Via Japan 2018 a Roma, lo street food giapponese per tre giorni alle Officine Farneto

Via Japan 2018 a Roma, lo street food giapponese per tre giorni alle Officine Farneto

Via Japan 2018 a Roma. Un intero weekend dedicato allo street food giapponese alle Officine Farneto di Romaonigiri, yakitori, takoyaki, tempura e ramen sono solo alcuni dei piatti che verranno preparati il 12, 13 e 14 ottobre prossimi in un unico grande cooking-show.

Se la tradizione gastronomica giapponese è sempre stata la vostra passione, ecco che passeggiando per gli stand vi sembrerà di essere catapultati nelle affollate strade di Tokyo, tra colori caldi e insegne al neon, respirando i profumi di una cucina autentica come quella del Sol Levante.

Troverete 15 veri izakaya giapponesi e 15 chef che arriveranno da ogni parte del Giappone, e ognuno di loro porterà la sua specialità e la sua storia.

Cucina originale e piatti della tradizione. Prenderanno parte chef provenienti da ogni parte del Giappone e eccellenze locali del made in Japan: da Roma Ramen Bar, Gipsy Market e Leo’s Gyoza Project e poi Chirashi-zuzhi Ishii (Hokkaido) con Okonomiyaki, Yakisoba e Watagashi; Fujiya + Torijiro (Tokyo) con Karage e Yakitori; Chakiki (Kobe) con Dorayaki e Te’; Yamane (Hiroshima) con Ramen; Yamamoto (Yamaguchi) con Senzanki (pollo fritto); Gonma (Toyama – Nanto) con Tonjiru (senbei); Kizasu (Okinawa) con Hirayachi; Café de Flots Team (Mitoyo) con Kitsune Udon & Niku Udon; Sushi Horiguchi Store (Nigata) con Sushi; Gunma (Gunma) con Kushikatsu; Konishi Sake & Cocktail Bar.

Non solo street food, ma anche incontri per partecipare: in programma masterclass, degustazioni e laboratori che coinvolgeranno gli chef di fama internazionale e prodotti introvabili in Italia.

Quando: venerdì 12 ottobre, sabato 13 e domenica 14 dalle 12 alle 24

Costo: ingresso 5 euro

Via Japan @ Officine Farneto, Via Monti della Farnesina 77 Roma. Sito

About author

You might also like

La Dogana Food a Roma, stroncarlo è un gesto di snobismo o un atto doveroso?

La Dogana Food a Roma è un grande ristorante e un ristorante troppo grande. E' una gioia per chi è curioso e vuole scoprire e si fa tentare dal fascino …

Nuove aperture 0 Comments

The Gipsy Bar a Roma, sushi fusion e clima bohémienne nel nuovo locale del Pigneto

The Gipsy Bar a Roma, Pigneto. Aprirà il prossimo 30 settembre in via Ettore Giovenale, nel cuore del Pigneto (ormai indiscussa meta gourmet e sperimentale), The Gipsy Bar, che nasce da un’idea …

Leo’s Gyoza Factory Roma, il primo ristorante dedicato ai ravioli giapponesi in zona Ostiense

Leo’s Gyoza Factory Roma, Tel. 0694421058. Preparatevi perché il 15 dicembre 2018 aprirà in Italia il primo Gyoza Bar, precisamente a Roma in zona Ostiense. Si tratta di ravioli. Il …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply