Casa Prati Roma, rigatoni con la pajata e gnocchi fatti in casa

Casa Prati Roma, rigatoni con la pajata e gnocchi fatti in casa

Casa Prati Roma, tel. 0645550796. A maggio 2018, dalle spoglie di Prati Urbani, ha aperto a Roma nel quartiere Prati questo nuovo ristorante, nato dall’idea di due giovani fratelli romani, Valerio e Riccardo Russo, che lo annunciano come “un locale dove gustare la cucina tipica romana come nel salotto di casa”.

casa prati roma
La cucina, ancora da testare, è tipicamente romana, con tutti i grandi piatti classici della cultura laziale e uno chef con un’esperienza ventennale nel mondo del food capitolino.

L’attenzione per le materie prime e la ricerca di prodotti freschi e stagionali si riflette in un menu che varia di giorno in giorno.

casa prati roma
Ed ecco che arrivano: il martedì i rigatoni con la pajata, il giovedì gli gnocchi fatti in casa al pomodoro e basilico o al sugo di involtino e il sabato e domenica i rigatoni al sugo di abbacchio (una specialità della casa).
 Tra le certezze invece troviamo i grandi classici romani, tra i primi: la carbonara, la amatriciana, la cacio e pepe e la gricia  (10-11 euro); tra i secondi: la coda alla vaccinara (14 euro), la trippa alla romana (13 euro) e la coratella di abbacchio con cipolla (13 euro).

La pasta ed i dolci sono tassativamente fatti in casa quotidianamente (da provare il tiramisù, 6 euro).

casa prati roma

Un salotto dunque, ma con i prezzi e il menu da osteria.

Casa Prati con i suoi circa 95 coperti è già pronta ad ospitarvi  dai primi di maggio.

Casa Prati, Via Giovanni Pierluigi da Palestrina 41/43, 00193 Roma. Contatti: Tel. 06 45550796, Mail prenotazioni@casaprati.it. Facebook, Instagram. Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena dalle 12.30 alle 3 e dalle 7.30 alle 11.45.

 

About author

You might also like

Nuove aperture Roma maggio 2016: 532 Restaurant Grill, Dalodi, Va.do al Pigneto e Downing Square

Nuove aperture Roma maggio 2016, ristoranti e pizzerie. Anche Roma ha il suo intimo ritaglio di mondo popolare che non è escluso, però, dal cambiamento della città. Quando vuole, crea la novità. Il …

Eventi 0 Comments

Nu’ bazzar e la cacio e pepe con le mani di Salvatore Tassa

Nu’ bazzar e la cacio e pepe con le mani di Salvatore Tassa, ad Acuto Una cucina fusion e pronta a dialogare senza pregiudizi, quella proposta dal Cuciniere Salvatore Tassa …

Rosso, un nuovo ristorante all’Aventino. E con Papageno e Sushi e Noodles, il viale esce dagli anni bui del deserto urbano

Rosso drink eat and stay ha aperto in viale Aventino a Roma, di fronte alla Fao, il 5 agosto. Un mesetto di rodaggio, per partire con calma, ed eccolo pronto …