Casa Prati Roma, rigatoni con la pajata e gnocchi fatti in casa

Casa Prati Roma, rigatoni con la pajata e gnocchi fatti in casa

Casa Prati Roma, tel. 0645550796. A maggio 2018, dalle spoglie di Prati Urbani, ha aperto a Roma nel quartiere Prati questo nuovo ristorante, nato dall’idea di due giovani fratelli romani, Valerio e Riccardo Russo, che lo annunciano come “un locale dove gustare la cucina tipica romana come nel salotto di casa”.

casa prati roma
La cucina, ancora da testare, è tipicamente romana, con tutti i grandi piatti classici della cultura laziale e uno chef con un’esperienza ventennale nel mondo del food capitolino.

L’attenzione per le materie prime e la ricerca di prodotti freschi e stagionali si riflette in un menu che varia di giorno in giorno.

casa prati roma
Ed ecco che arrivano: il martedì i rigatoni con la pajata, il giovedì gli gnocchi fatti in casa al pomodoro e basilico o al sugo di involtino e il sabato e domenica i rigatoni al sugo di abbacchio (una specialità della casa).
 Tra le certezze invece troviamo i grandi classici romani, tra i primi: la carbonara, la amatriciana, la cacio e pepe e la gricia  (10-11 euro); tra i secondi: la coda alla vaccinara (14 euro), la trippa alla romana (13 euro) e la coratella di abbacchio con cipolla (13 euro).

La pasta ed i dolci sono tassativamente fatti in casa quotidianamente (da provare il tiramisù, 6 euro).

casa prati roma

Un salotto dunque, ma con i prezzi e il menu da osteria.

Casa Prati con i suoi circa 95 coperti è già pronta ad ospitarvi  dai primi di maggio.

Casa Prati, Via Giovanni Pierluigi da Palestrina 41/43, 00193 Roma. Contatti: Tel. 06 45550796, Mail prenotazioni@casaprati.it. Facebook, Instagram. Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena dalle 12.30 alle 3 e dalle 7.30 alle 11.45.

 

About author

You might also like

Eggs Roma, cinque piatti tutti da provare del nuovo menu: dalla Carbonera al Gazpacho al Fiore di Carbonara

Eggs Roma, nuovo menu: dalla Carbonera al Gazpacho. Tel: 065817363. Carbonara al nero di seppia e calamari. Arriva una nuova variante nella Carta delle carbonare di Eggs, il rinomato bistrot di Trastevere tutto dedicato …

News 0 Comments

Dove mangiare all’aperto a Trastevere a Roma: da Bir&Fud fino a Enzo al 29

Dove mangiare all’aperto a Trastevere a Roma. Tra i brulicanti viottoli trasteverini, colmi di ristorantini acchiappa turisti e giovani che brindano con birre traboccanti, trovare un posto dove mangiare senza rimanere delusi non …

Recensioni 1Comments

NOVITA’ / L’Arancio d’oro è trattoria

Sono tanti i rimedi per far fronte alla depressione da rientro in città, la Coldiretti ci consiglia per esempio di consumare quantità industriali di uva rossa, ricca di melatonina e quindi …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply