Trecca Cucina di mercato Roma, a Ostiense la coda alla vaccinara si mangia con le mani

trecca cucina di mercato roma

Trecca Cucina di mercato Roma tel. 06 8865 0867. Trecca, il bistrot di Ostiense, cambia volto e diventa osteria di mercato. L’idea è di Manuel e Nicolò Treccastelli, due giovani ragazzi cresciuti alla Garbatella nella pasticceria di famiglia, che decidono di puntare su un locale più informale dove la protagonista è la cucina romana della tradizione. Il varo del nuovo locale è previsto per il 18 ottobre 2018.

Manuel, Nicolò e la nonna cercano di far riscoprire la cucina romana, i suoi mercati e la vendita diretta: dal produttore al cliente. Come ci raccontano: “La nostra è una cucina fatta di ricette semplici, una cucina schietta e autentica con l’obiettivo di sensibilizzare attraverso piatti e ricette il consumatore ad  un ritorno al passato”.

In sala ci sarà una fontana romana  per pulirsi le mani dopo aver mangiato la coda alla vaccinara di Fassona (16 euro), la trippa (9) e le animelle che, come da tradizione: “se magnano co’ le mani”.  Il bancone che ospita lo chef sarà all’entrata e le ordinazioni potranno essere fatte al bancone stesso. I coperti saranno 44 interni tra tavoli e bancone e 24 fuori. Il pane sarà quello di Bonci e la scelta dei prodotti sarà a filiera corta.

Il locale sarà familiare, informale e giovanile. Mangiare con le mani e ordinare direttamente allo chef al bancone è inusuale ma l’obiettivo è far sentire a casa le persone che passano da Trecca.

Fritti al bancone (tra i 5 e gli 8 euro), cucina romana anche rivisitata (vedi la voce “picchiabomba“, 8 euro, ovvero il bollito alla picchiapò rivisto)  e dolci  fedeli alla tradizione: la torta della nonna e la costata di ricotta e visciole.

La carta dei vini avrà proposte biologiche, biodinamiche e naturali come i prodotti di Federico Falchetti di Orme.

Trecca cucina di mercato è aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena tranne la domenica.

Trecca cucina di mercato, via Alessandro Severo 222. Roma Pagina Facebook