Via Japan 2018 a Roma, lo street food giapponese per tre giorni alle Officine Farneto

Via Japan 2018 a Roma, lo street food giapponese per tre giorni alle Officine Farneto

Via Japan 2018 a Roma. Un intero weekend dedicato allo street food giapponese alle Officine Farneto di Romaonigiri, yakitori, takoyaki, tempura e ramen sono solo alcuni dei piatti che verranno preparati il 12, 13 e 14 ottobre prossimi in un unico grande cooking-show.

Se la tradizione gastronomica giapponese è sempre stata la vostra passione, ecco che passeggiando per gli stand vi sembrerà di essere catapultati nelle affollate strade di Tokyo, tra colori caldi e insegne al neon, respirando i profumi di una cucina autentica come quella del Sol Levante.

Troverete 15 veri izakaya giapponesi e 15 chef che arriveranno da ogni parte del Giappone, e ognuno di loro porterà la sua specialità e la sua storia.

Cucina originale e piatti della tradizione. Prenderanno parte chef provenienti da ogni parte del Giappone e eccellenze locali del made in Japan: da Roma Ramen Bar, Gipsy Market e Leo’s Gyoza Project e poi Chirashi-zuzhi Ishii (Hokkaido) con Okonomiyaki, Yakisoba e Watagashi; Fujiya + Torijiro (Tokyo) con Karage e Yakitori; Chakiki (Kobe) con Dorayaki e Te’; Yamane (Hiroshima) con Ramen; Yamamoto (Yamaguchi) con Senzanki (pollo fritto); Gonma (Toyama – Nanto) con Tonjiru (senbei); Kizasu (Okinawa) con Hirayachi; Café de Flots Team (Mitoyo) con Kitsune Udon & Niku Udon; Sushi Horiguchi Store (Nigata) con Sushi; Gunma (Gunma) con Kushikatsu; Konishi Sake & Cocktail Bar.

Non solo street food, ma anche incontri per partecipare: in programma masterclass, degustazioni e laboratori che coinvolgeranno gli chef di fama internazionale e prodotti introvabili in Italia.

Quando: venerdì 12 ottobre, sabato 13 e domenica 14 dalle 12 alle 24

Costo: ingresso 5 euro

Via Japan @ Officine Farneto, Via Monti della Farnesina 77 Roma. Sito

About author

You might also like

I locali più cool di Roma: dieci indirizzi, dal giardino di Madre alla terrazza di Zuma fino all’arte orientale di Le Asiatique

I locali più cool di Roma. English version. L’aria primaverile spinge a mettere il naso fuori di casa e ad andare in cerca di buon cibo, vino e perché no, locali alla …

Sushi Shop Roma, dopo via Po il take away internazionale di rolls e sashimi apre in piazza Mazzini

Sushi Shop Roma, via Po e piazza Mazzini. Take away di sushi e sashimi: Sushi shop, la catena di origini francesi, è stata inaugurata a Roma, in via Po, nel giugno 2016. Sushi Shop …

Recensioni 2 Comments

Waraku a Roma, un angolo di Giappone a Prenestino: niente sushi, ma noodles e saké in un ambiente riservato

Waraku a Roma, un angolo di Giappone a Prenestino. Giappone in tavola fa rima con sushi? Non sempre (certo, se non riuscite a farne a meno qui trovate la nostra classifica dei 10 …