Pizzium a Roma, le pizze regionali da Milano arrivano nella Capitale

Pizzium a Roma, le pizze regionali da Milano arrivano nella Capitale

Pizzium a Roma. Una pizza liberamente ispirata alla tradizione napoletana e declinata come un viaggio nelle varie specificità regionali italiane. Da Milano, dove il successo del format ha consentito l’apertura di tre punti vendita, Pizzium è pronto a sbarcare nella Capitale. L’inaugurazione? Giovedì 27 settembre 2018.

L’indirizzo è via Piave 9, in centro, a due passi da via XX Settembre.

Il menu sarà quello tipico di Pizzium, con le pizze regionali a fare da filo conduttore nel “Giro d’Italia” della pizza. C’è la pizza napoletana, con il classico bordo dorato di 2 centimetri e una pasta leggera e digeribile perché povera di proteine e lievitata 20 ore a temperatura ambiente. E le declinazioni regionali grazie a ingredienti e ricette delle tradizioni locali, come la Pizza Emilia Romagna con mortadella e pistacchio o la pizza Lazio con fior di latte, guanciale, pecorino romano Dop, uovo e pepe nero, ispirata alla pasta alla carbonara. Una celebrazione dell’tIalia a giro di pizza. La lievitazione minima è  di 24 ore. Tre ingredienti principali: acqua, farina e lievito per una pizza dall’impasto molto idratato. I grani sono 100% italiani, i pomodori San Marzano DOP Agrigenus, il fior di latte del caseificio Fior d’Agerola dei fratelli Fusco e l’olio pugliese del Frantoio di Molfetta.

Un gruppo in espansione quello che fa capo all’insegna Pizzium: a Milano si contano già i locali di via Procaccini, via Anfossi e viale Tunisia. Dallo scorso 14 giugno 2018 è arrivato a Serravalle, mentre era già presente a Gallarate, in provincia di Varese. Prossima apertura anche a Brescia e Torino.

Pizzium, via Piave 9, Roma. Tel. 06 4201 0652

About author

You might also like

Crudo e mangiato Roma, il gelato crudista senza cono e coppette

Crudo e mangiato Roma, gelateria crudista.  Crudo e Mangiato aveva già aperto a gennaio scorso in via della Lega Lombarda, ma solo in fase sperimentale ed ha ufficialmente inaugurato il 7 maggio. …

Eit Roma, Luigi Nastri apre il Rex con 8 ingredienti (e una seppia cacio e pepe)

Eit Roma, Luigi Nastri e Pino Cau raddoppiano e aprono al Rex. Luigi Nastri, chef dello stellato Stazione di Posta, è stato chiamato da Pino Cau (con il quale già …

Dot Bistrot a Roma, il pesce della Gensola rinasce a Trastevere

Dot Bistrot a Roma è un ristorante un po' salotto vintage, un po' gourmet, con un piccolo dehor e un'aria moderna e giovane. E' la nuova creatura di Simone Dordei, …