …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply