Pizzium a Roma, le pizze regionali da Milano arrivano nella Capitale

Pizzium a Roma, le pizze regionali da Milano arrivano nella Capitale

Pizzium a Roma. Una pizza liberamente ispirata alla tradizione napoletana e declinata come un viaggio nelle varie specificità regionali italiane. Da Milano, dove il successo del format ha consentito l’apertura di tre punti vendita, Pizzium è pronto a sbarcare nella Capitale. L’inaugurazione? Giovedì 27 settembre 2018.

L’indirizzo è via Piave 9, in centro, a due passi da via XX Settembre.

Il menu sarà quello tipico di Pizzium, con le pizze regionali a fare da filo conduttore nel “Giro d’Italia” della pizza. C’è la pizza napoletana, con il classico bordo dorato di 2 centimetri e una pasta leggera e digeribile perché povera di proteine e lievitata 20 ore a temperatura ambiente. E le declinazioni regionali grazie a ingredienti e ricette delle tradizioni locali, come la Pizza Emilia Romagna con mortadella e pistacchio o la pizza Lazio con fior di latte, guanciale, pecorino romano Dop, uovo e pepe nero, ispirata alla pasta alla carbonara. Una celebrazione dell’tIalia a giro di pizza. La lievitazione minima è  di 24 ore. Tre ingredienti principali: acqua, farina e lievito per una pizza dall’impasto molto idratato. I grani sono 100% italiani, i pomodori San Marzano DOP Agrigenus, il fior di latte del caseificio Fior d’Agerola dei fratelli Fusco e l’olio pugliese del Frantoio di Molfetta.

Un gruppo in espansione quello che fa capo all’insegna Pizzium: a Milano si contano già i locali di via Procaccini, via Anfossi e viale Tunisia. Dallo scorso 14 giugno 2018 è arrivato a Serravalle, mentre era già presente a Gallarate, in provincia di Varese. Prossima apertura anche a Brescia e Torino.

Pizzium, via Piave 9, Roma. Tel. 06 4201 0652

About author

You might also like

180g Pizzeria Romana Roma, a Centocelle arriva la tonda “scrocchiarella”

180g Pizzeria Romana Roma, a Centocelle la tonda di Rizzo e Mercuro. Fino a pochi anni fa era un quartiere bistrattato dagli amanti del buon cibo, ma ormai ci sono tanti …

Caffè Propaganda Roma, nuovo chef per un concept all’Avanguardia

Caffè Propaganda Roma. A cinque anni dalla sua apertura, il Caffè Propaganda si rinnova completamente: un nuovo chef, Fabio Pecelli, una nuova carta dei vini esclusivamente naturale e una separazione più …

Vyta Enoteca Regionale del Lazio, riapre il 20 ottobre il locale di via Frattina

Vyta Enoteca Regionale del Lazio Roma, riapre il 20 ottobre in via Frattina. Parli di enoteca romana con vini regionali e il primo nome che ti viene in mente è l’enoteca …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply