Trecca Cucina di mercato Roma, a Ostiense la coda alla vaccinara si mangia con le mani

Trecca Cucina di mercato Roma, a Ostiense la coda alla vaccinara si mangia con le mani

Trecca Cucina di mercato Roma tel. 06 8865 0867. Trecca, il bistrot di Ostiense, cambia volto e diventa osteria di mercato. L’idea è di Manuel e Nicolò Treccastelli, due giovani ragazzi cresciuti alla Garbatella nella pasticceria di famiglia, che decidono di puntare su un locale più informale dove la protagonista è la cucina romana della tradizione. Il varo del nuovo locale è previsto per il 18 ottobre 2018.

Manuel, Nicolò e la nonna cercano di far riscoprire la cucina romana, i suoi mercati e la vendita diretta: dal produttore al cliente. Come ci raccontano: “La nostra è una cucina fatta di ricette semplici, una cucina schietta e autentica con l’obiettivo di sensibilizzare attraverso piatti e ricette il consumatore ad  un ritorno al passato”.

In sala ci sarà una fontana romana  per pulirsi le mani dopo aver mangiato la coda alla vaccinara di Fassona (16 euro), la trippa (9) e le animelle che, come da tradizione: “se magnano co’ le mani”.  Il bancone che ospita lo chef sarà all’entrata e le ordinazioni potranno essere fatte al bancone stesso. I coperti saranno 44 interni tra tavoli e bancone e 24 fuori. Il pane sarà quello di Bonci e la scelta dei prodotti sarà a filiera corta.

Il locale sarà familiare, informale e giovanile. Mangiare con le mani e ordinare direttamente allo chef al bancone è inusuale ma l’obiettivo è far sentire a casa le persone che passano da Trecca.

Fritti al bancone (tra i 5 e gli 8 euro), cucina romana anche rivisitata (vedi la voce “picchiabomba“, 8 euro, ovvero il bollito alla picchiapò rivisto)  e dolci  fedeli alla tradizione: la torta della nonna e la costata di ricotta e visciole.

La carta dei vini avrà proposte biologiche, biodinamiche e naturali come i prodotti di Federico Falchetti di Orme.

Trecca cucina di mercato è aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena tranne la domenica.

Trecca cucina di mercato, via Alessandro Severo 222. Roma Pagina Facebook

About author

You might also like

Dopolavoro Prati a Roma, baccalà mantecato e culatello di Zibello Slow Food nel wine bar e gastronomia (aperto da colazione a cena)

Dopolavoro Prati a Roma, wine bar e gastronomia. Ha aperto da qualche giorno in via Sabotino Dopolavoro Prati, uno spazio del food aperto da colazione a cena, pensato come punto …

Osteria Circo Roma, piatti della tradizione in un’antica grotta

Osteria Circo Roma, via dei Cerchi 79, Tel 06.31078932. Ha aperto un anno fa Osteria Circo, dall’idea di quattro soci forti di una location che parla da sola. L’Osteria si trova …

Classifiche 1Comments

Dove mangiare il baccalà a Roma, i migliori ristoranti e trattorie con ricette della tradizione

Dove mangiare il baccalà a Roma. Voglia di baccalà? Non c’è bisogno di andarsi a congelare in Norvegia o in Danimarca. Anche Roma offre, con un clima decisamente molto più …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply